La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
io alterno i prodotti: RC, Almo, Hills per il secco, Almo, Schesir, Petreet, e Whiskas (ahimè) per l'umido...
non ho fisicamente il tempo di preparare nulla io
sto valutando questi nuovi prodotti, ma già spendo un patrimonio per loro (e il moroso grazie al cielo concorda), ma con 4 diventa dispendioso davvero :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#32
pawie ha scritto:io alterno i prodotti: RC, Almo, Hills per il secco, Almo, Schesir, Petreet, e Whiskas (ahimè) per l'umido...
non ho fisicamente il tempo di preparare nulla io
sto valutando questi nuovi prodotti, ma già spendo un patrimonio per loro (e il moroso grazie al cielo concorda), ma con 4 diventa dispendioso davvero :roll:


ho visto la tua foto al piccì! :lol: :lol: :oops:
io ho un debole per il tuo gatto rosso.
è a dir poco fantastico.
noi abbiamo provato a preparare delle porzioni di cibo per loro .
abbiamo provato con pollo e carote. naturalmente il pollo lo mangiano, le carote se cotte poco le lasciano. parlo al plurale perchè da due settimane abbiamo in affidamento temporaneo un'altra micia di 5 anni.
ma causa mancanza di tempo, in breve siamo tornati alle scatolette e crocchette.
la composizione di alcuni prodotti per animali domestici mi fanno paura per le robe che ci sono dentro.
Immagine

#33
pawie ha scritto:io alterno i prodotti: RC, Almo, Hills per il secco, Almo, Schesir, Petreet, e Whiskas (ahimè) per l'umido...
non ho fisicamente il tempo di preparare nulla io
sto valutando questi nuovi prodotti, ma già spendo un patrimonio per loro (e il moroso grazie al cielo concorda), ma con 4 diventa dispendioso davvero :roll:
io le dò prodotti migliori comprati nel negozio animali..
tipo Almo.. per intenderci..

poi li mescolo a roba da supermercato.. però leggo sempre le etichette e compro solo scatolette o buste dove la percentuale di carne è minimo il 40%.
quindi roba della Coop (pari al 40%).. poi LeChat.. che si trova anche nel negozio ma al super costa la META'.. che vanno sul 75% di carne.
poi ho trovato in un negozio delle crocchette 100% naturali.. quelle sono veramente valide.. costano 20 euri a busta ma durano parecchio.

poi 1 volta alla settimana ha il pollo grigliato.. senza pelle.. lei va matta per il pollo!! essendo un pezzetto grossino.. ci mangia molti pasti.
poi qualche volta le dò il tonno al naturale..

lei andrebbe matta per la roba della whiskas. :roll: :roll: :roll:

le buste al pollo.. quelle meno male hanno il 26% di carne e non il 4% come altre marche.. tipo Gourmet. :evil:
e pppoi mangerebbe sempre le crocchette della whiskas... quelle ripiene.
è impressionante.

glielo dò per contentino.. le sbrana. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
Il fatto che la Rospa vada matta per Whiskas è perfettamente normale :wink: nei mangimi di quelle marche da super (mi pare anche Friskies) ci sono sostanze che creano nel gatto una vera e propria dipendenza, son drogati in pratica :shock: :?
Io gli ho sempre dato croccantini "di marca", prima gli davo il Persian e prima di quello un altro che non ricordo :roll: ora purtroppo non posso dargli altro (ho dovuto ridurre persino le scatolette di Almo, posso dargliene solo una al giorno per non affaticare troppo i reni :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Anna73 ha scritto:Il fatto che la Rospa vada matta per Whiskas è perfettamente normale :wink: nei mangimi di quelle marche da super (mi pare anche Friskies) ci sono sostanze che creano nel gatto una vera e propria dipendenza, son drogati in pratica :shock: :?
Io gli ho sempre dato croccantini "di marca", prima gli davo il Persian e prima di quello un altro che non ricordo :roll: ora purtroppo non posso dargli altro (ho dovuto ridurre persino le scatolette di Almo, posso dargliene solo una al giorno per non affaticare troppo i reni :cry: )


