La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1787
Raffa ma quanto è bello :D :D :D


Erika
mi piacerebbe vedere il tuo :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1788
Erika ma è enormeeeeeeeeeee!!! finalmente vedo un bimbo quasi della stazza della mia :lol: :lol: mi sentivo un pochino in imbarazzo!!!
ha un visetto dolcissimo e simpaticissimo!!! complimentoni :D

approposito di stazza... in una settimana ha preso bel 350 gr
:shock: :shock: :shock:
a quattro mesi e 2 giorni abbiamo raggiunto kg 7,150 :roll:
ci fermeremo prima o poi??????? :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1789
Erika, che carino! La foto 2 mi ha fatto venire una nostalgiaaaaaaaaaaaa!

Due cose:

metti un asciugamano morbido sul fasciatoio, il contatto da nudo col la plastica non è piacevole, la plastica è pure più fredda. :wink:

mi pare di aver visto che un segnetto di sangue nell'occhio, una virgola... anche Beatrice l'aveva, piano piano si è riassorbito.
Immagine
Immagine

#1790
Lorena ha scritto:Erika, che carino! La foto 2 mi ha fatto venire una nostalgiaaaaaaaaaaaa!

Due cose:

metti un asciugamano morbido sul fasciatoio, il contatto da nudo col la plastica non è piacevole, la plastica è pure più fredda. :wink:
grazie x il consiglio, prima usavamo i teli igenici monouso... adesso mettero' un asciugamano.

Lorena ha scritto:mi pare di aver visto che un segnetto di sangue nell'occhio, una virgola... anche Beatrice l'aveva, piano piano si è riassorbito.
Si, e' vero. Han detto che e' stato il parto. Speriamo se ne vada presto.
Immagine

#1791
che tesoro Erika il tuo bimbo; concordo con le altre che al foto 2 è dolcissima ma a me piace un sacco anche la faccina da thun :D
complimenti!

#1792
tidelady ha scritto:Erika ma è enormeeeeeeeeeee!!! finalmente vedo un bimbo quasi della stazza della mia :lol: :lol: mi sentivo un pochino in imbarazzo!!!
ha un visetto dolcissimo e simpaticissimo!!! complimentoni :D

approposito di stazza... in una settimana ha preso bel 350 gr
:shock: :shock: :shock:
a quattro mesi e 2 giorni abbiamo raggiunto kg 7,150 :roll:
ci fermeremo prima o poi??????? :lol:

ciao tide il tuo piccolo ha all'incirca l'età del mio!
hai già iniziato con la frutta o le pappe?
il mio non ne vuole sapere! :(

#1793
mamam23 ha scritto:

ciao tide il tuo piccolo ha all'incirca l'età del mio!
hai già iniziato con la frutta o le pappe?
il mio non ne vuole sapere! :(

solo latte di mamma, nemmeno l'acqua le ho fatto assaggiare
spero di riuscir ad arrivare fino a metà febbraio, poi mi tocca aimè iniziare con la pappa del mezzogiorno... speravo di arrivare fino ai 6 mesi compiuti con il mio latte e basta.... magari riesco a tirarmelo per coprire il mese....
staremo a vedere....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1794
tidelady ha scritto:
mamam23 ha scritto:

ciao tide il tuo piccolo ha all'incirca l'età del mio!
hai già iniziato con la frutta o le pappe?
il mio non ne vuole sapere! :(

solo latte di mamma, nemmeno l'acqua le ho fatto assaggiare
spero di riuscir ad arrivare fino a metà febbraio, poi mi tocca aimè iniziare con la pappa del mezzogiorno... speravo di arrivare fino ai 6 mesi compiuti con il mio latte e basta.... magari riesco a tirarmelo per coprire il mese....
staremo a vedere....
:shock: i neonati non bevono? Sai che non lo sapevo?
The sisterhood of The Calf 40

