La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto scelta sedie per tavolo cattelan

#1
Ciao a tutti, la mia casetta è quasi finita, sono arrivata alla scelta delle sedie per il tavolo che ho già comprato.

Il tavolo, l'elvis drive della cattelan con piano nero lucido, andrà in un piccolo soggiorno con angolo cottura.
http://www.cattelanitalia.com/categoria_it.htm

Proprio perchè non si tratta di una cucina, vorrei delle sedie un pò originali, che facciano anche arredamento. Il locale in cui andranno è tutto sui toni del bianco, grigio e nero, perciò vorrei scegliere anche le sedie in tono: una bianca e una nera.

Avevo pensato alle Diva di Kreati o alle panton.
Avete qualche altra idea?

#2
Immagine
Bello il tavolo Elvis: buona l'idea di accostarci delle sedie 'protagoniste'.
Dalla Kreaty non male anche la sedia Tex, la poltroncina in tondino Ginko, Team, e, da valutare l'opzione Navy chair ed imitazioni (sia in finitura cromo a richiamare il piano, sia verniciata bianco o nera).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Immagine
Immagine
Immagine
Non passa certo inosservata la comodissima Wavy di Arad per Moroso.. :roll:
2 righe sulla originale seduta, da Architonic:
Sempre con la volontà di sperimentare le capacità e le performance dei materiali andando oltre i limiti, Ron Arad propone la Wavy, una sedia, il cui nome significa ondeggiante, ondoso, ondulato, sinuoso, con la seduta in plastica e la struttura in metallo. Ron Arad utilizza il materiale plastico (l'abs 'termoformato') in modo non convenzionale e l’ effetto che si ottiene è di estrema leggerezza, con la plastica che viene reinterpretata e che sembra diventare un tessuto morbido, una specie di drappo appoggiato sulla struttura. Un tessuto che sembra svolazzare con un sol colpo di vento. La seduta perciò appare docile, leggera con un insolito senso di cedevolezza e flessuosità, ma, allo stesso tempo è accogliente ed avvolgente e le leggere ondulazioni della superficie massaggiano il corpo e ne garantiscono la massima comodità. Sulla sua creatura Arad:..la sedia è una forma data, una funzione definita. E il solo fatto che sia un oggetto tanto esplorato e rifatto, rende sempre più interessante scoprire nuovi territori..

#4
Analoga alla seduta sopra per la scocca curvilinea impostata su una struttura in acciaio, la Littlebig di Jeff Miller per la Baleri:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Descrizione della sedia di Miller:
La sedia con seduta monoscocca in legno multistrato curvato tridimensionale e una nuova e più leggera struttura cantilever in alluminio a sezione ellittica. La magia della Littlebig rimane la sospensione della scocca nello spazio, idea originalissima e di grande complessità tecnologica. La scocca è infatti collegata alla struttura solamente nella sua parte anteriore e la seduta resta così sospesa nel vuoto. La parte superiore della struttura diventa anche maniglia od appendigiacca. La sedia è disponibile nelle versioni con struttura in alluminio lucidato e scocca in rovere ricomposto nelle varianti sbiancato e nero asfalto a poro aperto o rivestita in cuoio e nelle versioni con struttura in alluminio verniciato bianco, rosso, nero o con scocca in legno laccato nello stesso colore della struttura.