La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per mobiletto

#1
Salve a tutti.
apro una nuova discussione su un vecchio argomento.
Devo far realizzare in cucina una scaffalatura larga 60 - 65 cm, profonda 36 cm e alta un apio di metri con la parte inferiore chiusa e quella superiore a giorno in modo da accogliere un tv, un microonde a altre cose ad uso cucina.
Ho consultato tre falegnami della mia città nessuno dei quali ha saputo darmi delle idee per adattare il tutto a una cucina moderna (vengè).
Mi date una mano?, dove prendere spunti? qualche disegno?
Grazie
Alb

Re: idee per mobiletto

#2
alberto71 ha scritto:Salve a tutti.
apro una nuova discussione su un vecchio argomento.
Devo far realizzare in cucina una scaffalatura larga 60 - 65 cm, profonda 36 cm e alta un apio di metri con la parte inferiore chiusa e quella superiore a giorno in modo da accogliere un tv, un microonde a altre cose ad uso cucina.
Ho consultato tre falegnami della mia città nessuno dei quali ha saputo darmi delle idee per adattare il tutto a una cucina moderna (vengè).
Mi date una mano?, dove prendere spunti? qualche disegno?
Grazie
Alb

..strano che dei falegnami non siano in grado di farti quello che chiedi.....cambia falegnami...

#3
Ne abbiamo consultati 3. Due sono venuti a fare un sopralluogo per poi presentarmi un disegnino ridicolo. Ho provato a fargli capire che volevo qualcosa di moderno che si adattasse alla cucina, uno mi ha consigliato di prendere una colonna della cucina e tagliarla nella profondità (idea che comincio a prendere in considerazione), l'altro s'è pure un po incazzato perchè avevo messo in dubbio il suo capolavoro.
Il terzo mi ha chiesto di fare delle foto con il telefonino e portarle al suo laboratorio che "quarcosa riuscimo sempre a fà"...
Alb

#4
alberto71 ha scritto:Ne abbiamo consultati 3. Due sono venuti a fare un sopralluogo per poi presentarmi un disegnino ridicolo. Ho provato a fargli capire che volevo qualcosa di moderno che si adattasse alla cucina, uno mi ha consigliato di prendere una colonna della cucina e tagliarla nella profondità (idea che comincio a prendere in considerazione), l'altro s'è pure un po incazzato perchè avevo messo in dubbio il suo capolavoro.
Il terzo mi ha chiesto di fare delle foto con il telefonino e portarle al suo laboratorio che "quarcosa riuscimo sempre a fà"...
Alb
non so cosa dirti....non conosco la realtà di Roma......ma qua da me ci sono ottimi falegnami ed eseguono quanto richiesto.....

#5
Nuova puntata e forse epilogo.
Il quarto falegname era palesemente inadeguato, lavora a nero e non assicura il risultato...
Ma insomma, è mai possibile tutto questo pressapochismo?
Provo con un mezzo scaffale della stessa linea della cucina, ritorno alla prima soluzione, certo che stò pezzo messo li da solo non mi da un'ottima impressione ma ho bisogno di utilizzare quello spazio.
Grazie
Alberto

#6
alberto71 ha scritto:Nuova puntata e forse epilogo.
Il quarto falegname era palesemente inadeguato, lavora a nero e non assicura il risultato...
Ma insomma, è mai possibile tutto questo pressapochismo?
Provo con un mezzo scaffale della stessa linea della cucina, ritorno alla prima soluzione, certo che stò pezzo messo li da solo non mi da un'ottima impressione ma ho bisogno di utilizzare quello spazio.
Grazie
Alberto
sicuramente far adattare a misura una colonna della ucina, ti costa meno e ti garantisce un miglior risultato... :wink:
anche qui da me trovare un falegname capace che sappia anche consigliarti e con prezzi onesti è davvero molto difficile... :cry:
Simona

#7
Ho scoperto un mondo. Sino ad ora avevo avuto a che fare solo con idraulici e termoidraulici. Cerco di far da me, ho una discreta manualità ma quando il guaio è grosso uno cerca un professionista. E invece il solito pressapochismo alla romanesca, il costante tentativo di spillarti quattrini a nero, sempre e comunque sino ad arrivare all'insolenza. Il falegname di cui parlavo sopra mi ha veramente urtato, pretendeva che io mi adattassi a tutti i costi chiedendomi uno sproposito per un mobiletto.
Per carità, ci sono anche persone oneste e disponibili ma valle a trovare...
Alb

#8
Ordinato mobiletto base della cucina con profondità 31 e top 35, ci metterò un paio di mensole sopra in tinta in modo da abbellire il tutto.
Alb