La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie che puzza

#1
Come si fa a fare andare via quegli odoracci che ogni tanto escono dalla lavastoviglie? Tremendo è quando si cucina l'uovo....bleahhhh....forse devo usare quei prodotti "cura lavastoviglie"?

Ciao
Simo

#2
mi sembra che avessero consigliato, anche x la brillantezza, di buttare 1 pò di aceto ... prova male nn può fare ... Enza :wink:

#4
Io metto sempre i deodoranti al lime per lavastoviglie.
Inoltre quando cucino pesce e uova metto dentro mezzo limone oppure aggiunto dell'aceto bianco.
Inoltre ogni mese faccio un lavaggio a vuoto con 2 litri di aceto bianco.
Toglie il grasso e aiuta a non far formare il calcare.
ciao

#6
certamente, faccio partire il programma più caldo che ho (75 gradi) le faccio prendere l'acqua, quanto mi sono accertata che l'acqua stà scaldandosi, le verso ben 2 litri di aceto bianco. Faccio fare tutto il lavaggio e lo scarico, la fermo prima che inizi ad asciugare. Ti assicuro che viene pulitissima e tutti gli odori spariscono.
ciao

#7
Al supermercato trovi un prodotto che si chiama " curalavostiviglie" della Finish, è ottimo.
Lo metti dentro nel cestello delle posate e fai un lavaggio a vuoto.
La lavastoviglie torna come nuova, bella lucida, brillante e profumata.

#8
Sicuramente esistono alcuni prodotti per la cura della lavastoviglie, lavatrice ecc.
Ma se si fa un raffronto di costi/risultati l'aceto non teme confronti!"
Inoltre è un prodotto NATURALE e non chimico come i vari prodotti "ad hoc"
ciao

#9
Ma l'aceto si può usare anche durante i normali lavaggi, in aggiunta ai soliti detersivi?

Grazie
Ciao :D
Elena

#10
elenac ha scritto:Ma l'aceto si può usare anche durante i normali lavaggi, in aggiunta ai soliti detersivi?

Grazie
Ciao :D
Io lo uso in aggiunta al detersivo ogni qualvolta ho delle e pentole e/o piatti che possono avere dei particolari odori. Semplicemente lo aggiungo dopo che ha preso l'acqua di lavaggio e si stà scaldando.
Fra l'altro l'aceto serve anche a ridare ai bicchieri la lucentezza persa con l'acqua calcarea.
Inoltre io smonto i filtri dei rubinetti e li metto a bagno nell'aceto per sciogliere tutti i sassolini del calcare presenti nell'acqua.
E' un rimedio natura e non tossico.
ciao

#11
io uso sempre l'aceto al posto del brillantante, dato che preferisco ridurre al minimo le sostanza chimiche.
ora però m'hanno messo un tarlo: dice che si rovinano tutte le guarnizioni!!!!
a me mi pare una bufala inventata dai venditori di brillantanti e curalavastoviglie..ma il dubbio c'è :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Io metto normalmente il brillantante nella sua vaschetta, perchè la mia lavastoviglie Miele mi segnala con una spia rossa quando manca.
L'aceto lo aggiungo come ho spiegato prima, non durante tutti i lavaggi ma all'occorrenza.
Io però penso che i vari cura lavastoviglie contengono dei prodotti chimici anticalcare per togliere lo stesso, quindi a maggior ragione l'aceto è un prodotto naturale.
Io l'ho sempre usato, sempre lo farò e ti garantisco non ho mai avuto problemi.
ciao

#13
Pinasue ha scritto:certamente, faccio partire il programma più caldo che ho (75 gradi) le faccio prendere l'acqua, quanto mi sono accertata che l'acqua stà scaldandosi, le verso ben 2 litri di aceto bianco. Faccio fare tutto il lavaggio e lo scarico, la fermo prima che inizi ad asciugare. Ti assicuro che viene pulitissima e tutti gli odori spariscono.
Io però queste operazioni nn posso farle xchè ho la lavatrice ad incasso....e inoltre sul libretto istruzioni c'è scritto di nn interrompere i programmi già avviati perchè la lavastoviglie si rovina

#14
se metti l'aceto in una ciotola nella lavastoviglie ottieni lo stesso risultato senza troppe complicazioni.

#15
domovoy ha scritto:se metti l'aceto in una ciotola nella lavastoviglie ottieni lo stesso risultato senza troppe complicazioni.
Domovoy, scusa la domanda stupida, ma la ciotola messa come? Su un cestello con dentro l'aceto, cioè non in posizione assurde, così semplicemente? Mi sento un po' scema a fare sta domanda, in realtà... :oops:

Grazie
Ciao
Elena