La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

avete carta bianca!

#1
mi aiutate ad arredare una parete del mio soggiorno? :D
Si accetta ogni tipo di soluzione, moderna, classica, senza badare a spese (quelle magari le consideriamo dopo!)

scusate per la piantina che ho ricavato fotografando la piantina della casa e pasticciandoci un po'..........non so come altro fare! :oops:

l'ambiente nel complesso è di mq 28.32 (tra cucina e soggiorno).
Per ora la cucina la lascerei perdere, ma mi piacerebbe in futuro metterci la Soviore di schiffini, forse bianca laccata lucida, o qualcosa di simile).

La parete che devo arredare è la parete B, mi piacerebbe qualcosa di molto capiente (giacchè nel mobile che ho adesso c'è di tutto!) ma elegante, chiaro e che leghi con il resto dell'arredamento che ho in casa (classico con alcuni pezzi moderni: libreria, divani, armadi, e alcuni pezzi antichi) può essere sia una intera parete che una madia, o due, o una credenza.......
in questa parete dovrei mettere appesa a muro la televisione.


ah! in questo ambiente c'è anche il tavolo, che è il tulip piano in marmo e base bianca e sedie in pelle bianche (tavolo e sedie mi devono ancora arrivare, non vedo l'ora!!!) 8)

la pass per vedere l'ambiente ve la darò volentieri, in pvt.

allora mi aiutate? :D

#4
un po' più grande no?!!??! :roll: :roll: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
non avevo visto questo post Mam
ceto che.....non ti dai pace eh :wink:
capisco tu sia un po bloccata in casa tuo malgrado ma cos'altro vuoi stravolgere? :lol: :lol: :wink: :wink:
dai su, ripassami la pwd e rivediamo la parete B
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:non avevo visto questo post Mam
ceto che.....non ti dai pace eh :wink:
capisco tu sia un po bloccata in casa tuo malgrado ma cos'altro vuoi stravolgere? :lol: :lol: :wink: :wink:
dai su, ripassami la pwd e rivediamo la parete B
:lol: :lol: :lol:
hai centrato il punto, bloccata in casa mi vengono in mente strane idee :lol:
forse è meglio se torno a lavorare sennò quì andioamo sul lastrico :lol:


no, non mi do pace, quella parete la odio, è sempre la solita, ricordi? realexa mi aveva consigliato di eliminarne alcuni pezzi, e io l'ho proposto a mio marito..........ovviamente ha bocciato l'idea!!!
peggio per lui, così compreremo una parete nuova, prima o POI ovviamente, ma devo avere le idee già chiare da adesso per lavorarmelo per bene come ho fatto con il tavolo! :lol: :lol: :lol:

ti rimando la pass........ :wink:

#10
dammispazio ha scritto:di mama'
il mobile e' massello?
fatto su misura o cosa?
si tratta di una cucina riadattata, per cui quelli sono pezzi di cucina assemblati come fosse un soggiorno!
quindi solo le ante sono in massello di noce!

#12
mi daresti la psw giusto per vedere che tipo di parete potrebbe stare bene
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#13
mamam23 ha scritto:no dico 169 visiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee







e nessuno che proponga qualcosa.... :cry: :cry: :cry:
tesoro caro,non e' cosi semplice suggerire qualcosa
La parte che tanto vorresti cambiare utilizza gli stessi mobili della cucina e per quanto possa averti stancato, comprensibile, non e' facile trasformarla se intendi tenere quei mobili

tutto il tuo ambiente, che fra l altro come insieme a me piace molto, e' armonico

cmq sia provo a suggerire qualcosa senza buttare il mobile

1)togli qualsiasi suppellettile che faccia cucina, prova libri nelle vetrinette ad esempio
2) togli i piatti appesi alla parete
3) non ricordo che sedie abbinerai al Tulip...plis shed some light
4) togli la mensola in legno sopra la penisola a costo di segarla e lasciarci i tasselli nel marmo
5) prova a togliere le mensole dalla parete lunga e metterle sopra al divano, quelle della stessa lunghezza, oppure metti una stampa / tela grande sopra al divano....senza troppi colori eh!
6) considera dipingere la parete di sfondo grigio perla come la penisola (pero azzzzzzzarola con tutto il resto magnolia non so :oops: :oops:
7) cambia le sospensioni, ecco questa e' una cosa che puoi fare pensando al giorno in cui questo povero amrito dovra accettare una nuova cucina sala da pranzo :wink:
8) togli quel quadretto ''marino'' da sopra il divano''
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto: tesoro caro,non e' cosi semplice suggerire qualcosa
La parte che tanto vorresti cambiare utilizza gli stessi mobili della cucina e per quanto possa averti stancato, comprensibile, non e' facile trasformarla se intendi tenere quei mobili

tutto il tuo ambiente, che fra l altro come insieme a me piace molto, e' armonico

cmq sia provo a suggerire qualcosa senza buttare il mobile

1)togli qualsiasi suppellettile che faccia cucina, prova libri nelle vetrinette ad esempio
2) togli i piatti appesi alla parete
3) non ricordo che sedie abbinerai al Tulip...plis shed some light
4) togli la mensola in legno sopra la penisola a costo di segarla e lasciarci i tasselli nel marmo
5) prova a togliere le mensole dalla parete lunga e metterle sopra al divano, quelle della stessa lunghezza, oppure metti una stampa / tela grande sopra al divano....senza troppi colori eh!
6) considera dipingere la parete di sfondo grigio perla come la penisola (pero azzzzzzzarola con tutto il resto magnolia non so :oops: :oops:
7) cambia le sospensioni, ecco questa e' una cosa che puoi fare pensando al giorno in cui questo povero amrito dovra accettare una nuova cucina sala da pranzo :wink:
8) togli quel quadretto ''marino'' da sopra il divano''
eh si lo so che non è facile suggerire qualcosa, per questo ambiente poi.....infatti chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me! :lol:
io intendevo sostituire quella parte quando ho scritto il post, con qualcosa di nuovo, che ne so più moderno o più chiaro, ma ieri sera mio marito che aveva portato un pezzo di quel legno al falegname è tornato a casa dicendo che il piano di quel mobile e le mensole sono in mogano massello tinto noce (ecco perchè erano costate una follia.....per riadattare quella benedetta cucina :twisted: quindi credo che per ora non si convincerà a fare dei grandi spostamenti!
però le modifiche che mi suggerisci tu mi piacciono, (soprattutto quella del quadretto marino....anche lì avrò da lottare!!!! e quella della parete grigia.......trovi che starebbe bene il grigio da me?
potrei anche ridipingere tutta la stanza, tutta in grigio? altrimenti che altro colore vedresti bene?

per le sospensioni....anche lì abbiamo speso tanto, poi mi piacciono :roll:

le sedie sono queste :
Immagine


però color avorio come il divano!








grazie dammi, sei come sempre gentilissima, disponibilissima....e hai sempre un sacco di buone idee! :D

#15
molto belle le sedie si

aggiungo un punto alla lista
metti delle lunghe tende di lino pesante grigio perla chiarissime ad esempio
coprira almeno il legno degli infissi e il tulip risaltera a meraviglia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always