La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea..

#1
siccome nella mia cucina sono costretta a fare il sottolavello ad angolo da 150x60 che non mi finisce oppure a lasciare l'angolo cieco (dall'altra parte ho i cestoni) pensavo di sfruttare l'angolo cieco adibendolo a pattumiera differenziata..ovvero..nello spazio vuoto di 60x60 inserisco 2-3-4 contenitori fatti a misura..esempio 4 contenitori da 30x30 h 80 nei quali inseriro' i sacchetti della carta,vetro,plastica e umido(con coperchio causa odori) poi nell'angolo faro' un ulteriore foro sul top che andro' a chiudere con 2 taglieri in legno fatti a misura..cosi' per buttare qualcosa bastera' alzare il tagliere che ovviamente non sara' troppo massiccio e per portare via tutto bastera' togliere il sacchetto :wink:

a me sembra funzionale...cosa ne dite? :roll:

#2
Bisognerebbe valutare bene... detta così, l'idea dei contenitori mi sembra funzionale. Un po' meno quella dei taglieri: non credo che nell'angolo sarebbero comodi da usare... però non potresti nemmeno spostarli per 10 minuti senza trovarti con la spazzatura "a cielo aperto" :roll:

#3
anche io devo posizionare il lavello nella posizione prima dell'angolo. Purtroppo soluzioni valide per sfruttare l'angolo non ne ho trovate. Ho pensato che metterò la
scorta di detersivi oppure delle bacinelle vuote che non si sa mai dove tenerle.
ciao