La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate con il box doccia...aggiornamento misure?

#1
Ciao a tutti devo acquistare un box doccia da posizionare su un piatto ideal standard 75x90cm , mi sono fatta fare alcuni preventivi ...e dopo averli visti sto' optando per acquistarlo on line.
Lo vorrei cromato , apertura sull'angolo , possibilmente con i vetri che nascondano un po le goccie.
Ho visto tante cose su e bay e mi chiedevo volendo risparmiare quali siano le cose essenziali da guardare.
Alcuni chiamano i pannelli in vetro altri cristallo ....quale è piu' indicato?
Qualcuno lo ha acquistato on line e mi sà consigliare un buon venditore?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Laura
Ultima modifica di LAU.RA il 22/01/09 12:56, modificato 1 volta in totale.

#2
E' un articolo ke nn ti consiglio di acquistare on-line, in un certo senso è come acquistare un paio di scarpe, perkè la forbice di misura deve essere scelta secondo il piatto e quest'ultimo spesso è incassato sotto il rivestimento perdendo anke 2 cm, aggiungo ke in certi modelli a due lati occorre considerare ke l'angolo di congiunzione falsa la misura di 1/2 cm ...........prendi la misura dei due lati dalla parete al filo esterno del piatto doccia ke nel tuo caso è possibile ke sia 74 x 89 e kiedi ad un negoziante di arredobagno o ad un idraulico di proporti dei modelli nella fascia di prezzo ke vuoi spendere e dopo aver scelto il modello kiedi a loro di installarlo perkè sono lavori ke è giusto ke siano eseguiti da persone specializzate perkè è importante anke come viene effettuata la siliconatura ke deve essere esclusivamente all'esterno per evitare la muffa e deve essere sistemato a bolla sul piatto doccia oltre ke ingrassato sui binari dove scorrono pattini o cuscinetti.............

I pannelli dei box doccia sono in crilex (pvc) quando sono economici e in cristallo temperato......gli spessori del cristallo variano da 3 mm a 6 mm per quelli in alluminio intelaiati mentre 8 mm per quelli in acciaio inox intelaiati.....alcuni prevedono a rikiesta un trattamento anticalcare ke ha una durata inferiore ai tre anni...........sia i pannelli in crilex sia i cristalli prevedono altre finiture oltre al trasparente, sono stampati, piumati, smerigliati, opaline, fumè o con disegni..........

La tipologia ke desideri tu è un angolare scorrevole, per questo tipo di modello è importante ke i due pannelli scorrevoli nn si sovrappongano ai rispettivi pannelli fissi ke renderebbe difficile la pulizia.......è importante anke ke abbiano un meccanismo di sganciamento i lati scorrevoli per una facile manutenzione ke consiste nell'ingrassare ogni 3 mesi i binari superiori e inferiori con grasso di vaselina per facilitare lo scorrimento dei pannelli e per tenere lubrificati i cuscinetti ke con il calcare potrebbero rompersi se lavorano a secco........

Buon acquisto!

#4
Grazie FabT , per l'installazione ho già chiesto all'idraulico che provvederà a farla di persona , il problema è che dove vivo non c'è molta scelta tutti i preventivi si aggirano intorno ai € 600.00 più la manodopera per l'installazione.
Ho visto che su e bay posso trovare qualcosa di carino ad un prezzo decisamente inferiore.
Vista la tua professisionalità nella risposta , deduco che sei del settore?
Hai qualcosa da propormi ? o sai a chi mi posso rivolgere che mi puo' fornire un buon prodotto con un buon rapporto qualità prezzo?
Ciao
Laura

#5
ciao
anche io ho i tuoi stessi problemi...cercare un buon box doccia senza svenarmi...
ho fatto numerosi preventivi qui a roma e non ti smuovi dai 600 euro per un novellini, fino ad arrivare a circa 8-900 per un tda (io ho bisogno di un 90x90 semicircolare).
in un negozio mi sono imbattuto in una marca (tamanaco), linee belle, cristallo 6 mm, produzione italiana, profilo silver dal costo contenuto (a detta del negoziante uguale in tutto e per tutto alla tda che lui stesso vendeva).
ho cercato sul sito della ditta ed ho visto i modelli che produceva... li ho cercati su ebay (anche se la marca non viene citata) e li ho riconosciuti, ho chiesto al venditore ebay e mi ha confermato che si tratta di tamanaco!!!
il prezzo è di circa 350 euro spedizione compresa
ho deciso di"rischiare", lo ho acquistato e penso di aver fatto il più grande affare della mia vita... i "puristi" del box doccia non saranno in accordo con me, ma penso di aver fatto un grande affare.

#6
maraja72 ha scritto:ciao
anche io ho i tuoi stessi problemi...cercare un buon box doccia senza svenarmi...
ho fatto numerosi preventivi qui a roma e non ti smuovi dai 600 euro per un novellini, fino ad arrivare a circa 8-900 per un tda (io ho bisogno di un 90x90 semicircolare).
in un negozio mi sono imbattuto in una marca (tamanaco), linee belle, cristallo 6 mm, produzione italiana, profilo silver dal costo contenuto (a detta del negoziante uguale in tutto e per tutto alla tda che lui stesso vendeva).
ho cercato sul sito della ditta ed ho visto i modelli che produceva... li ho cercati su ebay (anche se la marca non viene citata) e li ho riconosciuti, ho chiesto al venditore ebay e mi ha confermato che si tratta di tamanaco!!!
il prezzo è di circa 350 euro spedizione compresa
ho deciso di"rischiare", lo ho acquistato e penso di aver fatto il più grande affare della mia vita... i "puristi" del box doccia non saranno in accordo con me, ma penso di aver fatto un grande affare.
mi puoi dire il nome del venditore? anche in privato!
grazie
Laura

#7
ciao, anch'io ho le stesso problema: comprare un box doccia decente senza spoendere una fortuna...daresti anche a me il nome del venditore ebay che hai trovato? anche in mp se vuoi.
Grazie
Paolo

#8
ciao
hai visto anche il sito della tamanaco?
mi sono sembrati seri e se gli telefoni ti danno tutte le risposte del caso.
il venditore di ebay si chiama stararredo2007 (ha i prezzi più contenuti)
un altro che vende box tamanaco è sistemi-materiali-tecnologie

spero di esserti stata di aiuto
Donatella+Gianluca

#9
ciao,
ho visto il sito....ed ho scritto anche ad entrambi i venditori, pero' il modello che piace a me non c'è su misura e quindi nulla.
Grazie mille comunque...provero' a smanettare su ebay tra le centinaia di inserzioni per box doccia cercandone uno che faccia al caso mio...

#10
Dove lavoro si montano TDA e Megius, soprattutto.

Un buon prodotto, però, visto che ne abbiamo montate alcune e i clienti sono soddisfatti, è anche quello della Linea Box di Pisa, che credo vendano anche al privato (www.lineabox.net).

Li avevo interpellati anche per il box doccia di casa di mia sorella, poi ho optato per un Megius perchè le piaceva di più.
Immagine

#11
Aggiornamento, ho preso le misure esatte in cantiere, ora il piatto doccia è risultato lievemente incassato nel muro, le misure finali sono 74x89.5cm....ora mi chiedo che misura di box doccia devo comprare, ho interpellato un po' di venditori...e mi hanno risposto che non dispongono di queste misure!!!!
aspetto fiduciosa che mi aiutaiate!!!
Grazie
Laura