La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini Baltimora: urgono consigli sugli elettrodomestici!

#1
Siccome non riesco ad inviare foto in allegato, qui trovate la piantina della cucina.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... pping.html

Quadra tutto, tranne che dove c'è scritto televisione metteremo un frigorifero free-standing inox.
La cucina l'abbiamo scelta di colore frassino bianco.
Non sappiamo pero' che elettromestici (piano cottura, lavello e forno) mettere e soprattutto di che colore!
Eviterei l'acciaio per il piano cottura ed il lavello, in mobilificio mi hanno proposto la fragranite avena, ma il forno? Ghisa o bianco?
Per favore è urgente, dobbiamo dare conferma a giorni!

Re: Scavolini Baltimora: urgono consigli sugli elettrodomest

#2
maya82vr ha scritto:Siccome non riesco ad inviare foto in allegato, qui trovate la piantina della cucina.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... pping.html

Quadra tutto, tranne che dove c'è scritto televisione metteremo un frigorifero free-standing inox.
La cucina l'abbiamo scelta di colore frassino bianco.
Non sappiamo pero' che elettromestici (piano cottura, lavello e forno) mettere e soprattutto di che colore!
Eviterei l'acciaio per il piano cottura ed il lavello, in mobilificio mi hanno proposto la fragranite avena, ma il forno? Ghisa o bianco?
Per favore è urgente, dobbiamo dare conferma a giorni!

--------------------------------------

Ciao,
scusami, ma perchè, nella cucina Baltimora, laccata frassino bianco, con una tipologia di antina come la sua, vai a mettere un frigorifero in acciaio?
Se proprio ti piace a libera istallazione, non metti un frigo Smeg bombato anni 50?
Se poi vai a mettere il piano cottura di colore avena ed il lavello in fragranite avena, sempre della Franke esistono anche i forni avena.
Comunque ci sono altre ditte che fanno lavelli non in acciaio, ma in resine sintetiche, la Telma, la Smeg, la Castaglia ecc.
Ma il piano di lavoro di che materiale è, e di quale colore è?

Ciao

#3
Beh non ci vedo nulla di male ad abbinare un frigorifero inox. Oltretutto era così anche nella cucina esposta all'interno del mobilificio, mi è piaciuta molto come composizione, quindi non credo di essere l'unica pazza a scegliere un abbinamento del genere :roll: :D
Il piano cottura è in laminato ma non abbiamo ancora scelto la tonalità.
Il forno è molto bello anche nella versione rustica inox, pero' l'acciaio non mi piace sul piano cottura e nemmeno nel lavello :?

Re: Ciao

#4
maya82vr ha scritto:Beh non ci vedo nulla di male ad abbinare un frigorifero inox. Oltretutto era così anche nella cucina esposta all'interno del mobilificio, mi è piaciuta molto come composizione, quindi non credo di essere l'unica pazza a scegliere un abbinamento del genere :roll: :D
Il piano cottura è in laminato ma non abbiamo ancora scelto la tonalità.
Il forno è molto bello anche nella versione rustica inox, pero' l'acciaio non mi piace sul piano cottura e nemmeno nel lavello :?
---------------------------

Contenta tu per il frigo inox contenti tutti, non hai pensato che magari il frigo inox, quello in esposizione, posizionato vicino alla Baltimora, era stato messo lì perchè non c'era spazio da un'altra parte o per tappare un buco?
Sarà il piano di lavoro in laminato.

Ehm

#5
Ho chiesto forse se ci stava bene il frigo con la cucina?
No e dato che a me piace non credo siano affari tuoi :wink:
Ho chiesto consigli su piano cottura e forno, stop :)