La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABK evolution

#1
quanto le avete pagate? mi hanno chiesto :

grigio satinato 26 euro/mq

grigio lappato 32 euro è un buon prezzo?

battiscopa 7 euro

#2
quale misura.Le abk sono molto belle le ho viste in fiera avorio ,beige e nere ma sono stonalizzate

#5
Franco proprio stamattina anche a me hanno detto gli stessi prezzi ,a me piacciono tantissimo ma sono troppo grandi ,e mi hannop proposto le 33x50 ma sono scettica .

#7
Allora ho potuto ricontrollare...

le 33.3 x 33.3 color avorio, lappate, rettificate, 14 mq circa (metto la quantità anche per far percepire il rapporto prezzo/metratura/sconto) me le ha fatte a 28.6 Euro/mq I.V.A. inclusa , le 33.3 x 33.3 color caffè lappate rettificate, 6.5 mq circa a 33 Euro/mq I.V.A. inclusa, mentre ha fatto prezzo identico di 39 Euro/mq I.V.A. inclusa per le 11 x 33.3 e x le 16.65 x 50 avorio lappate, rettificate x una quantità di poco meno di 25 mq.

Lui, il venditore, mi ha detto avermi fatto uno sconto veramente molto consistente ... io ad oggi non ho capito quanto costino di listino...nn trovo + un libretto che avevo preso e su cui mi era parso di aver visto dei prezzi che mai scendevano sotto i 50 Euro/mq I.V.A. ESCLUSA...se così fosse allora mi avrebbe fatto veramente un bello sconto. Cmq io vi ho detto i prezzi fatti a me.

#8
mi ero scordato di dire che il venditore è un amico di un mio parente...quindi se lo sconto fatto è veramente buono come mi ha detto...considerate il rapporto di conoscenza,diversamente mi ha preso per i fondelli e la cosa mi farebbe anche un po...come dire...inc...

#9
ciao MAHMAHMAHio posso dirti che 33 euro compreso d'iva mi facevano sia per le 50x50 ,che per le 33x50 avorio lappate e rettificate.
Dipende anche dalla quantita' ( a me ne occorrono circa 130mq),ma tu dove e come le hai posate per utilizzare cosi' tante misure.
A mio marito piacciono cosi' tanto che sta pensando se fare una posa non piu' in diagonale.
Non posso prendere le 33x33 (euro 30 pero' non abbiamo contrattato) perche' ho il muro della cucina fuorisquadra e si noterebbe.

ciao

#10
people ha scritto:ciao MAHMAHMAHio posso dirti che 33 euro compreso d'iva mi facevano sia per le 50x50 ,che per le 33x50 avorio lappate e rettificate.
Dipende anche dalla quantita' ( a me ne occorrono circa 130mq),ma tu dove e come le hai posate per utilizzare cosi' tante misure.
A mio marito piacciono cosi' tanto che sta pensando se fare una posa non piu' in diagonale.
Non posso prendere le 33x33 (euro 30 pero' non abbiamo contrattato) perche' ho il muro della cucina fuorisquadra e si noterebbe.

ciao
Ciao, come vedi i prezzi applicati a me sono per quantità ridotte...tra pavimenti e rivestimenti in tutto circa 42-43mq , cmq mi pare di aver capito che il prezzo fattomi non è malvagio (sempre iva inclusa) .

Le ho distribuite così:

33.3 x 33.3 avorio lappato rettificato, posa diagonale pavimento cucina (nn ho capito il tuo discorso sui muri fuori squadra e l uso di queste piastrelle...se le posi in diagonale, questo è il trucco per nascondere la nn perfetta ortogonalità tra i muri, nascondi proprio tale imperfezioni...se usi un altro formato, anche rettangolare, e le posi diritte le noti lo stesso...mia opinione)

33.3 x 33.3 caffè lappato rettificato, posa diagonale pavimento bagno
16.65 x 50 avorio lappato rettificato, posato in verticale, fino al raggiungimento dell altezza di un metro, rivestimento bagno
11 x 33.3 caffè lappato rettificato, posa orizzontale, una sola fascia sopra alle 2 piastrelle 16.65 x 50 posate sotto, a sostituzione della greca in pratica (c'erano le matite in vetro colorato ma costavano un botto non potevamo permettercele)
11 x 33.3 avorio lappato rettificato, posa orrizontale, 9 fasce sopra alla fascia color caffè precedente

Ciao.

#11
people ha scritto:ciao MAHMAHMAHio posso dirti che 33 euro compreso d'iva mi facevano sia per le 50x50 ,che per le 33x50 avorio lappate e rettificate.
Dipende anche dalla quantita' ( a me ne occorrono circa 130mq),ma tu dove e come le hai posate per utilizzare cosi' tante misure.
A mio marito piacciono cosi' tanto che sta pensando se fare una posa non piu' in diagonale.
Non posso prendere le 33x33 (euro 30 pero' non abbiamo contrattato) perche' ho il muro della cucina fuorisquadra e si noterebbe.

ciao
Ciao, come vedi i prezzi applicati a me sono per quantità ridotte...tra pavimenti e rivestimenti in tutto circa 42-43mq , cmq mi pare di aver capito che il prezzo fattomi non è malvagio (sempre iva inclusa) .

Le ho distribuite così:

33.3 x 33.3 avorio lappato rettificato, posa diagonale pavimento cucina (nn ho capito il tuo discorso sui muri fuori squadra e l uso di queste piastrelle...se le posi in diagonale, questo è il trucco per nascondere la nn perfetta ortogonalità tra i muri, nascondi proprio tale imperfezioni...se usi un altro formato, anche rettangolare, e le posi diritte le noti lo stesso...mia opinione)

33.3 x 33.3 caffè lappato rettificato, posa diagonale pavimento bagno
16.65 x 50 avorio lappato rettificato, posato in verticale, fino al raggiungimento dell altezza di un metro, rivestimento bagno
11 x 33.3 caffè lappato rettificato, posa orizzontale, una sola fascia sopra alle 2 piastrelle 16.65 x 50 posate sotto, a sostituzione della greca in pratica (c'erano le matite in vetro colorato ma costavano un botto non potevamo permettercele)
11 x 33.3 avorio lappato rettificato, posa orrizontale, 9 fasce sopra alla fascia color caffè precedente

Ciao.

#12
la posa in diagonale nasconde il muro fuori squadra che e' proprio quuello dove andranno i mobili della cucina

le piastrelle 50x50 le ritengo troppo grandi per metterle in diagonale ,e le 33x33 non ce le vedo nel salone che e' molto grande ,mio marito voleva mettere le rettangolari in diagonale

le abk sono molto belle e il color avorio pur essendo chiaro e' caldo, alla fine penso che cerchero' qualcosa di simile ,se esiste.

non le hai usate anche come rivestimento della cucina? cosa hai scelto?

#13
people ha scritto:la posa in diagonale nasconde il muro fuori squadra che e' proprio quuello dove andranno i mobili della cucina

le piastrelle 50x50 le ritengo troppo grandi per metterle in diagonale ,e le 33x33 non ce le vedo nel salone che e' molto grande ,mio marito voleva mettere le rettangolari in diagonale

le abk sono molto belle e il color avorio pur essendo chiaro e' caldo, alla fine penso che cerchero' qualcosa di simile ,se esiste.

non le hai usate anche come rivestimento della cucina? cosa hai scelto?
una domanda, perchè le 50x50 sono per te troppo grandi da mettere in diagonale ? anzi in un ambiente grande secondo me stanno molto bene.

Cmq de gustibus...io delle ABK sono assolutamente innamorato...cmq, a parte questo, in cucina non metto rivestimento, solo lo zoccolino (Sempre della serie evolution) anzi mo mi sono ricordato che devo ordinarlo :D vado a telefonare.

#14
ma in corridoio e cucina le 50x50 sono troppo grandi

magari faccio anch'io lo zoccolino ,come l'hai realizzato?

comunque hai fatto un'ottima scelta

#15
people ha scritto:ma in corridoio e cucina le 50x50 sono troppo grandi

magari faccio anch'io lo zoccolino ,come l'hai realizzato?

comunque hai fatto un'ottima scelta
Ciao ma scusa una cosa...xchè volete fare a tutti i costi le piastrelle del pavimento tutte uguali ?

Dici che in corridoio e cucina le 50x50 sono troppo grandi...li mettici le 33.3x33.3 (x esempio)...anzi, il cambio di formato secondo me da un bel "movimento" al tutto...lo rende meno monotono...magari guarda un altro colore anche...se ricordo bene (nn vorrei sbagliare) sul chiaro a parte l avorio c' è il beige (che è leggermente diverso) ma poi ci sono anche il tortora (molto bello) ed il caffè ... e poi i vari formati...ad esempio, butto un idea

dove puoi mettere le 50x50 (in diagonale meglio..x me)...in corridoio e cucina le 16.65x50 ... 16.65 è modulare rispetto a 50 (è un terzo di 50) quindi potete giocare con lo stacco tra un formato e l altro...magari cambiando colore...avorio - caffè o avorio - tortora ...etc... che ne pensi ?

Lo zoccolino...facile...lo vendono della serie evolution (quindi anche questo del colore che vuoi, della finitura che vuoi...etc...)...6 metri lineari (una scatola in sostanza) scontati ed ivati a me li lascia a 45 Euro...

A me sono le piastrelle che sono piaciute di + ... io le ho quasi finite di posare in cucina (quelle avorio) e danno una luce splendida...insieme ai muri che ho fatto color giallo limone stanno meravigliosamente bene, mia opinione ovviamente.