La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per cucina skyline

#1
Mi sono innamorata della skyline ed essendo in carrozzina ho un motivo in più per farci un pensierino.
Pensavo a un angolo 150 per 120 con da una parte il lavandino e dall'altra la cucina naturalmente senza basi per poterci entrare sotto con la carrozzina.
Affianco al lavandino una colonna con microonde e lavastoviglie a cassetti
una cassettieta da 60 con un pensile per coprire un brutto contatore ( nn posso mettere una colonna perchè non si apre la finestra
Affianco alla cucina una colonna da 90 o 120
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Quanto mi verrà a costare una cucina cosi e soprattutto in cosa devo stare attenta per non far lievitare il prezzo ???
Vorrei andare a farmi fare un preventivo con delle idee chiare in testa sui materiali ad esempio ed evitare di farmi 'imbarcare' come si suol dire.
Spero possiate aiutarmi

Re: Aiuto per cucina skyline

#2
annamc ha scritto:Mi sono innamorata della skyline ed essendo in carrozzina ho un motivo in più per farci un pensierino.
Pensavo a un angolo 150 per 120 con da una parte il lavandino e dall'altra la cucina naturalmente senza basi per poterci entrare sotto con la carrozzina.
Affianco al lavandino una colonna con microonde e lavastoviglie a cassetti
una cassettieta da 60 con un pensile per coprire un brutto contatore ( nn posso mettere una colonna perchè non si apre la finestra
Affianco alla cucina una colonna da 90 o 120
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Quanto mi verrà a costare una cucina cosi e soprattutto in cosa devo stare attenta per non far lievitare il prezzo ???
Vorrei andare a farmi fare un preventivo con delle idee chiare in testa sui materiali ad esempio ed evitare di farmi 'imbarcare' come si suol dire.
Spero possiate aiutarmi
....prova a vedere anche le cucine Scavolini.....fa delle cucine attrezzate in maniera particolare per persone che hanno il tuo stesso problema....hanno pensili che scendono....hanno delle basi studiate appositamente.....prova a darci un occhio...byy

Re: Aiuto per cucina skyline

#3
....prova a vedere anche le cucine Scavolini.....fa delle cucine attrezzate in maniera particolare per persone che hanno il tuo stesso problema....hanno pensili che scendono....hanno delle basi studiate appositamente.....prova a darci un occhio...byy[/quote]


si grazie ho preso in considerazione anche quelle anche se esteticamente non sono come la skyline.Ho anche considerato il fatto che i meccanismi dei pensili che scendono mi verrebbero a costare molto e dovendo fare in casa altri lavori devo cercare di ridurre un pochino il prezzo della cucina.
grazie ancora

#4
Ciao annamc

hai avuto modo di visionare il sito della skyline_lab
http://skylinelab.snaidero.it/
è la versione della skyline per persone con ridotta mobilità (a dire la verità è il progetto da cui successivamente è nata la skyline), puoi farti un'idea di cosa è possibile realizzare

se hai bisogno..

#5
Se non sbaglio anche Valcucine fa modelli adatti alle tue esigenze
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Ciao Anna ...... per quanto riguarda la scavolini, gusti a parte, te la sconsiglio se vuoi contenere i costi poichè è completamente motorizzata... sistema saliscendi per i pensili e via dicendo... ed ovviamente i costi lievitano.
Per come realizzare la Skylab invece ti posso giusto consigliare di scegliere materiali pratici e poco costosi come top in laminato e ante in monolaccato o laminato/polimerico... ci son diverse colorazioni a seconda dei gusti... moderno, tradizionale, etc....
in ogni caso però il consiglio principale è di fare una prima visita da un rivenditore, fargli presente le tue esigenze ( anche dal punto di vista del budget ) ed iniziare così ad avere un primo punto di partenza, che se vorrai, potrai abbondantemente spulciare qui nel forum :D

P.S. la lvst con cassetti costa una cifra spropositata ed è anche meno capiente delle normali ...... posizionandola bene nella composzione non dovresti avere difficolta di utilizzo con una normale... magari fai qualche prova e valuta .

Spero d'esserti stato un minimo d'aiuto.... :D
Skyline

#7
Skyline ha scritto:Ciao Anna ...... per quanto riguarda la scavolini, gusti a parte, te la sconsiglio se vuoi contenere i costi poichè è completamente motorizzata... sistema saliscendi per i pensili e via dicendo... ed ovviamente i costi lievitano.
Per come realizzare la Skylab invece ti posso giusto consigliare di scegliere materiali pratici e poco costosi come top in laminato e ante in monolaccato o laminato/polimerico... ci son diverse colorazioni a seconda dei gusti... moderno, tradizionale, etc....
in ogni caso però il consiglio principale è di fare una prima visita da un rivenditore, fargli presente le tue esigenze ( anche dal punto di vista del budget ) ed iniziare così ad avere un primo punto di partenza, che se vorrai, potrai abbondantemente spulciare qui nel forum :D

P.S. la lvst con cassetti costa una cifra spropositata ed è anche meno capiente delle normali ...... posizionandola bene nella composzione non dovresti avere difficolta di utilizzo con una normale... magari fai qualche prova e valuta .

Spero d'esserti stato un minimo d'aiuto.... :D
Ciao
Andrò presto per un preventivo e ti ringrazio per l'aiuto sui materiali perchè ci capisco veramente poco.
Speriamo bene è questa la cucina che mi piace !!!!!!
Arriverò ancora SPERO per nuovi consigli
ancora grazie
anna