La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Questo un pochino mi rincuora!!! :D
Soprattutto perchè, non per contraddirti infatti parlo solo del mio gusto estetico personale, il lucido, sia laccato o laminato, proprio non piace... :shock:

Diversamente ti ringrazio moltissimo per le informazioni sulla bordatura d'alluminio, stasera chiederò subito all'arredatore... non è che per caso qualcuno lo sa al volo? si parla del bordato per Binova e EffeTi... :wink:

#47
Malachia ha scritto:si parla del bordato per Binova e EffeTi... :wink:
viste le aziende in gioco, sarà sicuramente bordo in alluminio pieno da 1 mm. o più... cmq chiedi per sicurezza...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#48
ccd ha scritto:
Malachia ha scritto:Grazie per il consiglio... Devo confessarti che sto patendo un piccolissimo conflitto interiore... tra quello che mi pare di capire sarebbe meglio (sia in termini manutenzione che di durabilità della cucina), ovvero il laminato (nel mio caso bordato alluminio) e quello che mi piacerebbe esteticamente, ovvero il laccato opaco con gola... :cry:
Non so proprio cosa fare... uffi... :roll:
piuttosto che laccato opaco, meglio laminato lucido bordato alluminio (e che sia alluminio da 1mm., non abs color alluminio o abs con sotto/sopra un velo di alluminio)... vero che sul lucido si vede tutto, ma altrettanto vero che lo si pulisce in un attimo, l'opaco è più ostico da pulire a causa dell'irregolarità della superficie...

P.S. se ti piace la gola non ti fare problemi, io ce l'ho da anni ed è sempre pulita... è più semplice e veloce pulire una gola che delle maniglie...
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....queste al contrario della gola hanno un trattamento superficiale che le protegge dallo sporco al contrario delle gole che essendo in alluminio sono di un materiale molto poroso.....

#49
Z4Mcp ha scritto: hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....queste al contrario della gola hanno un trattamento superficiale che le protegge dallo sporco al contrario delle gole che essendo in alluminio sono di un materiale molto poroso.....
maniglie autopulenti ??? non ne avevo mai sentito parlare... quindi la polvere che vi si deposita, le ditate non proprio pulite (dubito che qualcuno che lavora in cucina, maneggiando alimenti, si infili guanti bianchi prima di aprire un'anta), schizzi, acc. non devono essere puliti dalle maniglie ??? scusami, ma non oso immaginare in quali condizioni possano essere le tue maniglie....

P.S. tra l'altro, molte maniglie sono in alluminio...

P.P.S. la porosità nell'alluminio è un difetto microstrutturale, non lo standard... in ogni caso si può trattare di lievi irregolarità superficiali (nel caso delle gole sono lievi striature) e non una "vera e propria" porosità che causa assorbimento... le stesse problematiche si possono trovare nelle maniglie...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#50
Credo di essere arrivato ad una scelta, Binova oppure EffeTi con gola e laccatura opaca. Alla fine come vedete ho scelto ciò che mi piaceva di più, anche dal punto di vista estetico, soprattutto dopo avere avuto da voi preziose delucidazioni sui vari materiali.

I colori saranno il magnolia o il "bianco sporco" su basi e piano lavoro (stratificato full color solid top), simil basalto sull'alzata del piano lavoro (stratificato full color solid top).

La scelta del colore sarà vincolata dalla scelta della marca... come saprete meglio di me, Binova non ha una scelta ampia di piani lavoro in stratificato full color (solo: Bianco, Nero e Magnolia) e, a detta dell'arredatore che ci sta seguendo, non è molto propensa a lavorare "su commissione"...intendo: comprare il piano autonomamente, darlo a loro e fare incassare gli eldom...
Diverso è il discorso con EffeTi che ha una politica più aperta e possibilista in questo senso, permettendo una maggiore integrazione anche con aziende esterne.

Ora resta solo da scogliere il nodo eldom... Siemens, Neff, Bosch, AEG o Whirpool? Li ho messi in rigoroso ordine di prezzo rispetto al preventivo dell'arredatore dal più caro al più economico... la forbice di prezzo per eldom con caratteristiche (funzionali ed estetiche) è di circa 2000€ ...

Voi avete consigli in merito? So che in merito è già stato discusso molto nel forum, ma mi piacerebbe avere la vostra opinione...

Di nuovo grazie a tutti!

#51
Z4Mcp ha scritto:
ccd ha scritto:
Malachia ha scritto:Grazie per il consiglio... Devo confessarti che sto patendo un piccolissimo conflitto interiore... tra quello che mi pare di capire sarebbe meglio (sia in termini manutenzione che di durabilità della cucina), ovvero il laminato (nel mio caso bordato alluminio) e quello che mi piacerebbe esteticamente, ovvero il laccato opaco con gola... :cry:
Non so proprio cosa fare... uffi... :roll:
piuttosto che laccato opaco, meglio laminato lucido bordato alluminio (e che sia alluminio da 1mm., non abs color alluminio o abs con sotto/sopra un velo di alluminio)... vero che sul lucido si vede tutto, ma altrettanto vero che lo si pulisce in un attimo, l'opaco è più ostico da pulire a causa dell'irregolarità della superficie...

P.S. se ti piace la gola non ti fare problemi, io ce l'ho da anni ed è sempre pulita... è più semplice e veloce pulire una gola che delle maniglie...
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....queste al contrario della gola hanno un trattamento superficiale che le protegge dallo sporco al contrario delle gole che essendo in alluminio sono di un materiale molto poroso.....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Skyline

#52
Malachia ha scritto:Credo di essere arrivato ad una scelta, Binova oppure EffeTi con gola e laccatura opaca. Alla fine come vedete ho scelto ciò che mi piaceva di più, anche dal punto di vista estetico, soprattutto dopo avere avuto da voi preziose delucidazioni sui vari materiali.

I colori saranno il magnolia o il "bianco sporco" su basi e piano lavoro (stratificato full color solid top), simil basalto sull'alzata del piano lavoro (stratificato full color solid top).

La scelta del colore sarà vincolata dalla scelta della marca... come saprete meglio di me, Binova non ha una scelta ampia di piani lavoro in stratificato full color (solo: Bianco, Nero e Magnolia) e, a detta dell'arredatore che ci sta seguendo, non è molto propensa a lavorare "su commissione"...intendo: comprare il piano autonomamente, darlo a loro e fare incassare gli eldom...
Diverso è il discorso con EffeTi che ha una politica più aperta e possibilista in questo senso, permettendo una maggiore integrazione anche con aziende esterne.

Ora resta solo da scogliere il nodo eldom... Siemens, Neff, Bosch, AEG o Whirpool? Li ho messi in rigoroso ordine di prezzo rispetto al preventivo dell'arredatore dal più caro al più economico... la forbice di prezzo per eldom con caratteristiche (funzionali ed estetiche) è di circa 2000€ ...

Voi avete consigli in merito? So che in merito è già stato discusso molto nel forum, ma mi piacerebbe avere la vostra opinione...

Di nuovo grazie a tutti!
Ti dirò che sono di parte visto che li ho a casa, quindi dico Siemens. Comunque Bosch e Neff sono della stessa famiglia di Siemens, ossia BSH.

Io mi trovo benissimo con Siemens e non posso che consigliarli. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#53
Z4Mcp ha scritto:
ccd ha scritto:
Malachia ha scritto:Grazie per il consiglio... Devo confessarti che sto patendo un piccolissimo conflitto interiore... tra quello che mi pare di capire sarebbe meglio (sia in termini manutenzione che di durabilità della cucina), ovvero il laminato (nel mio caso bordato alluminio) e quello che mi piacerebbe esteticamente, ovvero il laccato opaco con gola... :cry:
Non so proprio cosa fare... uffi... :roll:
piuttosto che laccato opaco, meglio laminato lucido bordato alluminio (e che sia alluminio da 1mm., non abs color alluminio o abs con sotto/sopra un velo di alluminio)... vero che sul lucido si vede tutto, ma altrettanto vero che lo si pulisce in un attimo, l'opaco è più ostico da pulire a causa dell'irregolarità della superficie...

P.S. se ti piace la gola non ti fare problemi, io ce l'ho da anni ed è sempre pulita... è più semplice e veloce pulire una gola che delle maniglie...
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....queste al contrario della gola hanno un trattamento superficiale che le protegge dallo sporco al contrario delle gole che essendo in alluminio sono di un materiale molto poroso.....
Sono letteralmente caduto dalla sedia !!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#54
Z4Mcp ha scritto:
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....
mia mamma! E non credo sia un'aliena...
Dopo anni senza pulire le maniglie, immagino che queste, quando torni a casa dal lavoro, ti chiedono come è andata la giornata ... :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#55
Luca81 ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....
mia mamma! E non credo sia un'aliena...
Dopo anni senza pulire le maniglie, immagino che queste, quando torni a casa dal lavoro, ti chiedono come è andata la giornata ... :oops: :oops: :oops:
Più che chiederti come sia andata la giornata......penso che ti mandino a quel paese !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#56
ccd ha scritto:
Z4Mcp ha scritto: hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....queste al contrario della gola hanno un trattamento superficiale che le protegge dallo sporco al contrario delle gole che essendo in alluminio sono di un materiale molto poroso.....
maniglie autopulenti ??? non ne avevo mai sentito parlare... quindi la polvere che vi si deposita, le ditate non proprio pulite (dubito che qualcuno che lavora in cucina, maneggiando alimenti, si infili guanti bianchi prima di aprire un'anta), schizzi, acc. non devono essere puliti dalle maniglie ??? scusami, ma non oso immaginare in quali condizioni possano essere le tue maniglie....

P.S. tra l'altro, molte maniglie sono in alluminio...

P.P.S. la porosità nell'alluminio è un difetto microstrutturale, non lo standard... in ogni caso si può trattare di lievi irregolarità superficiali (nel caso delle gole sono lievi striature) e non una "vera e propria" porosità che causa assorbimento... le stesse problematiche si possono trovare nelle maniglie...
non ho mai detto che sono autopulenti....ho detto che hanno un trattamento superficiale antimacchia..casomai...le mie maniglie sono in condizioni perfette e pulite.
- quelle che tu chiami maniglie in alluminio, si chiamano profilo/maniglia, sono fatte così perchè non si possono stampare data la loro dimensione e queste si comportano come la gola....ohhh...sono dello stesso materiale.
- la porosità dell'alluminio...purtroppo per te....è uno standard, ed è uno dei motivi che non consente di stamparlo per prodotti decorativi. Dovresti vedere le lievi striature prima che vadano in anodizzazione (che è il trattamento superficiale)....prenderesti paura....non si può fare niente.

#57
Luca81 ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....
mia mamma! E non credo sia un'aliena...
Dopo anni senza pulire le maniglie, immagino che queste, quando torni a casa dal lavoro, ti chiedono come è andata la giornata ... :oops: :oops: :oops:
anzichè fare battute idiote...leggetevi bene i post???...

#58
Gianfry ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:
ccd ha scritto: piuttosto che laccato opaco, meglio laminato lucido bordato alluminio (e che sia alluminio da 1mm., non abs color alluminio o abs con sotto/sopra un velo di alluminio)... vero che sul lucido si vede tutto, ma altrettanto vero che lo si pulisce in un attimo, l'opaco è più ostico da pulire a causa dell'irregolarità della superficie...

P.S. se ti piace la gola non ti fare problemi, io ce l'ho da anni ed è sempre pulita... è più semplice e veloce pulire una gola che delle maniglie...
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....queste al contrario della gola hanno un trattamento superficiale che le protegge dallo sporco al contrario delle gole che essendo in alluminio sono di un materiale molto poroso.....
Sono letteralmente caduto dalla sedia !!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

.....mangia meno...o compra una sedia più resistente....immagino che tu sia un venditore di mobili.....e....quindi.....

#59
Z4Mcp ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:
hai mai sentito qualcuno che pulisce le maniglie????....
mia mamma! E non credo sia un'aliena...
Dopo anni senza pulire le maniglie, immagino che queste, quando torni a casa dal lavoro, ti chiedono come è andata la giornata ... :oops: :oops: :oops:
anzichè fare battute idiote...leggetevi bene i post???...
Se tutti capiscono la stessa cosa, penso che il problema dipenda non tanto dalla cattiva interpretazione, ma dai messaggi che lanci...... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#60
Gianfry ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:
Luca81 ha scritto: mia mamma! E non credo sia un'aliena...
Dopo anni senza pulire le maniglie, immagino che queste, quando torni a casa dal lavoro, ti chiedono come è andata la giornata ... :oops: :oops: :oops:
anzichè fare battute idiote...leggetevi bene i post???...
Se tutti capiscono la stessa cosa, penso che il problema dipenda non tanto dalla cattiva interpretazione, ma dai messaggi che lanci...... :wink:
non è così...le cose sono scritte in maniera chiara...rileggiti il post.. :wink: