La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laccare le porte in legno

#1
Nella mia nuova casa ci sono delle belle porte in tinta legno che mi piacerebbe recuperare rilaccandole di bianco. Mi hanno detto che non si possono laccare le porte in legno, che in ogni caso il costo sarebbe esorbitante e costa meno rifarle.... non so se fidarmi, ed è un vero peccato perchè le porte che ci sono ora sono molto ben tenute, solo non mi piace il colore legno scuro.
Qualcuno che se ne intende più di me?

#2
Le porte attualmente sono così
Immagine


Avrei anche un altro problemino da risolvere, alcune porte hanno un sopraluce come questo
Immagine

che vorrei assolutamente eliminare, è possibile senza dover rifare tutto?
Qualcuno sa darmi un'idea di massima dei costi di questi interventi?

#3
Sopraluce non eliminabili.
Le porte le riesci a laccare,ma dovresti anche smontare i telai per un lavoro fatto bene...
Per la convenienza...vedi quanto ho scritto in merito ai serramenti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
gigiotto ha scritto:Sopraluce non eliminabili.
Le porte le riesci a laccare,ma dovresti anche smontare i telai per un lavoro fatto bene...
Per la convenienza...vedi quanto ho scritto in merito ai serramenti...
Posso chiederti perchè non sono eliminabili? non si può rifare la parte mancante in muratura o in cartongesso?

#6
La parte portante di un sopraluce non è il profilo a metà,ma il traverso superiore.
Dovresti smontare i telai,tagliarli in altezza e poi rifissare il telaio superiore...se poi le vuoi anche riverniciare....a quel punto le compri nuove e spendi meno...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
Robina ha scritto:perchè vuoi toglierli?? a me piacciono i sopraluce :roll:
Sarà questione di gusti, ma io li trovo veramente orrendi. E tra l'altro anche scomodi, in pratica se sei in camera al buio vedi se qualcun altro in casa ha una luce accesa, fastidiosissimo. Ma soprattutto li trovo antiquati.

#8
concordo.... :D :D :D
Alternativa rimuovere il vetro e metter pannello cieco,oppure fa coprire dal gessista...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
Annab
stesso quesito che mi posi in fase di scelta porte
quelle che ho trovato in casa, a mio parere sono bellissime, ma il colore stonava con tutto il resto
le ho fatte rilaccare bianco opaco, ci son costate ma il risultato va oltre le aspettative.
Anch'io un sopraluce porta bagno, l'ho conservato facendolo verniciare come le porte.
Parquet iroko scuro, battiscopa alto 8 cm bianco opaco, porte bianche....
una soddisfazione.
Appena il falegname le monta ti psoto una foto.
ciao
la casa degli smemi :)

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html