La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Impianti di aspirazione di polveri centralizzato

#2
emily81 ha scritto:Ho appena fatto questa meravigliosa scoperta...
voi che ne pensate?
qualcuno ce l'ha?
cerca cerca... tra le vecchie discussioni troverai ciò che cerchi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Ottimo per case su 2 piani o con superfici superiori ai 150 mq.
Che cosa vorresti sapere in merito?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
gigiotto ha scritto:Ottimo per case su 2 piani o con superfici superiori ai 150 mq.
Che cosa vorresti sapere in merito?

io avrò proprio una casa a due piani di circa 150mq in totale
i costi?
è efficiente, aspira come si deve?
vorrei avere opnioni da chi lo usa....

Re: Impianti di aspirazione di polveri centralizzato

#5
emily81 ha scritto:Ho appena fatto questa meravigliosa scoperta...
voi che ne pensate?
qualcuno ce l'ha?
Comodissimo!
Confermo che pero' abbiamo affrontato la spesa perche' abbiamo la casa su 3 piani: evitare di trasportare un'aspirapolvere e' un gran bel lavoraccio in meno, e poi pulire le scale e' molto piu' pratico.

Certo, se guardi il costo... tra apparecchio, accessori ed impianto direi che devi mettere in conto almeno 3000€ (con l'IVA) se hai una casa un po' grandina. E capirai che con quei soldi ti compri una decina di ottime aspirapolveri.

Pero' la stessa comodita' non l'avrai mai neanche con quelle 10 aspirapolveri messe insieme. Inoltre l'apparecchio e' molto piu' potente/efficiente e libera definitivamente dal problema "acari" che l'aspirapolvere tradizionale prima o poi reimmettera' nell'ambiente

#6
spero di non arrivare a questa cifra o il mio ragazzo me lo fa vedere dal binocolo...
con una casa di circa 150mq su due livelli riuscirei a stare nei 2000 eurini?

Anche meno....... :oops:

#7
5 punti presa con centrale aspirante (installazione esclusa) siamo circa sui 1800€
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
emily81 ha scritto:spero di non arrivare a questa cifra o il mio ragazzo me lo fa vedere dal binocolo...
con una casa di circa 150mq su due livelli riuscirei a stare nei 2000 eurini?

Anche meno....... :oops:
fai la predizposiozione circa 500 euro
poi quando hai i soldini ti compri la centrale che costa circa 1500
gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
guggenheim ha scritto:
emily81 ha scritto:spero di non arrivare a questa cifra o il mio ragazzo me lo fa vedere dal binocolo...
con una casa di circa 150mq su due livelli riuscirei a stare nei 2000 eurini?

Anche meno....... :oops:
fai la predizposiozione circa 500 euro
poi quando hai i soldini ti compri la centrale che costa circa 1500
gugge

ottima idea, intanto potrei farmi prestare il folletto di mammà!!!
quindi la predisposizione non costa molto...tra i tanti lavori della casa....

#10
emily81 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
emily81 ha scritto:spero di non arrivare a questa cifra o il mio ragazzo me lo fa vedere dal binocolo...
con una casa di circa 150mq su due livelli riuscirei a stare nei 2000 eurini?

Anche meno....... :oops:
fai la predizposiozione circa 500 euro
poi quando hai i soldini ti compri la centrale che costa circa 1500
gugge

ottima idea, intanto potrei farmi prestare il folletto di mammà!!!
quindi la predisposizione non costa molto...tra i tanti lavori della casa....
:wink:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
emily81 ha scritto:spero di non arrivare a questa cifra o il mio ragazzo me lo fa vedere dal binocolo...
con una casa di circa 150mq su due livelli riuscirei a stare nei 2000 eurini?

Anche meno....... :oops:
Mah, per quel che avevo visto nelle mie ricerche, gira e rigira per qualsiasi marca considerassi, la centrale aspirante era intorno ai 1500€
Poi c'erano un 100-inaio di € per gli accessori e circa 1000€ di predisposizione (tubi, bocchette ed installazione)

A tutte queste cifre andava aggiunta l'iva :(

Questi costi sono riferiti ad una casa su 3 piani per un totale di 8 bocchette su 240mq quindi per te la predisposizione potrebbe limitarsi a 500-600€ e magari la centrale meno potente ti potreppe costare 100-200€ in meno.
Ma non di meno secondo me...
Resta il fatto, come ti han suggerito, che puoi cominciare con la predisposizione e poi ci penserai

#12
Le centrali aspiranti hanno prezzi a partire dai 1.200 fino a 40.000. (nel socondo caso però siamo già nel terziario con motori trifase-multiutenze etc. etc.)
Il costo medio dell'impianto per punto presa è di circa 110/120 euro.
L'installazione dell'impianto in sede di ristrutturazione non è molto alto perchè viene fatto durante la posa dei tubi dell'impianto elettrico.
Qualche azienda propone compreso nel prezzo anche una buona scelta di accessori.
La media dei costi finali si può aggirare quindi intorno ai 2.200€ a salire (più IVA)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#13
marcota ha scritto:
emily81 ha scritto:spero di non arrivare a questa cifra o il mio ragazzo me lo fa vedere dal binocolo...
con una casa di circa 150mq su due livelli riuscirei a stare nei 2000 eurini?

Anche meno....... :oops:
Mah, per quel che avevo visto nelle mie ricerche, gira e rigira per qualsiasi marca considerassi, la centrale aspirante era intorno ai 1500€
Poi c'erano un 100-inaio di € per gli accessori e circa 1000€ di predisposizione (tubi, bocchette ed installazione)

A tutte queste cifre andava aggiunta l'iva :(

Questi costi sono riferiti ad una casa su 3 piani per un totale di 8 bocchette su 240mq quindi per te la predisposizione potrebbe limitarsi a 500-600€ e magari la centrale meno potente ti potreppe costare 100-200€ in meno.
Ma non di meno secondo me...
Resta il fatto, come ti han suggerito, che puoi cominciare con la predisposizione e poi ci penserai
Ciao,
posso farti due domende (...forse anche tre!)?
Mi interessasa sapere quali sono stati gli esiti della tua "ricerca di mercato" e alla fine a che ditta ti sei rivolto, e da ultimo se i prezzi di cui parli sono comprensivi di installazione, o a questa hai provveduto tu in qualche modo.
Sono in fase di ristutturazione di una casa, e l'aspirapolvere centralizzato mi ha sempre attirato molto come accessorio!
Ti ringrazio.
Ciao

#14
Una delle cose che secondo me è molto importante a livello di scelta è il servizio post vendita.
Non fatevi attirare da display,comandi wireless,ma chiedete manutenzione,pulizia dei filtri,durata dei motori...
Sono piccole cose che però aiutano la durata nel tempo dell'impianto.
Mi è capitato di vedere un motore bruciarsi in fase di collaudo...avevano completamente ostruito il punto di sfiato...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
gigiotto ha scritto:Una delle cose che secondo me è molto importante a livello di scelta è il servizio post vendita.
Non fatevi attirare da display,comandi wireless,ma chiedete manutenzione,pulizia dei filtri,durata dei motori...
Sono piccole cose che però aiutano la durata nel tempo dell'impianto.
Mi è capitato di vedere un motore bruciarsi in fase di collaudo...avevano completamente ostruito il punto di sfiato...
...mi sembi esperto del settore, quindi approfitto, se posso.
Che produttori mi consigli con un buon rapporto qualità-prezzo, con prodotti spartani ma funzionali al massimo?
Ciao