La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao!!consiglio dimensioni orientative

#1
Ciao a tutti! sono nuova! Avrei bisogno di un consiglio, leggendovi noto che siete tutti molto esperti...

Ho una cucina che è 5metri in una parete con tutti gli attacchi per 4,5 metri.

i5metri sono liberi in entrame le pareti,
nei 4,5 in una parete c'è la porta dopo 2,5 metri di parete libera,
e nell'altra c'è un balcone...a metà parete circa...
ho visto una cucina e mi sono innamorata follemente! forse anche perchè richiama un pò la planimetria della mia cucina! (per la porta)

ma non ho idea se possa starci, se cioè la cucina è piccola per ospitarla! sto impazzendo a fare delle prove ma ancora non ci capisco niente...questa è la cucina..mi da un consiglio?
soprattutto la penisola la adoro!!

si chiama agnese, della linea classica della lube.quella bianca con la penisola...cioè:

http://www.cucinelube.it/ita/modelli/cl ... odello.asp

non è quella che si vede ad apertura pagina ma la successiva delle miniature...

ditemi!!

da aggiungere il tavolo da pranzo e il mio futuro marito vorrebbe un divanetto...

[/img]

...

#2
nessuna risposta?

nessuno sa se in 2,5 metri di parete ci sta la penisola? cioè io non ho capito quanto spazio devo lasciare tra la penisola e le basi che le stanno di fronte per muovermi..
1metro è poco?perchè dal disegno non ho idea della lunghezza del muro o della lunghezza dei cassettoni che si vedono...

help!

[/img][/list][/code]

#3
Ciao, più o meno io ho la tua stessa composizione ma una versione moderna e non lube...cmq per le misure la mia penisola è di 2,20 (considerà anche la profondità!! facendo i fuochi sull'isola di fronte dovrai lasciare uno spazio sufficiente per fare colazione o prendere un aperitivo!! :wink: io ho voluto 40 + 60 base fornelli!)
per quanto riguarda lo spazio tra la penisola e le basi che sono dietro a parete io ho lasciato 130!!
a casa dei miei la distanza è di 90cm ed è poco!! in 2 nn ci si sta!!

spero di esserti stata utile ma sinceramente ti consiglio di andare da un mobiliere a farti fare qualche progettino sulla base delle tue indicazioni!! vedrai che riuscirai ad ottenere un risultato soddisfacente!! :wink:

ps.anche se mi piacciono prettamente le cucine moderne e nn sono appassionata di Lube...complimenti per la scelta esteticamente è veramente molto carina!! :lol:

#4
qualche tempo fa flateric aveva postato il link alla guida per il progetto della cucina di valcucine, prova a dargli un'occhio così ti puoi fare un'idea.
il link dovrebbe essere questo:
http://pdf.archiexpo.it/pdf/valcucine/g ... 12601.html
io l'ho trovata molto interessante: indica le distanze minime da tenere ad esempio tra tavolo e basi, tra basi e pensili, ecc.
divide le tipologie di progetti: cucine lineari, con isola, angolari, ecc.
buona lettura :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#5
stefy.77 ha scritto:Ciao, più o meno io ho la tua stessa composizione ma una versione moderna e non lube...cmq per le misure la mia penisola è di 2,20 (considerà anche la profondità!! facendo i fuochi sull'isola di fronte dovrai lasciare uno spazio sufficiente per fare colazione o prendere un aperitivo!! :wink: io ho voluto 40 + 60 base fornelli!)
per quanto riguarda lo spazio tra la penisola e le basi che sono dietro a parete io ho lasciato 130!!
a casa dei miei la distanza è di 90cm ed è poco!! in 2 nn ci si sta!!

spero di esserti stata utile ma sinceramente ti consiglio di andare da un mobiliere a farti fare qualche progettino sulla base delle tue indicazioni!! vedrai che riuscirai ad ottenere un risultato soddisfacente!! :wink:

ps.anche se mi piacciono prettamente le cucine moderne e nn sono appassionata di Lube...complimenti per la scelta esteticamente è veramente molto carina!! :lol:
Ciao! scusa ma non ho capito bene!perchè ancora nonho dimesticheza con queste cose!! :roll:
tu hai lasciato uno spazio di 130 cm quindi c'è da aggiungere la profondità della penisola e le basi di fronte alla penisola che sono di quanto? 60 cm vanno bene?
così 130+60+60 fanno 250...esattamente la lunghezza del mio muro..(sono sulla strada giusta? :lol: )solo che come nel disegno vorrei mettere gli sgabelli...ma il muro è terminato e dopo c'è la porta... non vorrei aprire la porta e trovarmi gli sgabelli che intralciano il passaggio... però non so se lo intralcerebbero..cioè io non li metterei all'inizio dell'isola ma alla fine..e poi dopo la porta di circa un metro c'è un altro metro di muro... tu che dici? devo calcolare ancora qualche cm di spazio tra la fine della penisola e l'inizio della porta??

wow a leggermi viene la confusione! è difficile descrivere un ambiente senza immagini! spero in un aiuto...

mi sposerò nel 2010 (estate) ma ancora non abbiamo fissato la data..ma io non faccio che fantasticare su questa cucina! vorrei sapere se è realizzabile con comodità...prossimamente cercherò un rivenditore nelle mie zone di questa marca anche se non so che livello di qualità abbia..

re

#6
Sharilla ha scritto:qualche tempo fa flateric aveva postato il link alla guida per il progetto della cucina di valcucine, prova a dargli un'occhio così ti puoi fare un'idea.
il link dovrebbe essere questo:
http://pdf.archiexpo.it/pdf/valcucine/g ... 12601.html
io l'ho trovata molto interessante: indica le distanze minime da tenere ad esempio tra tavolo e basi, tra basi e pensili, ecc.
divide le tipologie di progetti: cucine lineari, con isola, angolari, ecc.
buona lettura :wink:
grazie!ora lo leggo con cura!