La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nessun inghippo.. ragionamento giusto basato su studi di settore e rinomatezza del marchio

Quelle sono collocate nella fascia alta, è vero, ma Arredo3, Veneta, Doimo, pur collocandosi nella fascia media, non temono gran che in paragone, anche perchè le collocherei nella parte molto alta della fascia media.. siam li..

L'unica cosa è che il marchio lo paghi molto meno rispetto ai vari Boffi, Schiffini. Dada etc etc

Spero di essere stato sufficentemente chiaro..
qualsiasi cosa son qua :)
Malachia ha scritto:...winchy davvero grazie mille!!!!!!!!

…solo che a questo punto rimango perplesso… io ho sempre saputo che Binova, Dada, Varenna, ecc.. fossero la fascia alta del mercato italiano e non solo come prezzo, anche e soprattutto per qualità costruttiva e affidabilità dei materiali… mentre Arredo 3 l’ho sempre sentita associare a Veneta Cucine, ecc… quindi la fascia media del mercato…

Saresti così cortese da spiegarmi dove sta l’inghippo nel mio ragionamento? :shock:
Esiste per ogni abitazione la soluzione personalizzata ideale, tutto sta trovarla
Io sono qui per questo

#17
Mi conforta sapere che non mi sono rincitrullito e che avevo capito quello che leggevo qui nel forum riguardo alle cucine! :wink:

Certo che mi si incasina un po' tutto adesso... ho visto vari mobilifici ed altrettanti preventivi... tra i preventivi (sempre a parità di eldom) Binova/Varenna/Hacker (paragonabili) e Comprex/Arredo3/VenetaCucine (paragonabili) ci passano bei quattrini...

Ho controllato sul loro sito, Arredo 3 fornisce 2 tipi di laminato: Postformato e Polimerico... immagino che tu mi consiglierai il polimerico...
Per la tua esperienza, che differenza di prezzo ci potrebbe essere a questo punto tra la medesima cucina in laccato opaco e in polimerico? (tanto per fare un esempio: polimerico 10 % in meno del laccato ti sembra ragionevole?)

Grazie ancora!

#18
Malachia ha scritto:Grazie, eccoti l'elenco con il quale abbiamo cominciato a ragionare dal mobiliere:

Piano cottura: ER57353EU
Lavastoviglie: SN65T090EU
Forno: HB230510J
Micro: HF23556EU
Frigo: KI34SA21IE

...scusa se ti rompo ancora, ma quando dicevi che si poteva risparmiare non perdendo qualità, ti riferivi alla cucina o agli eldom? potresti farmi un esempio? Di nuovo grazie mille!!!! :D :D
Un piccolo consiglio......resta su Siemens !!!!!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#20
Malachia ha scritto:Grazie del consiglio!!! :wink:
Figurati....Comunque se non ti dispiace ti dico anche di evitare il laminato polimerico, meglio laminato HPL o il laccato, anche se più costoso !!! :)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#21
Perchè mai dovrebbe dispiacermi?? :roll: ...ogni consiglio è assolutamente ben accetto!!! :D

Se non sono troppo sgarbato, posso chiederti il perchè ti sentiresti di consigliare l'hpl o il laccato rispetto a un laminato polimerico? Io, ma posso dire delle castronerie non essendo del settore, credo di avere capito che il laminato Hpl è quello ottenuto con procedimento ad alta pressione (migliore quindi di un laminato "classico") e che di un laminato è importante lo spessore della lastra applicata ... diversamente del laccato non so molto (la mia più che altro era una considerazione basata sul gradimento estetico di un anta che non presenti bordi d'incollatura), ma mi pare di avere letto che con l'uso inteso potrebbe ingiallire...

Però sono convinto che una tua spiegazione sarà certamente più esauriente! ...sempre se ti va di farla! :wink:

#22
Malachia ha scritto:Perchè mai dovrebbe dispiacermi?? :roll: ...ogni consiglio è assolutamente ben accetto!!! :D

Se non sono troppo sgarbato, posso chiederti il perchè ti sentiresti di consigliare l'hpl o il laccato rispetto a un laminato polimerico? Io, ma posso dire delle castronerie non essendo del settore, credo di avere capito che il laminato Hpl è quello ottenuto con procedimento ad alta pressione (migliore quindi di un laminato "classico") e che di un laminato è importante lo spessore della lastra applicata ... diversamente del laccato non so molto (la mia più che altro era una considerazione basata sul gradimento estetico di un anta che non presenti bordi d'incollatura), ma mi pare di avere letto che con l'uso inteso potrebbe ingiallire...

Però sono convinto che una tua spiegazione sarà certamente più esauriente! ...sempre se ti va di farla! :wink:
Il laminato polimerico si graffia facilmente, specie se lucido. Il laminato HPL è molto più resistente; più è spesso migliore è il laminato anche se si vede maggiormente sull'unione. Dal punto di vista estetico effettivamente può non piacere, ma ti da la garanzia della qualità. Il laccato, solitamente è un supporto in MDF verniciato e se fatto bene da ottimi risultati, anche se non è indistruttibile !!!! Quindi alla fine è sempre necessario conoscere se stessi per poter prendere un materiale adatto alle proprie abitudini !!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#23
Per noi, come per tutte le coppie che lavorano lontano da dove si abita, la cucina rappresenterà oltre che il luogo per "produrre" la cena (l'utilizzo "full-time" sarebbe solo nel week-end), anche il luogo di conversazione e confronto... altre ad essere di certo un investimento decisamente cospicuo!

Per questi motivi volevamo una soluzione che ci permettesse, anche a costo di qualche sacrificio economico, di fare un investimento corretto (nei materiali e negli eldom) e il più duraturo possibile...

#24
Malachia ha scritto:Per noi, come per tutte le coppie che lavorano lontano da dove si abita, la cucina rappresenterà oltre che il luogo per "produrre" la cena (l'utilizzo "full-time" sarebbe solo nel week-end), anche il luogo di conversazione e confronto... altre ad essere di certo un investimento decisamente cospicuo!

Per questi motivi volevamo una soluzione che ci permettesse, anche a costo di qualche sacrificio economico, di fare un investimento corretto (nei materiali e negli eldom) e il più duraturo possibile...
Allora consiglio un "piccolo" sforzo economico: Binova + Siemens !

:wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#25
winchy ha scritto:Quelle sono collocate nella fascia alta, è vero, ma Arredo3, Veneta, Doimo, pur collocandosi nella fascia media, non temono gran che in paragone, anche perchè le collocherei nella parte molto alta della fascia media.. siam li..
:shock: :shock: :shock:



:roll: :roll: :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
Gianfry ha scritto:
Malachia ha scritto:Per noi, come per tutte le coppie che lavorano lontano da dove si abita, la cucina rappresenterà oltre che il luogo per "produrre" la cena (l'utilizzo "full-time" sarebbe solo nel week-end), anche il luogo di conversazione e confronto... altre ad essere di certo un investimento decisamente cospicuo!

Per questi motivi volevamo una soluzione che ci permettesse, anche a costo di qualche sacrificio economico, di fare un investimento corretto (nei materiali e negli eldom) e il più duraturo possibile...
Allora consiglio un "piccolo" sforzo economico: Binova + Siemens !

:wink:
avendo letto tutta la discussione ( :shock: )... direi che Malachia non poteva ricevere un consiglio migliore....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
winchy ha scritto:Quelle sono collocate nella fascia alta, è vero, ma Arredo3, Veneta, Doimo, pur collocandosi nella fascia media, non temono gran che in paragone, anche perchè le collocherei nella parte molto alta della fascia media.. siam li..
:shock: :shock: :shock:



:roll: :roll: :roll:
Ccd in questi casi dimentichi sempre il rafforzativo !!!!! :lol: :lol: :lol:

Dai......sono peccati di gioventù (almeno spero)!!! :)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#28
Gianfry ha scritto:
ccd ha scritto:
winchy ha scritto:Quelle sono collocate nella fascia alta, è vero, ma Arredo3, Veneta, Doimo, pur collocandosi nella fascia media, non temono gran che in paragone, anche perchè le collocherei nella parte molto alta della fascia media.. siam li..
:shock: :shock: :shock:



:roll: :roll: :roll:



Ccd in questi casi dimentichi sempre il rafforzativo !!!!! :lol: :lol: :lol:

Dai......sono peccati di gioventù (almeno spero)!!! :)




Scusate, non resisto, e mi accodo .
Ultima modifica di Skyline il 15/01/09 20:42, modificato 1 volta in totale.
Skyline

#29
Skyline, scusa ma non vedo la faccina....adesso sono curioso !!! :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#30
Gianfry ha scritto:Skyline, scusa ma non vedo la faccina....adesso sono curioso !!! :?

ho cancellato perchè avevo abusato della risata .... sai com'è.............. :lol:





P.S.
se qualcuno scopre il nome della cucina da 11500 c/whirlpool che ha la medesima qualità di una binova con siemens me lo fa sapere please ?!!??
Voglio diventare rivenditore in esclusiva mondialeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Skyline