La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1921
arianh ha scritto:per steve e lorena: la vostra bambina è bellissima!!! tutte le volte che guardo il forum e la vedo me la immagino furbetta... complimentoni e sono contenta che abbia cominciato a camminare! che soddisfazioni che danno i bambini!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco svelati gli altarini!!!!!!!!!!!!! posso andare a riportare la notizia in "Pettegolezzi"!????!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#1922
tidelady ha scritto:mammine il cuocipappa l'avete usato?? e se si, come vi siete trovate??
Io non ce l'ho ma mia cognata lo ha usato per entrambi i bimbi mi pare :wink:
Immagine
Immagine

#1923
Hella ha scritto:
arianh ha scritto:per steve e lorena: la vostra bambina è bellissima!!! tutte le volte che guardo il forum e la vedo me la immagino furbetta... complimentoni e sono contenta che abbia cominciato a camminare! che soddisfazioni che danno i bambini!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco svelati gli altarini!!!!!!!!!!!!! posso andare a riportare la notizia in "Pettegolezzi"!????!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: sei tremenda :wink:
Immagine

#1924
Ciao, Christian ha oggi 20 giorni. Secondo voi e' normale che il cordone non si sia ancora cicatrizzato bene?
Al primo bagnetto, per i bimbi con i capelli, li avete asciugati con il phon? E il piccolo/a come l'ha presa?

Ho come l'impressione che a Christian la culla non piaccia una gran che.
Non riesco quasi mai a farcelo dormire. Stanotte mio marito ha preso in camera la carrozzina e siamo riusciti a dormire abbastanza.
Possibile???
Immagine

#1925
Ho inserito il bimbo di Cherri tra i forummini! Io forse ho perso l'annuncio... ma se invece non fosse stato fatto....

il 9 gennaio è arrivato Francesco! :D
moon ha scritto:forse mi ricordo male, ma il biscottino solubile non contiene glutine? a me la pediatra aveva fatto aspettare oltre il sesto mese prima di introdurre gli alimenti contenenti glutine :roll:
Il biscottino Plasmon è senza glutine e senza uovo.
arianh ha scritto:per steve e lorena: la vostra bambina è bellissima!!! tutte le volte che guardo il forum e la vedo me la immagino furbetta... complimentoni e sono contenta che abbia cominciato a camminare! che soddisfazioni che danno i bambini!
oddio, muoio! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#1926
Erika ha scritto:Ciao, Christian ha oggi 20 giorni. Secondo voi e' normale che il cordone non si sia ancora cicatrizzato bene?
Al primo bagnetto, per i bimbi con i capelli, li avete asciugati con il phon? E il piccolo/a come l'ha presa?

Ho come l'impressione che a Christian la culla non piaccia una gran che.
Non riesco quasi mai a farcelo dormire. Stanotte mio marito ha preso in camera la carrozzina e siamo riusciti a dormire abbastanza.
Possibile???
Io non ho mai usato il phon (erano pelati...) ma non lo usava neppure mia sorella con mio nipote che aveva TANTISSIMI capelli. Un aciugamano morbido e' sufficiente, meglio se vecchio (la spugna vecchia e' piu' morbida e assorbe bene di solito)

Culla: puo' essere troppo grande (prova a mettere quei cuscini "riduttori") ai bambini piccoli piacciono le cose avvolgenti

Per il cordone ombelicale non ricordo quanto tempo ci ha messo, ma nel dubbio una telefonata alla pediatra la puoi fare. Sono abiituate a sentirsi fare anche le domande piu' assurde dalle mamme, stai tranquilla!

#1927
Erika ha scritto:Ciao, Christian ha oggi 20 giorni. Secondo voi e' normale che il cordone non si sia ancora cicatrizzato bene?
Al primo bagnetto, per i bimbi con i capelli, li avete asciugati con il phon? E il piccolo/a come l'ha presa?

Ho come l'impressione che a Christian la culla non piaccia una gran che.
Non riesco quasi mai a farcelo dormire. Stanotte mio marito ha preso in camera la carrozzina e siamo riusciti a dormire abbastanza.
Possibile???
Non ho capito se è caduto e non è chiuso bene o se ancora deve cadere...a Teresa il cordone è caduto dopo 21 giorni :shock: quindi stai tranquilla :wink: se invece ti sembra che non sia chiuso bene continua per qualche giorno ancora a medicarlo, a me avevano detto di medicarlo ancora per 2-3 giorni una volta caduto.
Teresa non è tanto capellona ma io uso sempre e solo l'asciugamano per asciugarle la testina, hanno la cute delicata e i capelli sono talmente fini che anche se ne hanno tanti si asciugano bene anche con l'asciugamano :wink:
Anche Teresa la prima volta che la mettemmo in culla non ci volle dormire e portammo la carrozzina in camera e stette buona. Da così piccoli hanno bisogno di sentirsi raccolti, sono stati in pancia al calduccio fino a poco prima e lì come allungavano un piedino o una mano toccavano qualcosa. Io misi in fondo alla culla un cuscino in modo che la bimba potesse toccare qualcosa con i piedini e poi le mettevo di fianco un salsicciotto di stoffa in modo che ci si potesse appoggiare. Con questi stratagemmi ha imparato a dormirci dal secondo giorno :wink: Magari la prima volta prova a mettercelo già mezzo addormentato.
Immagine
Immagine

