La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina: scelta a 3!

#1
In fiera mi sono fatto fare 3 preventivi di cucine con grossomodo la stessa composizione angolare 360+195 più armadi dispensa da 240, con elettrodomestici uguali.

Ebbene questi sono i prezzi:

SCAVOLINI FLUX basi Vein dritte e pensili laccati chiari curvi, senza isola Totem ovviamente 25.600 sconto fiera 37,5% 16.000 Euro

VENETA OYSTER Basi Rovere Carruba e pensili laccato lucido 21.000 sconto 35% 13.650

STOSA DIAMANTE Basi Rovere Etnico e pensili in laccato lucido e vetro acidato 15.000 sconto 38% 9.300

Perchè la Stosa è tanto bassa di prezzo? Scarsa qualità o ottimo rapporto qualità/prezzo?

A voi i consigli? quale la migliore? quale la più conveniente per qualità/prezzo?

Re: Cucina: scelta a 3!

#2
saxarba ha scritto:Perchè la Stosa è tanto bassa di prezzo? Scarsa qualità o ottimo rapporto qualità/prezzo?
prodotto estremamente economico, prezzo economico... paghi ciò che ti viene dato...
saxarba ha scritto:A voi i consigli? quale la migliore? quale la più conveniente per qualità/prezzo?
consiglio di girare ancora un po', magari dai un'occhiata a effequattro, questa si che ha un bel rapporto qualità-prezzo, ma eventualmente anche arredo3... N.B. visto le aziende che hai citato ti ho indicato aziende di fascia media/medio-bassa...

fra quelle che hai visto, a mio parere, quella con il rapporto qualità-prezzo migliore è la stosa: ottieni poco ma paghi poco, la logica c'e'...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Ciao! Concordo con CCD nel dire che la cosa migliore è farsi fare più di un preventivo per la stessa cucina.
Le tre cucine che citi esteticamente sono molto diverse... dovresti forse concentrarti su come vorresti la cucina (in vetro, in legno, laccata), con i senza maniglia, con forme sinuose o lineari...
buona ricerca! :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#4
valenne per fare ciò che dici dovrei basarmi molto sul lato estetico mentre io vorrei concentrare le ricerche tra quelle marche che mi garantiscano un buon compromesso tra costi e qualità. non ho ancora le idee chiarissime su cosa voglio esteticamente e allora valutando il catalogo di una marca mi chiarirei meglio le idee.

quindi tra stosa scavolini e veneta mi date dei giudizi?

#7
franci_franci ha scritto:Io ho una Flux e mi trovo benissimo. Tornassi indietro la ricomprerei di corsa :D. Niente male tralaltro il preventivo 0_o!
mi dici come è fatta la tua cucina e che preventivo ti hanno fatto? grazie

#8
ciao e benvenuta!
io non lavoro nel settore, però il consiglio che mi sento di darti è questo: pur nel rispetto del tuo budget, gira, gira ed ancora gira...vedi cucine, toccale, apri le ante...insomma, valuta le differenze. L'idea iniziale può cambiare completamente visitando i negozi, a me è successo così..
Ci sono, credo, altre marche in quella fascia di prezzo, per esempio Lube..Veneta qui viene spesso sconsigliata...Io sento parlare molto bene di Copat...
e comunque fai sempre i preventivi per la stessa cucina, con gli stessi elettrodomestici!

ciao ed in bocca al lupo

#9
amluci ha scritto:ciao e benvenuta!
io non lavoro nel settore, però il consiglio che mi sento di darti è questo: pur nel rispetto del tuo budget, gira, gira ed ancora gira...vedi cucine, toccale, apri le ante...insomma, valuta le differenze. L'idea iniziale può cambiare completamente visitando i negozi, a me è successo così..
Ci sono, credo, altre marche in quella fascia di prezzo, per esempio Lube..Veneta qui viene spesso sconsigliata...Io sento parlare molto bene di Copat...
e comunque fai sempre i preventivi per la stessa cucina, con gli stessi elettrodomestici!

ciao ed in bocca al lupo
...si ricade nell'errore.....Veneta e Copat stessa fascia.....Lube molto sotto....

#10
Z4Mcp ha scritto:
...si ricade nell'errore.....Veneta e Copat stessa fascia.....Lube molto sotto....
beh, al di là del fatto che non sono esperta del settore e davo indicazioni "per sentito dire" visto che io ho acquistato un'altro prodotto, Veneta l'ho vista e non mi ha fatto per nulla una buona impressione, ad essere onesti, osservando le finiture, aprendo i cassetti ed i cestelli...
Lube mi è sembrata invece più solida, ed amici che la possiedono da anni sono molto contenti...

