La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
iladoc ha scritto:confermo l'assoluta scomodità dei lavelli con "raggio 0".
io ho il planar di franke a vascone...pulirlo è sempre una gioia :twisted: :twisted:
l'acqua non defluisce bene e devo veicolarla verso lo scarico dagli angoli con una spugna...senza la doccetta (che io non ho :evil: ) è davvero difficile pulire bene gli spigolini...
ciao ila!

ma con la doccetta riusciresti a pulirlo agevolmente? Credo con il vascone la doccetta sia quasi obbligatoria...
Con la doccetta si riesce a togliere più agevolmente lo sporco dagli angoli e a sciacquare meglio tutto il vascone, ma per quanto riguarda l'asciugatura...son cavoli, doccetta o meno :?

#17
ccd ha scritto:
Cerise ha scritto: traducendo raggio zero = quelli di blualtea
raggio 10 = ?
raggio 10
Immagine
Immagine
raggio 0
Immagine
Immagine

CCD puoi mettere le marche di quei lavelli??

#18
ccd ha scritto: Blanco mod. blancoclaron... ci sono 6/7 combinazioni (1/2 vasche, con scivolo o senza...) la tipologia di incasso che desideri (semifilo), nei cataloghi Blanco è indicata come "finotop"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
iladoc ha scritto:
Con la doccetta si riesce a togliere più agevolmente lo sporco dagli angoli e a sciacquare meglio tutto il vascone, ma per quanto riguarda l'asciugatura...son cavoli, doccetta o meno :?
non posso che, ahimé, quotare :twisted: !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#20
ccd ha scritto:
ccd ha scritto: Blanco mod. blancoclaron... ci sono 6/7 combinazioni (1/2 vasche, con scivolo o senza...) la tipologia di incasso che desideri (semifilo), nei cataloghi Blanco è indicata come "finotop"...

conosci anche altre marche a raggio 9/10???
quelli della blanco son più o meno cari di foster e barazza??

#21
canarino ha scritto:parlando con un arredatore temo fa mi diceva che i lavelli squadrati (in acciaio) non sarebbero consentiti nelle cucine dei ristoranti-mense perchè considerati non igienici

qualcuno conferma?
up
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#22
ccd ha scritto:
Cerise ha scritto: traducendo raggio zero = quelli di blualtea
raggio 10 = ?
raggio 10
Immagine
Immagine
raggio 0
Immagine
Immagine
a parte la x sul fondo non ho capito la differenza...? :roll:
gli angoli sono più stondati?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
Cerise ha scritto:
a parte la x sul fondo non ho capito la differenza...? :roll:
gli angoli sono più stondati?
Credo proprio di si.
Raggio 0 è appunto il 90 gradi.
Raggio 10 è leggermente arrotondato... un compromesso tra estetica quasi quadrata e pulizia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:
a parte la x sul fondo non ho capito la differenza...? :roll:
gli angoli sono più stondati?
Credo proprio di si.
Raggio 0 è appunto il 90 gradi.
Raggio 10 è leggermente arrotondato... un compromesso tra estetica quasi quadrata e pulizia...
a me andrebbe benissimo anche raggio 10........BASTA RIESCA A CAPIRE QUALI MARCHE LO FANNO! :shock:
e me serve 1 vasca con sgocciolatoio a destra....qualcuno mi aiuta???

#25
DISPERATA;-) ha scritto:
ccd ha scritto:
ccd ha scritto: Blanco mod. blancoclaron... ci sono 6/7 combinazioni (1/2 vasche, con scivolo o senza...) la tipologia di incasso che desideri (semifilo), nei cataloghi Blanco è indicata come "finotop"...

conosci anche altre marche a raggio 9/10???
quelli della blanco son più o meno cari di foster e barazza??
prego eh...

blanco è carissima :lol: , ma la qualità è ottima... credo che per aver di meglio ci sia solo alpesinox....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:
a parte la x sul fondo non ho capito la differenza...? :roll:
gli angoli sono più stondati?
Credo proprio di si.
Raggio 0 è appunto il 90 gradi.
Raggio 10 è leggermente arrotondato... un compromesso tra estetica quasi quadrata e pulizia...
grazie luca e grazie ccd. :D
non so se sono ancora in tempo per cambiare modello ma sicuramente chiederò. (mi avete inquietato un po'... :oops: :? )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#27
DISPERATA;-) ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:
a parte la x sul fondo non ho capito la differenza...? :roll:
gli angoli sono più stondati?
Credo proprio di si.
Raggio 0 è appunto il 90 gradi.
Raggio 10 è leggermente arrotondato... un compromesso tra estetica quasi quadrata e pulizia...
a me andrebbe benissimo anche raggio 10........BASTA RIESCA A CAPIRE QUALI MARCHE LO FANNO! :shock:
e me serve 1 vasca con sgocciolatoio a destra....qualcuno mi aiuta???
disperata?!?!?
ti hanno suggerito le marche ... un bel giro sui siti no? dai su un piccolo sforzo... lo faresti per una buona caausa... la TUA cucina! 8) :lol: :lol: :mrgreen:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#28
Cerise ha scritto:
grazie luca e grazie ccd. :D
non so se sono ancora in tempo per cambiare modello ma sicuramente chiederò. (mi avete inquietato un po'... :oops: :? )
Smega fa il modello VQ72N che è semifilo... Pero' non specifica il raggio di curvatura. Credo cmq sia un raggio 0.
Ho provato a sentire il servizio clienti ma è come avere udienza dal papa!
Cerise tu avevi scelto il franke planar?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

qual'e' la migliore???

#29
E' difficile dire in assoluto quale marca sia migliore rispetto ad un'altra.Io lavoro nel settore. Ho 2 centri incasso e lavoro tutti i marchi di cui tu chiedi informazioni.
Ti posso dire che per fare un giusto raffronto la prima cosa da fare e' paragonare prodotti con pari caratteristiche tecniche.
In assoluto SMEG e' l'azienda piu' storica nella cottura e nel lavaggio inteso come lavastoviglie.
FRANKE e' leader mondiale nei lavelli e nel fragranite(ha inventato le polveri).
BARAZZA e' specializzata nei top in accaio e nei lavelli (ne fa' di bellissimi e molto particolari).
Se credi una volta
che identifichi qualche modello ti posso dare maggiori delucidazioni tecniche e di prezzo.
Ciao
Mauro

Re: qual'e' la migliore???

#30
aimes ha scritto:E' difficile dire in assoluto quale marca sia migliore rispetto ad un'altra.Io lavoro nel settore. Ho 2 centri incasso e lavoro tutti i marchi di cui tu chiedi informazioni.
Ti posso dire che per fare un giusto raffronto la prima cosa da fare e' paragonare prodotti con pari caratteristiche tecniche.
In assoluto SMEG e' l'azienda piu' storica nella cottura e nel lavaggio inteso come lavastoviglie.
FRANKE e' leader mondiale nei lavelli e nel fragranite(ha inventato le polveri).
BARAZZA e' specializzata nei top in accaio e nei lavelli (ne fa' di bellissimi e molto particolari).
Se credi una volta
che identifichi qualche modello ti posso dare maggiori delucidazioni tecniche e di prezzo.
Ciao
Mauro

grazie mauro.....sei un tesoro.io ne avevo scelto uno barazza di quelli 'quadri' base da 60 ma credo sia un raggio 0 e mi hanno detto di evitarli.
me ne servirebbe uno che NON sia più caro quadro a semifilo ma nn riesco a trovare niente(e poi i prezzi in rete nn ci sono).ne avevo vistouno franche ma o c'è a filo o ad incasso standard.....
se mi puoi aiutare te ne sarei grata!