La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piumini Ikea

#1
Ho letto qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35008
che in molti avete il piumino Ikea. Come l'avete scelto? Ce ne sono molti...
Noi abbiamo quello per il lettino, ma di quelli ne fanno solo uno.

Fino ad ora ho usato una coperta di lana merino, la odio, ma la uso giusto perchè mia madre l'ha pagata un pozzo di soldi quando l'ha comprata (forse facevo le elementari :shock: ): pesa un accidenti (è doppia, sono due coperte cucite insieme) e fa un sacco di laniccio in camera (meno da quando l'ho fatta lavare in acqua) e devo cmq usare lenzuolo e copriletto...
Sto meditando di archiviarla, non ce la faccio più.

E poi... è vero che i piumini di Ikea sono un po' stretti rispetto ai nostri standard di coperte?
Immagine
Immagine

#2
non so il piumino.. ma il copripiumino l'ho comprato.. messo una volta e poi lasciato nell'armadio.

mi dispiace ma lo butterò.

non ha il pezzo in fondo per metterlo sotto al materasso.. risultato.. la notte mi trovavo coi piedi di fuori. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
loremir77 ha scritto:non so il piumino.. ma il copripiumino l'ho comprato.. messo una volta e poi lasciato nell'armadio.

mi dispiace ma lo butterò.

non ha il pezzo in fondo per metterlo sotto al materasso.. risultato.. la notte mi trovavo coi piedi di fuori. :evil:
:shock: che stanga
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#5
Lorena ha scritto:Che intendi?
i "nostri" copripiumini.. intendo roba italiana.. come bassetti.. gabel, bossi... hanno la parte in fondo + lunga un pezzo.. in modo che poi puoi metterci dentro il piumino e rincalzarlo in fondo.. in modo da bloccarlo bene e non farlo spostare durante la notte.

quello di ikea non ha questo pezzo in fondo.. entra il piumino e ciao.
quindi se nella notte ti muovi.. ti rigiri.. la mattina ti ritrovi con magari il piumino tutto tirato su.. ed i piedi scoperti.
:twisted:

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
canarino ha scritto:
loremir77 ha scritto:non so il piumino.. ma il copripiumino l'ho comprato.. messo una volta e poi lasciato nell'armadio.

mi dispiace ma lo butterò.

non ha il pezzo in fondo per metterlo sotto al materasso.. risultato.. la notte mi trovavo coi piedi di fuori. :evil:
:shock: che stanga
spirito di patata! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
E' vero quello che dice Loremir circa la lunghezza dei copripiumini ikea :wink: ma.... visti i costi dei copripiumini di altre marche (l'ultimo Bassetti che ho comprato costava 160 Euro :shock: :shock: :shock: contro i 30/60 Euro di quelli Ikea :evil: ) abbiamo deciso che sopportiamo il disagio 8) :lol:
Occhio però al tipo di cotone dei copri Ikea: quelli che costano poco (sui 30/40 Euro per la parure completa) sono di un cotone spesso che ingloba polvere e pelucchi da far schifo (col gatto li metto su puliti e il giorno dopo fanno schifo :evil: ).
Se sali col prezzo (max 60 Euro a completo) il cotone è misto, molto + morbido al tatto e non mi da i problemi degli altri :wink:
Per le dimensioni ormai Ikea si è standardizzata: ho un piumino "italiano" che entra perfettamente nei copripiumino Ikea e viceversa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
io circa tre mesi fa ho preso questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60129284

il matrimoniale era in offerta con la ikea family a 59.90 :shock:

il copripiumino mi era stato regalato per cui non ho il problema di Lorena ... e comunque dormendo da solo non devo fare strani esercizi durante la notte :lol:

io ho sempre caldo per cui mi basta dormire solo con il grado di calore 1 e lenzuolo in una camera dove il termosifone e' sempre spento e la temperatura media e' intorno ai 16 gradi

nella mia precedente vita ci avevano regalato il piumone bassetti che costava un botto ..... per me non c'e' differenza :wink:

forse bisognera' vedere quando lo smetto e lo faro' lavare come reagira' :roll: bisogna lavarlo a fine stagione giusto :oops:

#9
Questione piumino: io ho comprato in questo periodo (evvai di fiera del bianco! 8) ) uno Zucchi con una percentuale piuma/piumetta che ora non ricordo.
Personalmente, ti sconsiglio un Ikea: in quelli più economici non ho capito che tipo di "piume" ci mettono dentro, al tatto sembrano penne di gallina tanto sono dure :shock: (o stuzzicadenti di betulla, vista la provenienza :wink: ). Se ne devi prendere uno di qualità decente, all'ikea sarà comunque a prezzo superiore; allora tanto vale andare sui soliti Zucchi e Bassetti, che ora sono in saldo e porti a casa a relativamente poco. Con i tessili Ikea non mi sono trovata granché bene, rincalzo del copripiumino a parte :D , quindi ribadisco il consiglio di sfruttare gli sconti che ci sono adesso. :twisted:

#10
anch'io ho comprato il mio piumino bassetti (misto piuma e piumino) alla fiera del bianco.. mi pare di averlo pagato sulle 62 euro. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
loremir77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Che intendi?
i "nostri" copripiumini.. intendo roba italiana.. come bassetti.. gabel, bossi... hanno la parte in fondo + lunga un pezzo.. in modo che poi puoi metterci dentro il piumino e rincalzarlo in fondo.. in modo da bloccarlo bene e non farlo spostare durante la notte.

quello di ikea non ha questo pezzo in fondo.. entra il piumino e ciao.
quindi se nella notte ti muovi.. ti rigiri.. la mattina ti ritrovi con magari il piumino tutto tirato su.. ed i piedi scoperti.
:twisted:

:wink:
Stessa ragione per cui non ho mai comprato i copripiumini Ikea: il piede che viene raggiunto da uno spiffero notturno è inconcepibile per me :twisted:
Il problema delle altre marche è che durano fin troppo: continuo a girare gli stessi compripiumoni da 5 anni e c'è voglia di cambiamento 8)

#12
Cla' ha scritto:Il problema delle altre marche è che durano fin troppo: continuo a girare gli stessi compripiumoni da 5 anni e c'è voglia di cambiamento 8)
E facciamo un po' girare l'economia!! 8) :wink: :?

#13
avevo anche io lo stesso problema di lore...ma usando il copripiumino su un piumino NON ikea... le misure non tornavano e non potevo bloccarlo sotto il materasso.
Poi la scorsa primavere ho comprato il piumino ikea quello estivo...leggero...di piumette e con il loro copripiumino ci sta perfetto e riesco anche a bloccarlo sotto il materasso.
L'ho già lavato anche due volte, alla lavanderia a gettoni ed è rimasto come prima.
Ho anche i cuscini Ikea di piume, ottimi:)

per scegliere ci sono le tabelle... in base al peso ed alla quantità di piuma scegli quello più adatto alla stagione. Considera che le stagioni sono basate sulle loro, quindi se prendi il loro TOP per l'inverno ci muori di caldo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
ma lorena chiedeva x il piumino vero?

sia io che la creatura abbiamo il modello della serie 356 con rifinitura bianca e blue
se sei superfreddolosa probabilmente ti sembrera leggero, ma x me tiene caldo e lo usi praticamente tutto l anno fio a quando non dormi scoperta
piu pesante al bambino poi non lo avrei preso xche se sudano si scoprono da soli
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always