#11
a quei prezzi si compra una snaidero ..........
io mi chiedo, però, come si possa passare da 25.000 di listino a 16.000 senza ridere in faccia al cliente............ immagino anche il siparietto della proposta d'acquisto : " e solo per lei signora un piccolo sconto di "DICIOTTOMILIONICINQUECENTOMILALIRE" , perchè per Clienti come Lei è giusto scontare un importo pari al guadagno di un operaio in sei mesi di lavoro" .............. personalmente mi sentirei un tantinello preso in giro........... :lol:
Skyline

#12
Skyline ha scritto:a quei prezzi si compra una snaidero ..........
si questo è vero...concordo..anche se non sappiamo che eldom ha inserito..

#13
il fatto skyline è che lo sconto lo fanno in percentuale e non per importi nominali. è ovvio che se fanno lo sconto fiera del 37% lo fanno a prescindere dall'importo, così che su una cucina di 10.000 euro scontano "solo" 3.700 euro, mentre su una cucina di 100.000 euro scontano "ben" 37.000 euro, e se non ridono per la prima non ridono nemmeno per la seconda.

poi se i prezzi all'origine siano gonfiati allora lì si va nella disonestà, ma non credo che un centro Scavolini, e non un rivenditore Scavolini, faccia queste cose, poi è ovvio che farò preventivi pure altrove.

a quel prezzo mi compro una Snaidero? ok, per me va bene, ripeto io per ora mi baso soprattutto sul lato estetico, in quanto la Flux mi ha sempre colpito per la sua linea. Cosa dovrei guardare in casa Snaidero? a me la Skyline per esempio piace molto, così come la Time, ma la mia controparte non è tanto d'accordo :lol: . ma la domanda principale è: cosa ha la Snaidero più di Scavolini? Ditelo a uno che non se ne intende. Vedo che entrambe hanno la cassa in truciolare nobilitato, che entrambe sono impiallacciate, entrambe hanno le cerniere ammortizzate, dove sta la differenza?

#14
Scusate l'interferenza :)
ieri sono andato da un rivenditore scavolini e alla domanda "che differenza" mi ha risposto "la pubblicità" .....
Be io e da un po che giro e ne ho sentite tutte.
Cmq anche a me piace tanto la time di snaidero finitura teak!!!! stupenda ma il costo?.... 14.300 per una parete 390+180 :(

#15
saxarba ha scritto:il fatto skyline è che lo sconto lo fanno in percentuale e non per importi nominali. è ovvio che se fanno lo sconto fiera del 37% lo fanno a prescindere dall'importo, così che su una cucina di 10.000 euro scontano "solo" 3.700 euro, mentre su una cucina di 100.000 euro scontano "ben" 37.000 euro, e se non ridono per la prima non ridono nemmeno per la seconda.

poi se i prezzi all'origine siano gonfiati allora lì si va nella disonestà, ma non credo che un centro Scavolini, e non un rivenditore Scavolini, faccia queste cose, poi è ovvio che farò preventivi pure altrove.

a quel prezzo mi compro una Snaidero? ok, per me va bene, ripeto io per ora mi baso soprattutto sul lato estetico, in quanto la Flux mi ha sempre colpito per la sua linea. Cosa dovrei guardare in casa Snaidero? a me la Skyline per esempio piace molto, così come la Time, ma la mia controparte non è tanto d'accordo :lol: . ma la domanda principale è: cosa ha la Snaidero più di Scavolini? Ditelo a uno che non se ne intende. Vedo che entrambe hanno la cassa in truciolare nobilitato, che entrambe sono impiallacciate, entrambe hanno le cerniere ammortizzate, dove sta la differenza?

Innanzitutto mi son sorpreso dello sconto su tutte e 3 le cucine, visto che si equivalgono, e non solo su scavolini ( gradirei evitare, infatti, ulteriori infinite discussioni da questo punto di vista.... ) , e comunque se fai un preventivo snaidero e ti fanno il 35 % di sconto ho da ridire ugualmente, giusto per par condicio :D .
Ti ringrazio in ogni caso per avermi spiegato che il 37% è sempre il 37% a prescindere dall'importo......... ed io, infatti, rido per il 37% , e mica è colpa tua se ti han fatto quello sconto !!! E' uno sconto elavitissimo e che ti piaccio o no è solo uno specchietto per le allodole.... ma di certo non è colpa tua ne del marchio di cucine che hai visto..... è una sorta di "malattia" del mercato , almeno dal mio punto di vista , ovviamente.
Per quanto riguarda invece le eventuali differenze qualitative tra i prodotti ci sono svariati post in cui se ne parla eccome , ma non mi sembra che ti possa interessare , quindi acquista serenamente la tua cucina in base al gusto ed al tuo budget , se la tratterai in modo adeguato ti durerà a lungo anche con un rapporto qualità prezzo non eccezionale.
Buon acquisto.
:D
Skyline