La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...Suddivisione appartamento:cercasi consigli da esperti!

#1
Salve,
avrai bisogno del vostro aiuto, per suddividere meglio un appartamento acquistato di recente.
La planimetria che vedete corrisponde allo stato attuale dell'appartamento. A noi questa disposizione nn piace, perchè c'è molto spazio sprecato. Vorremmo creare tre stanze da letto, ed in una aprire un lucernario, visto ke l'appartamento è all'ultimo piano, e un secondo bagno. Le due porte finestre hanno l'accesso in un balcone, quindi vorremmo mantenere da quel lato la cucina e un salotto e dall'altra parte le stanze da letto. Inoltre, vorremmo abbattere la parete di fronte all'ingresso e creare lì il salotto o la zona giorno.
Nella planimetria è indicata la parete in cui si trovano gli scarichi, quindi un bagno resterebbe dov'è attualmente e l'altro potrebbe essere distante dagli scarichi di quzlche metro.
Non c'è nessuna parete portante, ma ci sono solo due pilastri al centro dell'appartamento.
Spero di essere stata abbastanza chiara e di avervi fornito tutte le informazioni utili...
Aspetto con ansia le vostre soluzioni.
Immagine

Immagine

#2
hai possibilità di aprire finestre dal lato sx della casa (per intenderci quello dove c'è il ripostiglio)?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
MARYANGY ha scritto:hai possibilità di aprire finestre dal lato sx della casa (per intenderci quello dove c'è il ripostiglio)?
No, l'unica possibilità è di aprire un lucernario o un'altra finestra sul lato dove ci sono già le due delle camere da letto.

#4
Ho provato a modificare la disposizione della tua casa. Ci sono 2 bagni, tutte 2 con lucernari. Al posto del attuale bagno, c'e angolo cottura. Se si vuole, si può facilmente separare dal soggiorno.
Sperò, che si riesce a capire la piantina, ho un po' pasticciato sopra :oops:

Immagine

#5
ada71 ha scritto:Ho provato a modificare la disposizione della tua casa. Ci sono 2 bagni, tutte 2 con lucernari. Al posto del attuale bagno, c'e angolo cottura. Se si vuole, si può facilmente separare dal soggiorno.
Sperò, che si riesce a capire la piantina, ho un po' pasticciato sopra :oops:

Immagine
Ciao Ada, il tuo progetto è molto molto carino! Grazie!
L'unico problema è che la porta finestra dell'attuale soggiorno è molto grande e sarebbe un vero peccato utilizzarla per una camera da letto, piuttosto che per la cucina. Non ho precisato che le due porte finestre si affaciano in un grande balcone.