La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Bene, l'importante è che vi piaccia. :wink:


Secondo me il fianco a vista in tinta (nero nel caso delle colonne) rendeva l'insieme molto più elegante e rifinito dato che dalle foto sembra una bella cucina.

Comunque, come detto, l'importante è che il risultato finale sia piaciuto a voi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
Complimenti Valenne, molto elegante la tua cucina... il colore in particolare lo trovo originale e accattivante :wink: Condivido anche la scelta dell'alzatina . Ancora complimenti :wink:
Immagine

#19
ciao Valenne...e complimenti per questa tua bellissima cucina! il piano è identico al mio... 8)

concordo con Kik per il fianco...noi abbiamo ovviato attaccando al fianco originale del pensile (per la colonna ci stiamo ancora pensando) un pannello laccato nero dello spessore di meno di 2 mm, spendendo veramente una cavolata....potresti chiedere al mobiliere quanto potrebbe venire una soluzione del genere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
Ciao Valenne, la tua cucina è veramente molto bella, complimenti.
Mi piacciono tanto anche gli elettrodomenstici che hai scelto.
Se non è un problema vorrei chiederti il costo delle sedie. Mi piacciono tanto. Io ho scelto il mod. air della calligaris, ma le tue mi piacciono un tantino di più. :wink:

#21
Complimenti,la tua Scavolini Flux è BELLISSIMA!!!!!
Mi piace molto il contrasto bianco/nero, alleggerito dal colore del top, i pensili con anta curva tipici della Flux e la cappa, abbinata benissimo!
Ho letto in didascalia che il top è in cristalite, purtroppo non conosco questo materiale, potresti, quando hai tempo, spiegarmi qualcosa in più, magari ci dici come ti sei trovata dopo il suo utilizzo?
Le pareti del soggiorno sono di un bel colore, ma perchè ci sono delle zone bianche non colorate, devi meterci qualcosa?
Anche il tavoo e le sedie sono molto belle...Così come il lavello(bellissimo il miscelatore) e il pc smeg.
Bellissima cucina!!
ciao Valenne :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#22
Sil70 ha scritto:ciao Valenne...e complimenti per questa tua bellissima cucina! il piano è identico al mio... 8)

concordo con Kik per il fianco...noi abbiamo ovviato attaccando al fianco originale del pensile (per la colonna ci stiamo ancora pensando) un pannello laccato nero dello spessore di meno di 2 mm, spendendo veramente una cavolata....potresti chiedere al mobiliere quanto potrebbe venire una soluzione del genere! :wink:
Ciao Sil! Grazie x il consiglio, proverò a chiedere al mobiliere! Non vorrei sbagliarmi, ma per il fianco laccato chiedeva sui 300 euro... ma non vorrei sbagliarmi!
ciaooo :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#23
nida ha scritto:Ciao Valenne, la tua cucina è veramente molto bella, complimenti.
Mi piacciono tanto anche gli elettrodomenstici che hai scelto.
Se non è un problema vorrei chiederti il costo delle sedie. Mi piacciono tanto. Io ho scelto il mod. air della calligaris, ma le tue mi piacciono un tantino di più. :wink:
Grazie! Le sedie mi sembra costassero sui 130 euro l'una. Puoi scegliere la finitura delle gambe: cromate o satinate. Io le ho scelte satinate perchè si abbinavano alle maniglie della Flux. Le sedie mi sembrano molto solide, e sono incredibilmente pesanti: l'unico "difetto", se così possiamo chiamarlo, è che si graffiano subito, ma questo già lo sapevo!
ciaooo :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#24
Loredana ha scritto:Complimenti,la tua Scavolini Flux è BELLISSIMA!!!!!
Mi piace molto il contrasto bianco/nero, alleggerito dal colore del top, i pensili con anta curva tipici della Flux e la cappa, abbinata benissimo!
Ho letto in didascalia che il top è in cristalite, purtroppo non conosco questo materiale, potresti, quando hai tempo, spiegarmi qualcosa in più, magari ci dici come ti sei trovata dopo il suo utilizzo?
Le pareti del soggiorno sono di un bel colore, ma perchè ci sono delle zone bianche non colorate, devi meterci qualcosa?
Anche il tavoo e le sedie sono molto belle...Così come il lavello(bellissimo il miscelatore) e il pc smeg.
Bellissima cucina!!
ciao Valenne :wink:
Ciao, per il top in Cristalite ti copio il post di Steve relativo ai piani di lavoro:
CRISTALITE
Composizione: Prodotto con resine acriliche e pigmenti, ricrea la bellezza della naturale su lastre da 300x130 cm con spessore di 6-11 cm.
Caratteristiche: Non poroso, levigato e inodore, è molto igienico e quindi adatto al contatto con gli alimenti. Inoltre è resistente all'acqua e all'umidità, al calore e alla luce. Non si graffia neanche con la lama di un coltello ed è ecologico. E' disponibile in vari colori e permette lavorazioni anche di forma arrotondata.
Pulizia e manutenzione: Si pulisce passando una spugnetta con acqua e detergente.