#1928
dammispazio ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Congratulazioni al new papà.
.. nel frattempo io fatico a fare l'inserimento all'asilo, Arianna piange e dopo max 40 minuti mi telefonano per andare a prenderla. Stamani ha perfino rigettato dopo aver pianto.. mi sento terribilmente in colpa :cry:
ti e' possibile farle cambiare asilo?
scusa se appaio brutale ma....secondo me sono delle incompetenti, ho visto tanti bambini piangere all inserimento (e vomitare...visto che hanno fatto colazione da poco)....ma mai e poi mai le signorine si dovrebbero seognare di chiamare la mamma per riprendere la bambina, ma si scherza!
secondo me devi farti vedere decisa con la maestra (soprattutto se l asilo e' privato)
ho sentito le insegnanti consigliare anche di dare meno latte a casa durante questa fase
quasi quasi....quoto!
anche io credo che non dovrebbero mai e poi mia chiamare la mamma per far riprendere la bimba a casa!

forse però vedendo che ha vomitato le maestre hanno pensato che non stesse bene?

#1929
Erika ha scritto:Ciao, Christian ha oggi 20 giorni. Secondo voi e' normale che il cordone non si sia ancora cicatrizzato bene?
Al primo bagnetto, per i bimbi con i capelli, li avete asciugati con il phon? E il piccolo/a come l'ha presa?
Ti riporto la nostra esperienza.
Il cordone è caduto il giorno in cui abbiamo riportato a casa la cucciola dall'ospedale. Non vi dico il panico di mia moglie che pensava avesse già qualche problema... :lol: :lol:

Dall'ombelico comunque sono uscite un po' di secrezioni ancora per due/tre settimane, ma tutto nella norma.

Per quanto riguarda il phon, a Beatrice è sempre piaciuto (ride appena lo accendiamo) e lo utilizziamo giornalmente dopo il bagnetto sia per i capelli che per il corpo. Chiaramente non alla massima potenza/calore. :wink:

#1930
Ing, quanto e' durato l'inserimento e che modalita' hanno seguito?

Io ricordo che per i miei l'inserimento era stato fatto in entrambi i casi molto lentamente, fra una cosa e l'altra quasi un mese. A Bologna si fa ancora cosi' nei nidi pubblici.

#1931
il cordone è caduto dopo10 giorni
ha avuto delle secrezioni per circa 2 o 3 giorni

il phon l'ho sempre usato con Alessia, evito di puntarglielo in faccia perchè se no va in apnea, la metto coricata a pancia in giù, parto dai piedini e piano piano salgo, le piace tantissimo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1932
gebo ha scritto:Ing, quanto e' durato l'inserimento e che modalita' hanno seguito?

Io ricordo che per i miei l'inserimento era stato fatto in entrambi i casi molto lentamente, fra una cosa e l'altra quasi un mese. A Bologna si fa ancora cosi' nei nidi pubblici.
sì è una gran "rottura di palle" (ahahahah sono il presidente del consiglio del nido, se mi sentono... mi sbranano) però è una cosa che si fa con una grande cura ed attenzione
anzi è la cosa più importante e tutto ruota intorno a questo momento
qualche giorno con il cucciolo poi i primi distacchi brevissimi e via via più lunghi
e si calibra sul bambino, e aggiungo per esperienza diretta, SULLA MAMMA!!!
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#1933
Barbara concordo quanto detto sui tempi di inserimento.
Noi abbiamo provato entrambi:
inserimento breve al privato; risultato: ci siamo trovati male, il bimbo piangeva, in più non mi sembrava ben seguito e non mi piacevano certi atteggiamenti (in questi casi FIDATEVI DEL VOSTRO ISTINTO!!! se qualcosa non vi convince non minimizzate)
inserimento di 1 mese al pubblico: gran rottura di p, però risultati duraturi, il bimbo è contento, ben inserito, felice di andarci
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009