La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetti foto cucina

#1
ho fatto tanti progetti con alno della mia cucina... 22,5 metri circa che fomano un rettangolo.

non sono molto pratica e ci ho messo un bel pò a farne tanti...più ne faccio più i dubbi aumentano!


PS
quando vedete un tavolo senza sedie è lo spazio calcolato circa per il divanetto. in alno non c'era. sarà un 20 cm più stretto.

ho messo la finestra in fondo ma in realtà c'è un balcone quindi le ante toccano a terra..ho capito solo dopo aver ralizzato tutto come mettere le porte per balcone...

il tavolo che metterò è più piccolo. non 100 per 150 ma 70 per 150 (ma quando il tavolo è aperto) quindi si sta più larghini...

ditemi la vostra, datemi idee consigli!...aspetto con ansia!


ecco il link


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... utura.html


la pass

trallallà

ps dalla foto 6 in poi

#3
mamma mia che bella cucina che verra!!!! c'è davvero l'imbarazzo della scelta... l'unica cosa che so che lo stile che ti paice cioè la prima foto dell'album a me non piace... sai che cucina moderna ci verrebbe qua??? la cucina piu bella dell'anno potrebbe essere!!!
non è che cambi idea e ti dai al moderno???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

:-))

#4
grazie delle risposte!!

diciamo che non ho le idee molto chiare...e che se non valuto tutte le soluzioni possibili non mi fermo!!

però propendo per la penisola...mi sembra più carina con la porta lì, e avrei un angolo d'appoggio in più per la preparazione dei cibi...

per il gusto...le moderne sono più eleganti e magari stanno meglio con la penisola...solo che girando per qualche negozio non me ne è piaciuta nessuna...

opterei per una cucina chiara classica ma non troppo, magari uno stile conemporaneo che richiama il classico...anche per questo preferisco la penisola al bancone che associata a una cucina classica ricorda troppo il classico!!

certo ho visto certe cucine moderne troppo belle...soprattutto quelle in vetro... ma dal vivo ancora niente..ma ancora ho le idee poco chiare...occorre vedere qualche composizione da vicino ed andare ad esclusione!!

(si vede che sono confusa!)

#5
mi piaceva di più il primo progetto
in queste sol. ci sono troppi mobili : se l'ambiente è ampio non significa che devi riempirlo per forza...

forse salverei la versione chiara con la penisola al centro e il tavolo separato - foto 9 - ma toglierei quella parte di mobili nell'angolo in basso a dx e darei più spazio al tavolo
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Concordo con Cerise Anche a me piace di più il primo, stile dei mobili a parte. Però il primo ha una finestra in più e alla fine non ho ben capito, sembra un stanza diversa. Delle disposizioni che ho capito (ma faccio fatica a comprendere le disposizioni in cui non hai aggiunto la piantina) preferisco quelle a penisola "aperta", non chiusa a U tipo la 20 (per carità figurati che scomodità). Non mi piace però che si formi una t con il tavolo, come avviene per es nella 5. Non si potrebbe mettere il tavolo più isolato nell'angolo, magari non mettendo colonne che incombono ma qualche cosa meno ingombrante su quel lato? Per capirci nella 5 nell'angolo in basso a dx dello schermo, magari trasformato in un tavolo quadrato (magari allungabile) oppure rettangolo più piccolo, forse ruotato di 90°sempre allungabile.
Io comunque ci capirei di più con le piantine, i rendering per me vengono dopo Ma evidentemente è un problema mio
PS Comunque in Alno se non hai le dimensioni che vuoi dei mobili le puoi imporre usando le proprietà degli oggetti
EmmeTi