La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ccd ha scritto:soluzione 3 (non ho letto tutta la discussione quindi non so se è già stata contemplata)...

tutta la veletta a filo colonna (in profondità)... nella parte che esce dai pensili, inseriamo dei bei faretti, o magari un profilo in alluminio con i led...

:)
versione 3 della pagina 2 giusto? Mi sono reso conto solo dopo del problema della tapparella :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .
Quello che non mi convince è che sopra le colonne viene un "blocco" da 120x50 circa.. Mi sa un po di pesante... dici di no ccd?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#62
pardon... già contemplata... sarebbe questa...
Immagine
ma se esci dalla spalletta di muro, allora niente... ipotizzavo che la spalletta fosse profonda almeno 60 visto il posizionamento delle basi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#63
ccd ha scritto: ma se esci dalla spalletta di muro, allora niente... ipotizzavo che la spalletta fosse profonda almeno 60 visto il posizionamento delle basi...
Non ci siamo capiti ;).
60 cm di veletta ci sta! ehehe.
Come dici tu si puo' fare alla grande... il problema è che mi sembra troppo voluminoso il cartongesso. Considera che le colonne sono alte 220 cm... e il soffitto 270... 50 cm di altezza per 60 di profondità per 430 di lunghezza... è un po troppo... Viene un cassone gigante secondo me...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#64
Luca81 ha scritto:Dammi,

ecco la versione con nicchie

Immagine


mmmm... non so ... forse è ancora meglio la 1...

:shock:
nrutta
ma non era cosi
i faretti stanno sotto
e la devi fare simmetrica


cmq secondo me alla fin fine la piu semplice e' la profonda 45 (come i pensili) e faretti sottopensile
dai che poi avrai una bella sospensione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#65
se ci sta, non ci penserei due volte...

non fissarti sulle dimensioni della veletta (velona ?? :twisted: ), valuta il contesto... tu temi un effetto incombente, il risultato sarà quello di alleggerire notevolmente la cucina... provare per credere...

P.S. in alno l'effetto cassone è evidente (probelma di resa grafica), nella realtà sarà tutto molto omogeneo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#66
dammispazio ha scritto:

:shock:
nrutta
ma non era cosi
i faretti stanno sotto
e la devi fare simmetrica


cmq secondo me alla fin fine la piu semplice e' la profonda 45 (come i pensili) e faretti sottopensile
dai che poi avrai una bella sospensione
Zia i faretti sotto non li so fare! :evil: :evil: :evil: .
Immaginali sotto :lol: :lol: .
La simmetria hai ragione. Ho cannato le misure. Cmq cambia di poco... non mi piace tanto... :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#67
manco a me
anche se immaginavo due mensole parallete chiuse solo ai lati
ah se il moderatore si limitasse a moderare gia si sa che lui con le quinte non ci azzecca :P
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#68
ccd ha scritto:se ci sta, non ci penserei due volte...

non fissarti sulle dimensioni della veletta (velona ?? :twisted: ), valuta il contesto... tu temi un effetto incombente, il risultato sarà quello di alleggerire notevolmente la cucina... provare per credere...

P.S. in alno l'effetto cassone è evidente (probelma di resa grafica), nella realtà sarà tutto molto omogeneo...
l'idea iniziale era di fare la veletta profonda 80 in modo da farettare anche le colonne... poi è uscito il problema della tapparella e quindi ho ridotto a 60... ;). Le colonne non avranno i faretti...
Ora pero', sarà come dici tu alno, ma l'idea che mi da è proprio di soffocante...

Una via di mezzo così?

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Luca81 il 27/01/09 15:46, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#69
dammispazio ha scritto:manco a me
anche se immaginavo due mensole parallete chiuse solo ai lati
ah se il moderatore si limitasse a moderare gia si sa che lui con le quinte non ci azzecca :P
E ma se faccio 2 mensole di 20 cm mi rimangono 10 cm di spazio utile... cosa ci metto? manco le piante grasse mi ci stanno!!! :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#70
Luca81 ha scritto:E ma se faccio 2 mensole di 20 cm mi rimangono 10 cm di spazio utile... cosa ci metto? manco le piante grasse mi ci stanno!!! :lol: :lol: :lol:
bonsai nani ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#72
fatte servì... veletta unica profondità 60... 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#73
dammispazio ha scritto:le hai fatte tutte tranne quella che dico io :evil:
senti le cose sono 2...
o io non capisco (e questo puo' essere molto probabile) o tu non ti spieghi (cosa altrettanto probabile) :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#74
ccd ha scritto:fatte servì... veletta unica profondità 60... 8)
Ti ho sempre ascoltato quando ho potuto... :lol: :lol: :lol: .
Se ti ascolto ancora e non mi piace...me lo paghi tu il conto dell'omino del cartongesso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#75
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:fatte servì... veletta unica profondità 60... 8)
Ti ho sempre ascoltato quando ho potuto... :lol: :lol: :lol: .
Se ti ascolto ancora e non mi piace...me lo paghi tu il conto dell'omino del cartongesso? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma se ti piace mi paghi il controvalore dell'opera in cartongesso + un 10% come penalità di dubbio ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)