Dal punto di vista visivo ed al tatto, è molto simile ad un piano in agglomerato di quarzo (tipo Okite). Quando inzierò ad usare la cucina ti dirò come mi trovo.

Per i colori delle pareti del soggiorno, in realtà quei pezzettini che sembrano bianchi, sono tutti spatolati argento. E' stata un'idea del nostro pittore per rendere i colori speculari alla parete opposta: infatti la T rossa è speculare ai colori della parete opposta, dove ai lati della parete ci sono a sinistra una porta e a destra il termoarredo.
Davanti ai pezzettini argento ci saranno a destra una piantana per la luce, e sinistra una pianta da appartamento. Tra l'una e l'altra, ovvero dove c'è la parte rossa, per tutta la lunghezza (3 metri e mezzo) ci sarà il divano..

Probabilmente non si capisce molto dal mio post... quando arriveranno i mobili del soggiono, aggiornerò l'album!

ciao :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#25
valenne83 ha scritto: Ciao Sil! Grazie x il consiglio, proverò a chiedere al mobiliere! Non vorrei sbagliarmi, ma per il fianco laccato chiedeva sui 300 euro... ma non vorrei sbagliarmi!
ciaooo :P
per il fianco mi sembra di aver speso 140 euro circa...è praticamente il pannello della Tess!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
valenne83 ha scritto: Ciao, per il top in Cristalite ti copio il post di Steve relativo ai piani di lavoro:
CRISTALITE
Composizione: Prodotto con resine acriliche e pigmenti, ricrea la bellezza della naturale su lastre da 300x130 cm con spessore di 6-11 cm.
Caratteristiche: Non poroso, levigato e inodore, è molto igienico e quindi adatto al contatto con gli alimenti. Inoltre è resistente all'acqua e all'umidità, al calore e alla luce. Non si graffia neanche con la lama di un coltello ed è ecologico. E' disponibile in vari colori e permette lavorazioni anche di forma arrotondata.
Pulizia e manutenzione: Si pulisce passando una spugnetta con acqua e detergente.

Dal punto di vista visivo ed al tatto, è molto simile ad un piano in agglomerato di quarzo (tipo Okite). Quando inzierò ad usare la cucina ti dirò come mi trovo.

Per i colori delle pareti del soggiorno, in realtà quei pezzettini che sembrano bianchi, sono tutti spatolati argento. E' stata un'idea del nostro pittore per rendere i colori speculari alla parete opposta: infatti la T rossa è speculare ai colori della parete opposta, dove ai lati della parete ci sono a sinistra una porta e a destra il termoarredo.
Davanti ai pezzettini argento ci saranno a destra una piantana per la luce, e sinistra una pianta da appartamento. Tra l'una e l'altra, ovvero dove c'è la parte rossa, per tutta la lunghezza (3 metri e mezzo) ci sarà il divano..

Probabilmente non si capisce molto dal mio post... quando arriveranno i mobili del soggiono, aggiornerò l'album!

ciao :P
Grazie Valenne, sei stata molto gentile :P
interessante la cristalite, forse dal punto di vista di resistenza al calore, sarà meglio dell'okite..Cmq aspettiamo ansiose un resoconto post utilizzo sicuramente molto interessante.
Cmq il top dal punto di vista estetico è una meraviglia!

Grazie anche per le info riguardo le pareti, certo che dalla descrizione, verrà proprio un bel soggiorno, peccato per la foto che non rende molto bene il color argento(uno dei miei colori preferiti...)

Grazie e ancora complimentissimi per la cucina!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#27
ciao valenne,
la tua cucina è bellissima,mi piace davvero molto,complimenti.
posso chiederti le dimensioni della stanza??
...se mi rilasso collasso...

#29
Molto bella valenne83 la tua cucina elegante e lineare; poi il bianco e nero è sempre un accostamento vincente. Sono curiosa di vedere l'effetto che drà con il soggiorno finito.
Ciao
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#30
valenne83 ha scritto:
Roy ha scritto:ciao valenne,
la tua cucina è bellissima,mi piace davvero molto,complimenti.
posso chiederti le dimensioni della stanza??
Grazie Roy! :P
La stanza della cucina misura 4,55m di lunghezza e 3,25m di larghezza.
ciao!
Cucina molto bella
Per la modica cifra di euro (circa.....)
Gu.
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.