La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturazione bagno

#1
Ciao, dovrei rifare completamente un piccolo bagno ad uso esclusivo della camera matrimoniale. Vorrei inserire sanitari, doccia e un lavabo con mobile, il più ampio possibile. Il pavimento sarà in parquet (Listone Giordano cabreuva km.31) per continuità con il pavimento della camera da letto e della cabina armadio. Si riesce ad inserire un lavabo doppio? Come disporre i sanitari? Che tipo di rivestimento si abbina bene con il parquet?
Ho molto idee ma ben conuse.
Mi aiutate?
Qui la piantina con le misure
http://album.alfemminile.com/album/bagno20

Sono certa che mi darete ottimi spunti....
Anna

#3
certo che ci entra il mobile con 2 lavabi!
nella parete da 126 o in quella grande, anche se in quella grande ci va anche il wc, e il bidet potresti metterlo sempre nella parete lunga o prima della finestra (sulla parete piccola).
tu cosa avevi pensato?

#4
Ma se metto il lavabo nella parete da 126, dove metto la doccia? avevo pensato di farne una bella grande (da muro a muro) in fondo nella parte destra.

#5
Annab ha scritto:Ma se metto il lavabo nella parete da 126, dove metto la doccia? avevo pensato di farne una bella grande (da muro a muro) in fondo nella parte destra.
cioè dalla porta al muro?

#7
allora!
anch'io in questi giorni ho cercato un mobiletto per 2 lavabi e ti posso dire che è molto difficile farlo rientrare in 120 cm (di solito ce ne vogliono 140), quindi mi sa tanto che se lo vuoi devi approfittare della parete grande.

#8
si, penso anch'io, e comunque non vedo altra soluzione anche rinunciando al lavabo doppio, perche altrimenti non c'è modo di inserire la doccia.

#9
Rieccomi con il mio bagnetto da ristrutturare.
Questa è l'ultima versione, che ne dite?

Immagine


Il colore del mobile è solo indicativo.
Ho eliminato il bidet a favore del lavabo doppio e del mobiletto contenitore a profondità ridotta.
La paretina a cui si appoggia il mobile lavabo potrebbe essere un parte in muratura in parte in vetro.
Alternativa, la paretina potrebbe essere tutta in muratura con il termoarredo che fa anche da portasalviette.... o rimane troppo in altro?
Ultima modifica di Annab il 15/01/09 15:03, modificato 1 volta in totale.

#10
è simile al mio, io faccio un muro alto come la porta d'ingresso per dividere la doccia dal lavandino.

Le mie misure sono 157*265

Immagine

#11
direi proprio molto simile, quella che vedo in alto a sn è la lavatrice?
anch'io pensavo di tenere il muro ad altezza porta, cioè aperto nella parte alta, evita anche la formazione della muffa nella doccia...

#13
Si, vedo, credo che questo per te sia un bagno di servizio, il mio è il bagno della camera matrimoniale. Io ho bisogno di più spazio contenitore, ho mille boccettine di prodotti per l'igiene personale che devo infilare da qualche parte... e poi vorrei poter riporre anche la biancheria da bagno, ho deciso che nella nuova casa in ogni stanza riporrò la biancheria che le "compete", mi sembra più ordinato e appropriato.

Re: ristrutturazione bagno

#14
Annab ha scritto:Ciao, dovrei rifare completamente un piccolo bagno ad uso esclusivo della camera matrimoniale. Vorrei inserire sanitari, doccia e un lavabo con mobile, il più ampio possibile. Il pavimento sarà in parquet (Listone Giordano cabreuva km.31) per continuità con il pavimento della camera da letto e della cabina armadio. Si riesce ad inserire un lavabo doppio? Come disporre i sanitari? Che tipo di rivestimento si abbina bene con il parquet?
Ho molto idee ma ben conuse.
Mi aiutate?
Qui la piantina con le misure
http://album.alfemminile.com/album/bagno20

Sono certa che mi darete ottimi spunti....
Anna
allora ma tu per sanitari intendi vaso e bidet? o solo vaso perche senno per logica dovresti rinuciare a qualcosa!!!
doccia puoi mettere un 120x70 ceramica o metacrilto, e secodno me nn fare tanti muri gia è piccolo nn lo privare di luce ...
in bocca al lupo
ad.arredodesign@tiscali.it

#15
secondo me con il muro è particolare. Io ho pensato al muro per una questione di comodità... pensa ad asciugare tutte le volte il divisorio in vetro, le piastrelle sono un'altra cosa...