La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2011
dammispazio ha scritto:nuova foto di Francesco....sempre piu bellino eh :wink:
quoto....è troppo carino! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2012
dammispazio ha scritto:
Erika ha scritto:
tidelady ha scritto:Erika la cacca di che colore è?
ogni quanto la fa?
Sul giallo senape grumosa non proprio liquida, ma quasi e la fa un paio di volte al giorno.
non digerisce bene allora

quotissimo, quindi ha mal di pancia povero cucciolo.

li fa spesso i suoi bisognini?
io il mio dovevo aiutarlo a farla con il sondino anche più volte al giorno.

#2014
raffa79 ha scritto:grazie a Dammi e Sil :lol: è tutto la mamma :lol: :lol:
beata te!
invece il mio e' tutto il babbo, infatti e' bellissimo :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2015
può anche non essere reflusso ma solo problemi di cattiva digestione dovresti rispettare molto bene i tempi, cioè farlo mangiare ogni 3 ore e non attaccarlo sempre, ovviamente se ti sembra che abbia mangiato abbastanza.

#2016
non sono daccordo, ma se dico anche la mia Erika esce pazza, ognuno sta dicendo una cosa diversa
dal rigurgito
al mal di pancia
ad attaccarlo quando lo chiede lui
a dargli la tetta ogni 3ore (questo è il motivo perchè il latte se ne va o perchè alla mamma viene la mastite) Christian ha 20 giorni, non 2 mesi

Erika io ti consiglio a questo punto di sentire la pediatra e di dare retta solo a lei :wink:

la cacca di un neonato ALLATTATO ESCLUSIVAMENTE AL SENO è gialla, giallo senape, verdina, verde (in questi ultimi 2 casi è perchè ha aria nella pancia)
la può fare ad ogni poppata, o una volta al giorno, non si tratta si stitichezza, ma è solo il suo modo per liberarsi
che abbia qualche pezzettino un pochino più duro del liquido è normale, anche se "i pezzettini" un po più solidi sono tendenti al bianco
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2017
tide, e' giusto cio che dici ma se c' e' ricottina nella cacca e' latte mal digerito
non e' certo il colore
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#2018
tidelady ha scritto:non sono daccordo, ma se dico anche la mia Erika esce pazza, ognuno sta dicendo una cosa diversa
dal rigurgito
al mal di pancia
ad attaccarlo quando lo chiede lui
a dargli la tetta ogni 3ore (questo è il motivo perchè il latte se ne va o perchè alla mamma viene la mastite) Christian ha 20 giorni, non 2 mesi

Erika io ti consiglio a questo punto di sentire la pediatra e di dare retta solo a lei :wink:

la cacca di un neonato ALLATTATO ESCLUSIVAMENTE AL SENO è gialla, giallo senape, verdina, verde (in questi ultimi 2 casi è perchè ha aria nella pancia)
la può fare ad ogni poppata, o una volta al giorno, non si tratta si stitichezza, ma è solo il suo modo per liberarsi
che abbia qualche pezzettino un pochino più duro del liquido è normale, anche se "i pezzettini" un po più solidi sono tendenti al bianco
non voglio fare polemica tide ma il latte non se ne va se lo allatti ogni tre ore non diciamo sciocchezze.
a me non è mai andato via nè con il primo bimbo nè con il secondo altrimenti mai consiglierei una cosa del genere. bisogna far passare almeno due tre ore prima di riattaccarli perchè lo stomaco non si svuota bene soprattutto se hanno problemi di digestione ( e i pezzettini bianchi indicano latte non digerito, parere non mi ma del pediatra).

noi diamo dei pareri, se qualcuno scrive sul forum vorrà leggerli tutti, ovvio che poi seguirà ciò che dice il pediatra, almeno lo spero!

#2020
mamam23 ha scritto:
non voglio fare polemica tide ma il latte non se ne va se lo allatti ogni tre ore non diciamo sciocchezze.
a me non è mai andato via nè con il primo bimbo nè con il secondo altrimenti mai consiglierei una cosa del genere. bisogna far passare almeno due tre ore prima di riattaccarli perchè lo stomaco non si svuota bene soprattutto se hanno problemi di digestione ( e i pezzettini bianchi indicano latte non digerito, parere non mi ma del pediatra).

noi diamo dei pareri, se qualcuno scrive sul forum vorrà leggerli tutti, ovvio che poi seguirà ciò che dice il pediatra, almeno lo spero!
ma non sono mica io che lo dico
se il bimbo viene allattato al seno
lo si allatta a richiesta
questo è un dato di fatto
sono felice davvero che tu sei riuscita ad allattare ogni 3 ore senza problemi di mastiti, ingorghi e quant'altro
io ci ho provato per una settimana a tirare ogni 3 ore la poppata
avevo le tette che arrivano ad una 6!!!!!! (e partivo da una terza dopo la montata)
chiunque esperto in attattamento, da un pediatra ad un'ostetrica non ti dirà MAI di allattare un neonato di 20 giorni ogni 3 ore, e ripeto non sono io a dirlo!
ovviamente anche io senza polemica eh! ognuno è libero GIUSTAMENTE di dire la sua :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2022
Quando allattavo io, diversi anni fa, anche per l'allattamento a richiesta dicevano di lasciar passare minimo 2 ore fra due poppate successive, proprio per evitare problemi di digestione.

Rigurgito: uno dei miei figli una volta, pur avendo fatto il ruttino, fece uno spruzzo stile balena appena lo misi giu' sul lettino, l'ingordo ingoiava latte fino a che poteva e anche oltre, lo stomaco proprio non ce la faceva a tenerlo dentro tutto...

#2023
concordo con chi suggerisce la doppia pesata, almeno si inizia ad escludere il fattore quantità latte.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2024
tidelady ha scritto:
ma non sono mica io che lo dico
se il bimbo viene allattato al seno
lo si allatta a richiesta
questo è un dato di fatto
sono felice davvero che tu sei riuscita ad allattare ogni 3 ore senza problemi di mastiti, ingorghi e quant'altro
io ci ho provato per una settimana a tirare ogni 3 ore la poppata
avevo le tette che arrivano ad una 6!!!!!! (e partivo da una terza dopo la montata)
chiunque esperto in attattamento, da un pediatra ad un'ostetrica non ti dirà MAI di allattare un neonato di 20 giorni ogni 3 ore, e ripeto non sono io a dirlo!ovviamente anche io senza polemica eh! ognuno è libero GIUSTAMENTE di dire la sua :wink:

cewrto che ognuno dice la sua ma mi era sembrato il tuo un tono un po' polemico, mi scuso se ho frainteso! :D

ognuno di noi riporta le prorpie personali esperienze.
mi era sfuggito che avesse 20 giorni :oops: quindi rettifico per il tempo da far passare tra una poppata e l'altra, a 20 giorni ancvhe se fa ogni due ore va bene, se invece vuole atttaccarsi in continuaziuone c'è qualcosa che non va, o forse, se accade solo per uno due giorni ha uno dei così detti scatti di crescita per cui richiede più latte.
Il bimbo in questione piange e si dimena ma non vomita e io credo, per le mie esperienze personali, che possa anche non essere reflusso, ma un "semplice" problema di digestione, di colichette, di nervosismo

Soprattutto il mio secondo bimbo spessissimo faceva così, voleva attaccarsi sembrava affamato come un lupo ma appena gli arrivbava il latte si arrabbiava moltissimo, piangeva si dimenava, si staccava e poi si riattaccava per arrabbiarsi di nuovo....
a volte sono riuscita a calmarlo dandogli il ciuccio (che oltretutto non gli piace, non lo prende mai), a volte erano coliche e mettendolo un po' a pancia in giù si calmava, a volte lo schekeravo nel vero senso del termine, lui aveva solo sonno e si riaddormentava, ora a quattro mesi raramente fa così, e di solito è perchè NON vuole mangiare (mentre io, come ogni mamma che allatta al seno , tendo ad attaccarlo ad ogni minimo segno di nervosismo, scambiandolo per fame)

a me è proprio il pediatra (anzi più pediatri) che hanno suggerito quanto ho scritto, mai mi hanno detto di attaccarlo in continuazione nenache a venti giorni............. :roll:
poi ti dirò che adesso c'è questa "moda" dell'allatamento a riciesta, una volta non era così e i pediatri più anziani infatti seguono un'laltra linea.....anche lì, vai a capire chi la dice giusta!

in mediicna uno + uno non fa quasi mai due, quindi rimanderei tutto al pediatra che visiterà il bimbo! :D
io non ho mai sofferto, fino ad ora almeno, di mastite o ingorghi, certo ci sono delle notti che lui non mangia e dorme anche per otto ore, e io mi sveglio per il male perchè a quel punto assomiglio alla tettona del grande fratello........ :shock: :shock: :lol:

#2025
tidelady ha scritto: ma non sono mica io che lo dico
se il bimbo viene allattato al seno
lo si allatta a richiesta
questo è un dato di fatto
Mi fa un po' specie parlare da maschietto di queste cose, ma posso tranquillamente riportare l'esperienza di mia moglie che tutt'ora allatta la nostra Beatrice senza aver mai fatto ricorso a latte artificiale (se non nella prima settimana di vita, come aggiunta).

Il giorno stesso dell'uscita dall'ospedale le parole testuali del pediatra che ha dimesso nostra figlia sono state "... cercate di stare su max 6/7 poppate al giorno...".
E' chiaro che considerando un giorno di 24 ore i conti sono presto fatti.

Tra una poppata e l'altra ci è stato consigliato di tenere comunque sempre 2 ore almeno.

E pur allattata al seno, non posso certo dire che nostra figlia è cresciuta con l'allattamento a richiesta.

Il problema è che secondo me si fa un po' di confusione tra le poppate "necessarie" e quelle da "sfinimento" o "coccola" che comunque una mamma può decidere di dare.