La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo allungabile, HELP!

#1
Salve a tutti,
ho bisogno di un aiutino....
devo cambiare il tavolo in cucina. Vorrei un tavolo allungabile che chiuso non sia + grande di 130x90 ma una volta allungati ci si dovrebbe mangiare comodi in 10.
Il tavolo che voglio è moderno, con il sopra possibilmente in laminato bianco (in modo da riprendere il top della cucina fatto nello stesso materiale) e con le gambe in metallo. AH! Cosa importante che non abbia una sola possibilità di allungo ma ci sia qualcosa di intermedio!
Io un tavolo perfetto (quasi) lo avrei trovato : il "sushi" 125x80 di Kristalia, peccato che in questa versione l'estensione max arriva fino a 205, ossia per 8 persone. La versione + grande del tavolo, di 150, mi ingombra un po' troppo in cucina. (La possibilità di allungarlo mi serve per le eventuali cene/pranzi in sala). Fra l'altro nella versione da 150 si può richiedere una modulo in + per allungarlo ulteriormente (mi pare che ogni modulo sia di 30 cm) ma nella versione da 125 no!!! :cry:
Qualcuno mi aiuta???
Grazie.

#2
di solito il tavolo da 200 e per 10 posti se calcoli che le sedie di solito sono da 45/47 cm di larghezza prova a vedere la ditta Bontempi e molto specializzata sui tavoli in alluminio
Arredatore d'interni

Re: tavolo allungabile, HELP!

#5
Fr@ ha scritto:Salve a tutti,
ho bisogno di un aiutino....
devo cambiare il tavolo in cucina. Vorrei un tavolo allungabile che chiuso non sia + grande di 130x90 ma una volta allungati ci si dovrebbe mangiare comodi in 10.
Il tavolo che voglio è moderno, con il sopra possibilmente in laminato bianco (in modo da riprendere il top della cucina fatto nello stesso materiale) e con le gambe in metallo. AH! Cosa importante che non abbia una sola possibilità di allungo ma ci sia qualcosa di intermedio!
Io un tavolo perfetto (quasi) lo avrei trovato : il "sushi" 125x80 di Kristalia, peccato che in questa versione l'estensione max arriva fino a 205, ossia per 8 persone. La versione + grande del tavolo, di 150, mi ingombra un po' troppo in cucina. (La possibilità di allungarlo mi serve per le eventuali cene/pranzi in sala). Fra l'altro nella versione da 150 si può richiedere una modulo in + per allungarlo ulteriormente (mi pare che ogni modulo sia di 30 cm) ma nella versione da 125 no!!! :cry:
Qualcuno mi aiuta???
Grazie.
Io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto con questo tavolo
http://www.midj.it/midj_home?/content/v ... /offset/40
il piano come leggerai può essere il laccato opaco bianco o vetro bianco, la mia compagna non voleva assolutamente vetro per il problema delle impronte ma quando l'ha visto questo le è piaciuto e si è ricreduta sulle impronte che si vedono pochissimo.
Avevo anch'io visto il sushi ma costa di più.
In catalogo hanno anche la versione lunga 120 cm che ovviamente si allunga meno ed è più stretta ma arriva comunque 2 mt con le due prolunghe.
Ci sono poi il modello Brooklyn e il Milvio con piano uguale ma gambe diverse.
Ciao

#6
Credo che faccia alle tue esigenze l'Airport di Calligaris,
130*90 da chiuso e 260*90 da aperto,
ma lo potresti aprire anche sino a 195*90.
Il piano è in cristallo di colori vari, vedi il loro sito.
b