è friskies non kitekat quello che diamo ai mici!!!
purtroppo è vero, la voracità con cui si ingozzano è impressionante!
i croccantini naturali... all'inizio fanno davvero fatica a mangiarli. :(
Immagine

#36
menchy ha scritto:è friskies non kitekat quello che diamo ai mici!!!
purtroppo è vero, la voracità con cui si ingozzano è impressionante!
i croccantini naturali... all'inizio fanno davvero fatica a mangiarli. :(
Verissimo, persino il mio, all'inizio, mi ha fatta disperare con Almo :evil: un po' sicuramente è dipeso dal fatto che i persiani in genere sono "sofisticati", specie sul cibo :lol: ma comunque son convinta che anche nei mangimi delle migliori marche ci siano schifezze :?
Ora non prendetemi per razzista mi raccomando :wink: ma.... finchè si parla di gatti di razza incerta secondo me ci può stare che l'attenzione verso la qualità del cibo sia meno alta :roll:
Sono solitamente gatti molto + robusti (inteso come resitenza alle malattie ecc) :wink: e arrivano tranquillamente ai 15 e passa anni di età pur mangiando magari Kitekat!
Nel caso invece di gatti di razza purtroppo il discorso cambia parecchio: proprio per via degli incroci ogni razza ha il suo "punto debole" (nel caso dei persiani sono proprio i reni :cry: ) quindi, forse, è meglio investire un po' di + sul cibo.... per evitare di spendere poi capitali in veterinario :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#37
Anna73 ha scritto:
menchy ha scritto:è friskies non kitekat quello che diamo ai mici!!!
purtroppo è vero, la voracità con cui si ingozzano è impressionante!
i croccantini naturali... all'inizio fanno davvero fatica a mangiarli. :(
Verissimo, persino il mio, all'inizio, mi ha fatta disperare con Almo :evil: un po' sicuramente è dipeso dal fatto che i persiani in genere sono "sofisticati", specie sul cibo :lol: ma comunque son convinta che anche nei mangimi delle migliori marche ci siano schifezze :?
Ora non prendetemi per razzista mi raccomando :wink: ma.... finchè si parla di gatti di razza incerta secondo me ci può stare che l'attenzione verso la qualità del cibo sia meno alta :roll:
Sono solitamente gatti molto + robusti (inteso come resitenza alle malattie ecc) :wink: e arrivano tranquillamente ai 15 e passa anni di età pur mangiando magari Kitekat!
Nel caso invece di gatti di razza purtroppo il discorso cambia parecchio: proprio per via degli incroci ogni razza ha il suo "punto debole" (nel caso dei persiani sono proprio i reni :cry: ) quindi, forse, è meglio investire un po' di + sul cibo.... per evitare di spendere poi capitali in veterinario :roll:



ma che razzista! hai detto la verità!!!!
è il primo gatto della mia vita, ho avuto un cane per 16 anni e il veterinario mi ha fatto lo stesso tuo identico discorso.
gli animali non di razza, proprio essendo frutto di incroci non si sa con chi :lol: vengono su più 'gnoranti!!!!
Immagine

#38
beh è genetica
l'uomo ha voluto creare delle razze, selezionando dei criteri estetici e di carattere, e incrociando animali che li presentavano, e che spesso erano molto vicini come parentela: si sono quindi selezionate anche delle debolezze, che rimangono ormai stampate nel dna di quella razza.
i melange (come li chiamo io), possono essere qualunque cosa, ma è la natura a selezionare, e di solito seleziona quelli più adatti a sopravvivere
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#39
ci spostiamo sul cibo?

io con cinque gatti devo stare fortemente attenta alle spese, altrimenti... :?

diciamo che oramai ho trovato un equilibrio grazie a
www.zooplus.it
e spendo 80-100 euro al mese.

grazie al fatto di averne 5, prendo tutte scatolette da 400 gr o le spataffiate di bustine in offerta.
ormai ci siamo assestati su:
bozita - pesce
porta 21 - pesce e pollo
schmusy - carne in bustinax
almo - tonno per cani
animonda - carne
sanabelle - crocchi light (ho i gatti un po' imbolsiti...), bustona da 10 kg


:D

#40
io per ora prendo nei minimarket specializzati (tipo fauna food per capirsi), perchè a casa non c'è mai nessuno a ricevere le consegne...
conto, con casa nuova, di arruffianarmi la portinaia e farli arrivare lì...
sarebbe un bell'aiuto...

con il trasloco (e l'arrivo all'età adulta della piccola di casa) credo anche che passerò ai pacchi da 10kg di secco, per ammortizzarne un po' i costi ... ora non ho dove stiparli :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#41
Io per ora non posso far altro che comprare i sacchi del secco nell'unico negozio che c'è nel mio paesiello. I crocchi di prima li trovavo anche al Viridea ma gli Urinary H/D non li avevano fino al mese scorso :cry: poi, quando hanno iniziato a tenerli, ho scoperto che costano di + al Viridea che al negozio dove li compro di solito :wink:
Dovrei decidermi anch'io a comprare su internet :roll: magari risparmio qualche cosa (anche se ho paura a fare le scorte: da quando abbiamo scoperto che ha la struvite mi son rimasti sul groppone 2 sacchi di crocchi del vecchio tipo :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
io, con 6 gatti, alterno crocchine (la mattina e a volte la sera) a umido e carne cruda (quaglie, biancostato, ecc)
come crocchine uso orjien, che compro su zooplus, NON ci sono cereali; costa parecchio, ma è praticamente tutto cibo utile e, cosa importantissima, la quantità di magnesio è quasi pari a quella delle crocche per la struvite, quindi va bene anche per il mio gatto che l'ha avuta ed è stato operato.
Immagine
Immagine

#43
sunset ha scritto:io, con 6 gatti, alterno crocchine (la mattina e a volte la sera) a umido e carne cruda (quaglie, biancostato, ecc)
come crocchine uso orjien, che compro su zooplus, NON ci sono cereali; costa parecchio, ma è praticamente tutto cibo utile e, cosa importantissima, la quantità di magnesio è quasi pari a quella delle crocche per la struvite, quindi va bene anche per il mio gatto che l'ha avuta ed è stato operato.
e ma non ci sono light...

:P

#44
Immagine
Ingredienti:
Con pollo (pollo minimo. 26%; miscela di pollo e tacchino minimo 40%): farina di pollo e tacchino, mais macinato, farina di glutine di mais, grassi animali, riso macinato, riso integrale, idrolizzato di proteine, orzo macinato, fiocchi di avena integrali, polpa di barbabietola disidratata, carote disidratate, piselli disidratati, polpa di pomodoro, polvere di spinaci, polpa concentrata di agrumi, vinacce, cloruro di potassio, carbonato di calcio, olio di pesce, sale, idrocloruro di L-lisina, citrato di potassio, DL-metionina, fibra di avena, ossido di ferro, taurina, L-triptofano, vitamine ed oligoelementi. Ovviamente conservato con elementi naturali: tocoferoli misti, acido citrico ed estratto di rosmarino.

il secco che dicevo è questo..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
boo ha scritto:
sunset ha scritto:io, con 6 gatti, alterno crocchine (la mattina e a volte la sera) a umido e carne cruda (quaglie, biancostato, ecc)
come crocchine uso orjien, che compro su zooplus, NON ci sono cereali; costa parecchio, ma è praticamente tutto cibo utile e, cosa importantissima, la quantità di magnesio è quasi pari a quella delle crocche per la struvite, quindi va bene anche per il mio gatto che l'ha avuta ed è stato operato.
e ma non ci sono light...

:P
no, e sono anche molto proteiche (infatti vanno bene anche per i cuccioli), però ci sono gli acana, meno "forti"... in teori basterebbe darne meno (ma so che è quasi impossibile). sono queste:
Immagine
qui le informazioni __http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_s ... 00781#more
Immagine
Immagine