La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
blualthea ha scritto:no non proprio :wink: . la stanza in realtà è 4.15, il lato colonne non è profondo 60 ma 36, dunque viene un metro abbondante di spazio per lato. 85 sarebbe stato poco, a sportelli aperti non si sarebbe potuto circolare :wink: . se hai la stanza di 4 mt precisi ti consiglierei di fare l'isola a 95
se non hai sala da pranzo o comunque vuoi fare i pasti in cucina, io l'isola non so se la sceglierei :? ...poi mangiare uno di fianco all'altro lo trovo alienante :? ...noi ci facciamo colazione giusto perché la facciamo divisi, sabato e domenica che siamo insieme la facciamo in sala da pranzo...
condivido tutto
grazie
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#302
guggenheim ha scritto:
blualthea ha scritto:no non proprio :wink: . la stanza in realtà è 4.15, il lato colonne non è profondo 60 ma 36, dunque viene un metro abbondante di spazio per lato. 85 sarebbe stato poco, a sportelli aperti non si sarebbe potuto circolare :wink: . se hai la stanza di 4 mt precisi ti consiglierei di fare l'isola a 95
se non hai sala da pranzo o comunque vuoi fare i pasti in cucina, io l'isola non so se la sceglierei :? ...poi mangiare uno di fianco all'altro lo trovo alienante :? ...noi ci facciamo colazione giusto perché la facciamo divisi, sabato e domenica che siamo insieme la facciamo in sala da pranzo...
condivido tutto
grazie
gu
Se può servire la mia esperienza, la mia cucina è 430x400, isola 220x100, spazio comodissimo attorno, mangiamo lì tutte le sere per ora perchè non abbiamo ancora acquistato il tavolo del living (in ogni caso gli sgabelli sono molto comodi e credo che useremo comunque l'isola anche in futuro). Non per forza bisogna mangiare allineati, noi mangiamo uno di fronte all'altra perchè sull'isola ho scelto di avere solo il pc e di decentrarlo).
In ogni caso...un living di 60mq lo chiami "abbastanza grande"??? :shock: :shock: :shock: Sai che qui dentro ci sono famiglie che vivono in 60mq? Credo che un "piccolo e minuscolo tavolo" ti ci possa stare in 60mq :lol: , quindi metti l'isola in cucina che non ha confronti estetici con il tavolo ed è davvero molto molto comoda per cucinare 8) .
Se non hai visto la mia cucina e ti interessa avere un confronto la trovi in galleria.
Ciao ciao

#303
Bambola ha scritto:
guggenheim ha scritto:
blualthea ha scritto:no non proprio :wink: . la stanza in realtà è 4.15, il lato colonne non è profondo 60 ma 36, dunque viene un metro abbondante di spazio per lato. 85 sarebbe stato poco, a sportelli aperti non si sarebbe potuto circolare :wink: . se hai la stanza di 4 mt precisi ti consiglierei di fare l'isola a 95
se non hai sala da pranzo o comunque vuoi fare i pasti in cucina, io l'isola non so se la sceglierei :? ...poi mangiare uno di fianco all'altro lo trovo alienante :? ...noi ci facciamo colazione giusto perché la facciamo divisi, sabato e domenica che siamo insieme la facciamo in sala da pranzo...
condivido tutto
grazie
gu
Se può servire la mia esperienza, la mia cucina è 430x400, isola 220x100, spazio comodissimo attorno, mangiamo lì tutte le sere per ora perchè non abbiamo ancora acquistato il tavolo del living (in ogni caso gli sgabelli sono molto comodi e credo che useremo comunque l'isola anche in futuro). Non per forza bisogna mangiare allineati, noi mangiamo uno di fronte all'altra perchè sull'isola ho scelto di avere solo il pc e di decentrarlo).
In ogni caso...un living di 60mq lo chiami "abbastanza grande"??? :shock: :shock: :shock: Sai che qui dentro ci sono famiglie che vivono in 60mq? Credo che un "piccolo e minuscolo tavolo" ti ci possa stare in 60mq :lol: , quindi metti l'isola in cucina che non ha confronti estetici con il tavolo ed è davvero molto molto comoda per cucinare 8) .
Se non hai visto la mia cucina e ti interessa avere un confronto la trovi in galleria.
Ciao ciao

bene
sempre piu' indeciso

gugge :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#304
intendevo incassato in un pensile alto 72cm e profondo 36cm e non a

colonna come il tuo.

Cmq ho scritto alla miele, se può essere utile a qualcuno, mi hanno detto di

acquistare il modello M 8161, l'unico profondo 29cm, per cui

incassabile nel pensile, grazie mille lo stesso :)

#307
Ila c'hai ragione :oops: ....ma credimi se ti dico che quando sono a casa non ho un minuto di tempo per fare nulla :? ...sono sempre a girare per capire cosa ancora c'è da fare e le varie magagne :? ...e soprattutto non ho grosse novità, tranne quelle già postate :? ....le uniche cose nuove sono al piano terra, dove però non posso andare perché stanno trattando il parquet :? ...gli altri piani sono fermi :cry: ...il tavolo da pranzo con le sedie non l'ho ancora trovato, per ora stiamo cenando su un tavolinetto trovato in cantina 8) ; il divano della sala camino arriverà a fine mese; il divano ed il tavolo del piano terra se ne riparla la prossima settimana quando il parquet sarà agibile :wink: ; la camera ha in più solo le tende e le ho postate ieri :wink: ; e tante cose di "complemento" che vorrei inserire per ora sono ancora imballate, perché la polvere a giro è ancora tanta e quindi aspetto a tirarle fuori :) ....come se ciò non bastasse...stamani avevo fatto altre foto, compreso diversi panorami, visto che è una bella giornata...ma sono venuta in ufficio dimenticandomi il cavo per collegare la digitale :cry: ...quindi nisba :evil: !
In ogni caso, da qui a dieci giorni dovrebbero esserci molte news :D ...abbi fede :wink: !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#308
dolcechiara ha scritto:non vedo l'ora di vedere la tua casa con i complementi d'arredo.....per caso i lumi della camera da letto sono di marioni?
eh come dicevo ad ila per quelli è presto :? ...troppa polvere nell'aria ancora :? ...credo che non riuscirò a mettere nulla prima di un mese, un mese e mezzo :? ...
intendi i lumi del comodino? se intendi quelli, non lo so :oops: ...li ho visti in un negozio, mi sono piaciuti e sembrati adatti e li ho presi...ma la marca non l'ho mica vista :oops: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#309
Grazie cara! E' che ormai son diventata dipendente dalle tue foto!
Mi sembra di sfogliare un AD molto più reale!

OT
Firenze è sempre bellissima...ma quando c'è Pitti mi sembra si illumini! :wink:

#310
sì. s'illumina pure il traffico :twisted: ! in città non si gira più, manco fosse 'na metropoli :? ..... :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#311
iladoc ha scritto:Grazie cara! E' che ormai son diventata dipendente dalle tue foto! Mi sembra di sfogliare un AD molto più reale!

quotissimo!! :lol: :lol:

non capisco bene come è fatto il tuo bagno... a sx i sanitari, in mezzo il lavandino e a dx la doccia, giusto? è possibile avere delle misure x capire meglio? soprattutto della doccia! è uguale a quella del bagno di lui? marca e modello del soffione? (se lo vede il mio lui ci impazzisce) :) come lo avete realizzato? avete chiuso la doccia in una nicchia e avete ribassato il soffitto? di quanto?

:oops: :oops: scusa, eh... si capisce che stiamo rifacendo i bagni? :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#312
giusto :D !
sanitari a sx, lavabo al centro e doccia a dx :D ! La mia in realtà è più grande di quella di lui 8) . Quella del fida è 1mt20 per 1mt, la mia 1mt50 per 1mt20 (mi se mbraeh, vado a memoria perché non ho con me le piante, ma lo ricontrollerò :wink: ), ma il soffione che ho fotografato è quello del mio fidanzato , non il mio :wink: ...il mio lo dobbiamo ancora decidere 8) ...la marca del soffione non la ricordo perché se lo è scelto lui :oops: , ma anche questa posso guardarla sulle fatture che ho a casa, ti farò sapere :wink: . Una cosa importante da sapere però, è che per quel soffione bisogna avere un'ottima pressione dell'acqua, altrimenti vien giù male :wink: ...da noi hanno fatto la prova prima di darci l'ok ed installarlo :wink: .
Ti ho messo in fondo all'album "secondo piano" una foto fatta al telefonino alla pianta del bagno del mio fidanzato, per farti capire come è stato realizzato: dove vedi una T viola è dove abbiamo fatto nuove murature. Si vede male ma credo che un'ida tu possa fartela :wink: ...avvisami quando l'hai vista così poi la tolgo :wink: ...il tutto è stato controsoffittato, anche perché abbiamo inserito le casse della filodiffusione a soffitto e dunque serviva ...ma non so dirti di quanto, mi spiace :( ....
ciao :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#313
approfitto per dirvi che ho aggiornato un pochino l'album :wink: ...intanto con delle nuove foto del panorama perché oggi è una giornata splendida :D ! Peccato che le ho potute fare solo col telefonino, perché della digitale non trovo il cavo :? , ma sono comunque belle a mio avviso :D
Poi ci sono le maniglie delle porte, ed i due orologi, anche se ancora da appendere, dello studio e del bar :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp