La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres effetto legno... foto

#1
ciao a tutti, lo so che sul tema ci sono fior fior di topic... Mi piacerebbe veder posato questo pavimento, magari qualcuno che ce l'ha può postare le foto, sarebbe un bell'aiuto per raccapezzarsi :lol:
Grazie :)

#2
Io l'anno scorso ho posato questo in tutta la casa, tranne cucina e bagni:
Immagine
Ho girato tanto per trovarlo, ma mi proponevano sempre aziende che non mi soddisfavano dal punto di vista estetico.
Questo mi ha soddisfatta perchè:
:arrow: ha le venature del legno
:arrow: ogni piastrella è diversa cromaticamente dall'altra, e quindi dà l'effetto naturale del legno
:arrow: la piastrelle sono listoni da 90 con spessore diverso(tre formati in tutto).

L'azienda se ti interessa è Ariostea, quello che ho preso io è color rovere moka.
ps. io li ho posati "a correre"
la foto purtroppo non rende tanto
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
grazie per aver risposto, bello il pavimento, a me servirebbe un colore chiaro
Arisotea, ne prendo nota
cosa vuol dire posare a stendere? :)

#4
loredana
quanto costano?
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
guggenheim ha scritto:loredana
quanto costano?
gu
Ti dico il listino, perchè il prezzo può essere suscettibile di sconto nei vari negozi.Di listino 83 al mq.E' un pò tanto, però sono rimasta soddisfatta e a mio avviso ne è valsa la pena...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
Rosiole ha scritto:grazie per aver risposto, bello il pavimento, a me servirebbe un colore chiaro
Arisotea, ne prendo nota
cosa vuol dire posare a stendere? :)
:arrow: Sono disponibili vari colori:
rovere nero
rovere moka
rovere antico
rovere ciliegio
rovere grigio
rovere biondo
rovere chiaro
rovere bianco

:arrow: Posare a "correre" (non a stendere) è un particolare schema di posa, quello in foto :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
Loredana ha scritto:

:arrow: Posare a "correre" (non a stendere) è un particolare schema di posa, quello in foto :wink:
scusa avevo sbagliato a scrivere :D
grazie ancora per la tua foto

#8
abbiamo visto le ceramiche Ragno vintage, mi è piaciuta anche il prezzo è buono
Qualcuno ha esperienza e mi sa dire qualcosa?

#9
scusa loredana, ma perchè non in bagno e cucina? voglio dire, essendo un gres potevi metterlo dappertutto no?

#10
Loredana ha scritto:
guggenheim ha scritto:loredana
quanto costano?
gu
Ti dico il listino, perchè il prezzo può essere suscettibile di sconto nei vari negozi.Di listino 83 al mq.E' un pò tanto, però sono rimasta soddisfatta e a mio avviso ne è valsa la pena...
l'ariostea è un'ottima casa, hai fatto davvero una buonissima scelta (e considera che io non mi sbilancio mai :lol: ). Il prezzo inoltre è paragonabile a quello dei parquet prefiniti di qualità medio-alta, e ho visto in vendita piastrelle effetto legno, con una resa visiva inferiore rispetto a quello che hai montato tu a più del doppio di listino.

congratz :D
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#11
saxarba ha scritto:scusa loredana, ma perchè non in bagno e cucina? voglio dire, essendo un gres potevi metterlo dappertutto no?
Certo, non l'ho messo solo perchè volevo cambiare.
In cucina infatti ho messo la pietra, mentre in bagno devo ancora scegliere i rivestimenti.

Marcvsrvs ha scritto:l'ariostea è un'ottima casa, hai fatto davvero una buonissima scelta (e considera che io non mi sbilancio mai :lol: ). Il prezzo inoltre è paragonabile a quello dei parquet prefiniti di qualità medio-alta, e ho visto in vendita piastrelle effetto legno, con una resa visiva inferiore rispetto a quello che hai montato tu a più del doppio di listino.

congratz :D
Grazie architetto, infatti ho girato molto prima di trovare il prodotto giusto.
Altre aziende, a mio avviso, avevano ripetitibilità sia nei colori che nei formati. L'ariostea è davvero un'ottima azienda, prima dell'acquisto ho "studiato" la scheda della caratteristiche e ne ho avuto conferma dal piastrellista(ps. anche le pietre dell'ariostea sono semplicemente meravigliose). Appena faccio un album, ti mostro il risultato in maniera più dettagliata.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531