La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1756
Chiedo un consiglio alle mammina con bimbi "camminanti"... :wink:

Beatrice da due settimane circa si tira in piedi agevolmente da sola.
Vorremmo aiutarla in questi suoi primi tentativi di deambulazione e stavamo pensando a un oggetto tipo questo.
Primi passi della Fisher Price
Immagine

C'è un prodotto simile anche della Chicco
Immagine
Qualcuna ha esperienza al riguardo?

#1757
Steve io non ho esperienza con oggetti del genere, ma capitava che Alessia si appoggiasse alla sua "biciclettina" (quelle specie di macchinine che si spingono con i piedi..) e non era molto sicura, perchè la biciclettina andava in avanti e lei magari rimaneva impalata appoggiandosi e cadeva... non so se mi sono spiegata :roll: poi magari quei giochini sono fatti in maniera tale che questa cosa non succeda, non so.. :roll:

stellina confermo, Teresa somiglia moooolto al suo babbo :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1758
Steve1973 ha scritto:Chiedo un consiglio alle mammina con bimbi "camminanti"... :wink:

Beatrice da due settimane circa si tira in piedi agevolmente da sola.
Vorremmo aiutarla in questi suoi primi tentativi di deambulazione e stavamo pensando a un oggetto tipo questo.
Primi passi della Fisher Price
Immagine

C'è un prodotto simile anche della Chicco
Immagine
Qualcuna ha esperienza al riguardo?
ciao steve
una mia amica mi diceva che la sua bimba ha imparato a camminare aggrappandosi a questo gioco. il mio invece lo ha usato dopo, per giocare,prima non gli interessava tanto!
lui a 6 mesi stava già bene in piedi da tempo e io l'ho messo sul girello, per pochissimo tempo chiaramente...era bellissimo vederlo scorazzare per casa così piccolino e lui era contento da matti!

#1759
ilmio ha sempre trovato qualsiasi ''aggeggio'' con ruote molto stimolante
sempre stato un grande spingitore....ma non vorrei che questi pensati proprio allo scopo ritardassero invece che anticipare i tempi
del resto devono trovare da soli il loro equilibrio
in ogni caso, se alla bimba piace, non vedo xche no
(anche se il primo mi fa pensare a cio che usano le nonnine :oops: :oops:
ne ho visti di migliori cerca ancora
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1760
Il problema è che i girelli sono fortemente sconsigliati per la postura che assumono le gambe del bambino, e quelli da spingere lasciando libera la camminata sono pochini...

Quello della Fisher Price diventa anche cavalcabile in un secondo momento.

Non ho visto altro in giro, almeno nelle mie ricerche su internet tra ieri e oggi.

#1761
Steve1973 ha scritto:Il problema è che i girelli sono fortemente sconsigliati per la postura che assumono le gambe del bambino, e quelli da spingere lasciando libera la camminata sono pochini...

Quello della Fisher Price diventa anche cavalcabile in un secondo momento.

Non ho visto altro in giro, almeno nelle mie ricerche su internet tra ieri e oggi.
si lo so bene che sono sconsigliati, ma noi siamo una generazione cresciuta sul girello e le gambe sono perfette, così ho messo anche il mio bimbo, e ci metterò anche il secondo!
Però va usato pochissimo tempo al giorno, e alla giusta altezza (cioè non troppo alto, il bambino deve toccare benino ma non starci seduto sopra!

per quanto riguarda invece l'oggetto da spingere di solito i giochi della fisher price sono i migliori (a parere mio, ovviamente!)
ciao!
:D

#1762
Steve1973 ha scritto:Primi passi della Fisher Price
Immagine
Uh mamma quanti ricordi :cry: Riccardo lo adorava, ci passava delle giornate intere a tirare le palline nel canestro (e quanto ho odiato la musichetta bastar@a che partiva quando le palle toccavano il gioco :evil: :lol: )
Non ho esperienze con quello Chicco :wink: ma questo non ha particolari controindicazioni: il fatto che si possa chiudere (e appena la piccola lo scopre.... ti chiederà di aprirlo/chiuderlo 945 volte al giorno 8) :lol: ) li diverte un sacco :wink:
Non posso dire che abbia imparato a camminare grazie a quel gioco (giustamente usava qualsiasi altra cosa per alzarsi e andare in giro :wink: ) però era sicuramente uno dei suoi preferiti!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1764
Picci, sono felice felice che Emma stia bene!!!

Stellina, la tua cucciola è bellissimaaaa. Sei molto fortunata a rimanere con lei fino a Luglio :wink: :D ... io sto già facendo il conto alla rovescia.... e come passa in fretta :cry:

Steve, non ti ho nemmeno fatto i complimenti per quanto è bella Beatrice... scusa :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1767
Picci, sono contenta che Emma non abbia nulla! :D

Steve, mio marito aveva pensato a quel gioco, ma io ho avuto paura che lei potesse andarsene di faccia! Da qualche settimana abbiamo dovuto toglierle la cucinina perchè la spingeva per camminare ed essendo leggera la ribaltava...
Noi abbiamo adottato la tecnica del lasciar fare a lei, considerando anche il consiglio dell'ortopedico e della pediatra di non forzarla visti i problemi che ha avuto. A dicembre si è lanciata alcune volte da sola per qualche passo, poi non ha voluto più farlo. Ieri ha fatto di nuovo qualche passetto.
Tenedosi ai mobili va tranquilla, poi se vuole andare in un posto diverso arriva fino a noi, ci afferra le dita e... corre!
Immagine
Immagine

#1768
Va beh... stiamo comunque parlando di un investimento di 50 eurini, per cui magari lo compriamo e poi vediamo un po' la sua reazione.
Male non dovrebbe farle. :wink:

Al massimo lo archiviamo in cantina :lol:

#1769
Steve1973 ha scritto:Va beh... stiamo comunque parlando di un investimento di 50 eurini, per cui magari lo compriamo e poi vediamo un po' la sua reazione.
Male non dovrebbe farle. :wink:

Al massimo lo archiviamo in cantina :lol:
ma noooo.... ci giochera tantissimo vedrai
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1770
:lol: :lol: finalmente ci sono riuscita anch'io a mettere la foto del mio pupo :wink:
questa foto l'ho scattata domenica il giorno del suo battesimo, è stata una cerimonia fantastica :cry: in chiesa ho scelto il battesimo ad immersione ho pianto tutto il tempo, lo sò sono scema :oops:
Immagine