#1795
tidelady ha scritto: solo latte di mamma, nemmeno l'acqua le ho fatto assaggiare
spero di riuscir ad arrivare fino a metà febbraio, poi mi tocca aimè iniziare con la pappa del mezzogiorno... speravo di arrivare fino ai 6 mesi compiuti con il mio latte e basta.... magari riesco a tirarmelo per coprire il mese....
staremo a vedere....
Tide ricordo male o a marzo devi tornare a lavoro? :roll:
Se è così mi sa che ti conviene iniziare almeno con la frutta (per abituarla al cucchiaino, non tutti i bimbi imparano ad usarlo/amarlo in fretta :wink: ) e con qualche poppata al biberon (sempre col tuo latte), anche questo non è detto che lo accetti subito :roll: e non mi sembra il massimo tornare a lavoro magari col patema che la piccola non prenda il biberon (oltre alla crisi da abbandono) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1796
Anna73 ha scritto:Tide ricordo male o a marzo devi tornare a lavoro? :roll:
Se è così mi sa che ti conviene iniziare almeno con la frutta (per abituarla al cucchiaino, non tutti i bimbi imparano ad usarlo/amarlo in fretta :wink: ) e con qualche poppata al biberon (sempre col tuo latte), anche questo non è detto che lo accetti subito :roll: e non mi sembra il massimo tornare a lavoro magari col patema che la piccola non prenda il biberon (oltre alla crisi da abbandono) :wink:
Brava, stavo per scriverlo io. Intanto prendi un cucchiaino morbido e inizia a darglielo in mano, sotto il tuo controllo perchè potrebbe ficcarlo negli occhi, così comincerà ad "assaggiarlo". Poi prova a darle un pochino di frutta prima che rientri al lavoro (non ora) come dice Anna. Io sono stata molto mal consigliata e la prima volta che ha visto il cucchiaino è stato con la crema di riso... una tragedia, ti assicuro. La frutta è più appetibile per loro...
Per quando sarà, oltre naturalmente alla frutta fresca, ti consiglio Fruttapura di Mellin, è senza zucchero, 100% frutta (tipo 96% mela e 4 % succo di mela... una roba del genere!).
Immagine
Immagine

#1797
Da un po' canto a Beatrice Carò gesù Bambino prima di metterla a letto
http://www.youtube.com/watch?v=x7F-gWazF-o
Forse è un po' triste, ma io l'avevo imparata all'asilo e mi ricorda quando ero piccola... capita ora che se le canti qualcosa di diverso mi tira gli schiaffi sulla bocca :shock:
Da una settimana più o meno ha ricominciato ad addormentarsi da sola. L'iter è
la preparo per la notte
da e prende la buonanotte al papà
mi indica il lettino ed io la lascio sola lì
gioca per un pochino (si rotola, salta) poi mi chiama, la prendo in braccio, le canto questa canzone, la rimetto giù e vado via. E si addormenta da sola.

Questa sera ha saltato la fase della buona notte al papà e nell'appartamento accanto ci sono ospiti (il loro soggiorno è proprio accanto alla cameretta), così fatica a adormentarsi. Mi ha chiamata 2-3 volte, l'ultima volta quasi disperata, L'ho presa in braccio, la stavo cullando senza cantare e lei: "bambino!"
Mi ha fatto commuore!
Gliel'ho cantata, prima che finissi mi ha indicato il lettino e si è addormentata subito :D

Oddio, cresce troppo in fretta..
Immagine
Immagine

#1798
Anna73 ha scritto:
Tide ricordo male o a marzo devi tornare a lavoro? :roll:
Se è così mi sa che ti conviene iniziare almeno con la frutta (per abituarla al cucchiaino, non tutti i bimbi imparano ad usarlo/amarlo in fretta :wink: ) e con qualche poppata al biberon (sempre col tuo latte), anche questo non è detto che lo accetti subito :roll: e non mi sembra il massimo tornare a lavoro magari col patema che la piccola non prenda il biberon (oltre alla crisi da abbandono) :wink:
ogni tanto mi tiro il latte per darglielo con il bibe
ed le ho già fatto dare il mio latte con il cucchiaino
adesso non "posso" ancora darle la frutta :roll:
il fatto è che ho tante allergie e sia la peddy che il consultorio mi hanno "vietato" qualsiasi cosa al di fuori del mio latte cercando di arrivare il più possibile vicino ai 6 mesi, per evitarle più allergie possibili
ecco perchè sto cercando di tirare al massimo lo svezzamento...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1799
Lorena ha scritto:La frutta è più appetibile per loro...
Per quando sarà, oltre naturalmente alla frutta fresca, ti consiglio Fruttapura di Mellin, è senza zucchero, 100% frutta (tipo 96% mela e 4 % succo di mela... una roba del genere!).
anche per questo sono in crisi totale...
io sono allergica a TUTTA la frutta e verdura
posso assurmerla solo se cotta e ricotta e ricotta ancora :roll:
sono TERRORIZZATA che lo sia anche Alessia...
mi è già stato detto di non dargli prodotti confezionati, ma solo cibi freschi... niente lio, niente omo... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1800
Lorena ha scritto: L'ho presa in braccio, la stavo cullando senza cantare e lei: "bambino!"
Mi ha fatto commuore!
Gliel'ho cantata, prima che finissi mi ha indicato il lettino e si è addormentata subito :D

Oddio, cresce troppo in fretta..
:oops: :oops: vedi ..... io che non vorrei che cresca... poi leggo queste cose e mi sciolgo :oops: :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette