La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL CLUB DI NONNA PAPERA!!!

#1
Ragazzi miei, com'è triste per me vedere che il 90% di questo forum (e della gente in generale!) ama lo stile moderno, modernissimo, che più moderno non si può, mentre io, e pochissime persone come me, amiamo invece questo:
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


allora pensavo: perchè non unirci, noi pochi ed irriducibili, in un angolino tutto per noi, dove postare foto, immagini, link e consigli utili per tutti quelli che, come me, stanno iniziando ad arredare la loro casina e la immaginano stile rustico/classico/muratura/??? insomma, vi va di unirvi al CLUB DI NONNA PAPERA??? sono aperte le iscrizioni, vi aspetto... anche se non posso dire numerosi!!!

#2
...non vorrei darti una delusione....ma quelli che amano questo genere sono la maggioranza.....e solo per darti una dimostrazione....il fatturato Scavolini del 2007.....il 72% è di cucine classiche......

#3
Z4Mcp ha scritto:...non vorrei darti una delusione....ma quelli che amano questo genere sono la maggioranza.....e solo per darti una dimostrazione....il fatturato Scavolini del 2007.....il 72% è di cucine classiche......
beh, allora non frequentano questo forum ,aimè! perchè se tu guardi la maggiorparte de topic, specialmente in sezioni tipo cucine, la maggiorparte delle imagini postate sono tutto tranne che questo!

#4
Z4Mcp ha scritto:...non vorrei darti una delusione....ma quelli che amano questo genere sono la maggioranza.....e solo per darti una dimostrazione....il fatturato Scavolini del 2007.....il 72% è di cucine classiche......
beh, allora non frequentano questo forum ,aimè! perchè se tu guardi la maggiorparte de topic, specialmente in sezioni tipo cucine, la maggiorparte delle imagini postate sono tutto tranne che questo! e poi cmq, in ogni caso... non sarebbe una delusione, anzi, una gioia sapere che ce ne sono molte di persone con cui condividere le mie passioni, è così che vivo questo forum! :lol:

#5
Non essere cosi' negativa dai!.... io la cucina di nonna papera l'ho messa nella casa in montagna, (ma in citta' tutto rigorosamente minimal) in effetti un link apposito per lo stile country (o di nonna papera) potrebbe essere un' idea :idea: magari associandolo anche a tutto quel che riguarda l'oggettistica e i tessuti che vi posso assicurare non e' sempre facile trovare! E' solo un'ideuccia............ :lol: :wink:

#6
ELISA1410 ha scritto:Non essere cosi' negativa dai!.... io la cucina di nonna papera l'ho messa nella casa in montagna, (ma in citta' tutto rigorosamente minimal) in effetti un link apposito per lo stile country (o di nonna papera) potrebbe essere un' idea :idea: magari associandolo anche a tutto quel che riguarda l'oggettistica e i tessuti che vi posso assicurare non e' sempre facile trovare! E' solo un'ideuccia............ :lol: :wink:

magari!!! è proprio quello che vorrei!!!

Re: IL CLUB DI NONNA PAPERA!!!

#7
sposa82 ha scritto:Ragazzi miei, com'è triste per me vedere che il 90% di questo forum (e della gente in generale!) ama lo stile moderno, modernissimo, che più moderno non si può, mentre io, e pochissime persone come me, amiamo invece questo:


allora pensavo: perchè non unirci, noi pochi ed irriducibili, in un angolino tutto per noi, dove postare foto, immagini, link e consigli utili per tutti quelli che, come me, stanno iniziando ad arredare la loro casina e la immaginano stile rustico/classico/muratura/??? insomma, vi va di unirvi al CLUB DI NONNA PAPERA??? sono aperte le iscrizioni, vi aspetto... anche se non posso dire numerosi!!!
ma noooo...ma perchè ghettizzarvi così !?
magari un topic, tutto dedicato all'arredo classico/paperoso sì, può essere un'idea... in modo da riunire gli- in verità pochi- interventi su questo genere, ma nello spirito del topic degli "oggetti ficosi", per discutere di pezzi particolari, di curiosità, di nuovi modelli ecc... se invece si parla di progettare una cucina o scegliere la camera, mi pare giusto inserire le discussioni nei topic appositi, altrimenti olltre a far tanta confusione è come dire che il classico è arredo di serie B... e non è certo vero. Che qui la maggioranza ami il moderno, beh, credo sia legato proprio alla passione di molti per l'arredamento e il design, che si esprime in modo più vitale appunto nel moderno, nel senso di ricerca, di innovazione... di creatività.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: IL CLUB DI NONNA PAPERA!!!

#8
Ka ha scritto:
sposa82 ha scritto:Ragazzi miei, com'è triste per me vedere che il 90% di questo forum (e della gente in generale!) ama lo stile moderno, modernissimo, che più moderno non si può, mentre io, e pochissime persone come me, amiamo invece questo:


allora pensavo: perchè non unirci, noi pochi ed irriducibili, in un angolino tutto per noi, dove postare foto, immagini, link e consigli utili per tutti quelli che, come me, stanno iniziando ad arredare la loro casina e la immaginano stile rustico/classico/muratura/??? insomma, vi va di unirvi al CLUB DI NONNA PAPERA??? sono aperte le iscrizioni, vi aspetto... anche se non posso dire numerosi!!!
ma noooo...ma perchè ghettizzarvi così !?
magari un topic, tutto dedicato all'arredo classico/paperoso sì, può essere un'idea... in modo da riunire gli- in verità pochi- interventi su questo genere, ma nello spirito del topic degli "oggetti ficosi", per discutere di pezzi particolari, di curiosità, di nuovi modelli ecc... se invece si parla di progettare una cucina o scegliere la camera, mi pare giusto inserire le discussioni nei topic appositi, altrimenti olltre a far tanta confusione è come dire che il classico è arredo di serie B... e non è certo vero. Che qui la maggioranza ami il moderno, beh, credo sia legato proprio alla passione di molti per l'arredamento e il design, che si esprime in modo più vitale appunto nel moderno, nel senso di ricerca, di innovazione... di creatività.
secondo me il moderno è più una questione di moda.....tutti i nuovi stili...o le riproposizioni che ci sono adesso....vedi il glamour...il minimalclassic...sono tutte reinterpretazioni del classico....quindi la ricerca in questo stile c'è ed eccome e da oggi a 5 anni se ne vedranno sempre più...questa è la nuova tendenza....

Re: IL CLUB DI NONNA PAPERA!!!

#9
sposa82 ha scritto:Ragazzi miei, com'è triste per me vedere che il 90% di questo forum (e della gente in generale!) ama lo stile moderno, modernissimo, che più moderno non si può, mentre io, e pochissime persone come me, amiamo invece questo....!
non e' vero che siete pochi!!
se non abitassi in citta' probabilmente mi farei anche io una cucina cosi'... "cucinosa"...


ps: cmq cambia nome al culb.. io pensavo fosse un club di cucina, ero gia' pronta a scambiare le ricette dei dolci!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#10
noi abbiamo ordinato proprio una zappalorto (non quella nella foto )un po meno rustica.
Quindi presenti nel Nonna Papera Fan Club!

#11
anch'io,anch'io....la mia cucina è abbastanza nonnapaperosa da stare nel club? :lol: ...a me piace che la cucina abbia un'atmosfera calda,il resto della casa può anche essere moderno(vedi il mio soggiorno,non è proprio spaziale,ma nemmeno classico)ma non mi piace quel senso "ospedaliero"che vedo in certe cucine,forse più da passerella che da ...torta al cioccolato...mentre in galleria ho visto anche cucine moderne ma molto accoglienti,cito la mia preferita,se posso ,quella di blualthea...comunque non è bello ciò che è bello,ogni scarrafone..ecc,ecc bye
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#13
sposa82 ha scritto:a tutti gli iscritti, ecco la cucina che ho visto e che sicuramente prenderò (anche considerando l'ottimo preventivo che mi hanno fatto!!): che ne pensate?
Immagine


l'unica differenza è che la finta muratura sarà gialla e non bianca, e che anzichè essere su una sola parete avrà una piccola L dove metterò il frigorifero!

#14
OHHH siiiiii eccomi :D
adoro l'antiquariato e le cucine nonnose, quelle calde, piene di scatolette antiche, tegami in rame, oggettistica usata dai nostri avi, insomma una fissazione :D
purtroppo devo combattere con la mia dolce metà, l'ho conosciuto "modernissimo", adesso apprezza con umile sforzo i miei gusti e per la cucina si è fatto a metà (ma il resto della casa sarà affar mio!!!)
l'angolo cottura sarà laccato, abbineremo una vecchia capretta e delle sedie in paglia e poi tutti oggetti ficosissimi reperiti in famiglia o mercatini.
Stiamo ultimando la ristrutturazione, credo che per marzo ci trasferiremo e solo allora potrò postarvi le prime foto della nostra casetta.
La cucina sarà completa così come la camera da letto, il salone tutto da arredare(ma col tempo, un pezzo per volta), la camera dei bambini è assolutamente momentanea indovinate perchè? fu scelta dal consorte!! :(
Voglio precisare che gli arredi moderni su questo forum son davvero scelti con cura e minuzia di particolari, non sono il mio genere ma riesco ad apprezzarli...in casa d'altri! :wink:
A prestissimo
la casa degli smemi :)

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

#15
ottima idea!!!
mi unisco anche ioooooo! ho una cucina più o meno in questo stile, insomma moooolto classica!!
In generale il classico mi piace, ma in particolar modo mi piace mischiare pezzi classici con altri moderni che a parere mio allegeriscono l'insieme!
ultimamente però mi sto un po' stancando della mia cucina anzi no, del mio soggiorno nonnapaperosa.....
più o meno da quando frequento questo forum in effetti.......si vede che frequento cattive compagnie! :twisted: :twisted: :twisted:
:roll: