La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Luca81 ha scritto:Non so piu' che fare :oops: :oops: :oops: :oops:
E' bello perchè stacca con i colori... noi volevamo fare una parete rossa... uff
Scusami Luca...ma volevi fare il cartongesso rosso?!?
Te lo chiedo perchè questa idea era venuta anche a me...io però ho esattamente il tuo stesso problema perchè sulla mia cucina verrebbe fuori una veletta di cartongesso alta ben 40 cm ed ho paura che rossa sarebbe veramente troppo accesa e pesante!
Visto che tu sei bravissimo con il programma dei rendering...riusciresti a fare una simulazione con il cartongesso dipinto di rosso??
Sempre che la cosa interessi anche te... giusto per vedere l'effetto che fà!
Cmq sul cartongesso non ho dubbi...unica "velona" con faretti come nella foto di Cave e ho visto che questa soluzione ha trovato diversi sostenitori!
:wink:

#107
Ciao stella,

questo è il render con il cartongesso rosso.
Io ho paura sia pesante bianco.... figurati rosso ;).

Immagine

Immagine
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#109
Cerise ha scritto:ti prego no...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Me lo ha chiesto stella ehehe.
Quindi tu voti per il velone bianco? :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#111
ciao luca, anch'io ho una cucina bianca con la veletta sopra con i faretti!
nel mio caso è stata un'esigenza per poter passare dal sottotetto parte dell'impianto, ma è venuta molto bella!
Penso anch'io di colorarla, ma essendo molto indecisa sul colore da adottare penso che apetterò!

Nel tuo caso la soluzione n2 è quella che preferisco, sarà un pò più laboriosa, ma è più bella esteticamente.
Inoltre potresti lasciare bianca la veletta sopra i pensili che ti darebbe un senso di continuità fino al tetto e colorare la seconda, quella con i faretti :wink:

L'ultima soluzione che hai postato a mio avviso è un pò pesante......ma è vero che è bello ciò che piace, no?

#113
Steve1973 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
rifaggio cosa? la veletta rossa? :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#114
fatalù ha scritto:
Nel tuo caso la soluzione n2 è quella che preferisco, sarà un pò più laboriosa, ma è più bella esteticamente.
Inoltre potresti lasciare bianca la veletta sopra i pensili che ti darebbe un senso di continuità fino al tetto e colorare la seconda, quella con i faretti :wink:
La soluzione 2 di pagina 1 non è piu' fattibile... il perchè è spiegato alla pagina 2 ehehe. Banalmente posso permettermi una veletta di soli 60 cm ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#115
A questo punto penso che una bella sbronza a lavoro ultimato non te la toglie nessuno......intanto prendi qualche ansiolitico !!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#116
Gianfry ha scritto:A questo punto penso che una bella sbronza a lavoro ultimato non te la toglie nessuno......intanto prendi qualche ansiolitico !!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Hai ragione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: . Questo è poco ma sicuro. ahahah
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#117
:shock: Uhmmm rossa no! Davvero nn ci sta...quantomeno da disegno!
Ma neanche bianca!!! Troppo banale e trovo che si perderebbe dato che i pensili sono bianchi.....
Sei riuscito a capire qual è il colore della foto di Cave?...Lo trovo molto bello e originale.....

#118
Ste_lla ha scritto: Sei riuscito a capire qual è il colore della foto di Cave?...Lo trovo molto bello e originale.....
no :(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#119
luca81 ha scritto:La soluzione 2 di pagina 1 non è piu' fattibile... il perchè è spiegato alla pagina 2 ehehe. Banalmente posso permettermi una veletta di soli 60 cm Wink.
Ho letto tutto insieme e a un certo punto mi sono confusa :lol: :lol: :lol:
Quella unica non è male, ma dovresti usare un colore più tenue....tipo tortora, con i colori del tuo ambiante cucina non sarebbe male!

A casa di una mia amica hanno il tuo stesso problema e hanno realizzato una veletta( quella meno profonda) da parete a parete e una più ristretta (lasciando uno spazio sia a destra che a sinistra) con i faretti!

non so se sono stata chiara :? :? :?
Ultima modifica di fatalù il 28/01/09 13:21, modificato 1 volta in totale.

#120
fatalù ha scritto:
Ho letto tutto insieme e a un certo punto mi sono confusa :lol: :lol: :lol:
Quella unica non è male, ma dovresti usare un colore più tenue!

A casa di una mia amica hanno il tuo stesso problema e hanno realizzato una veletta( quella meno profonda) da parete a parete e una più ristretta (lasciando uno spazio sia a destra che a sinistra) con i faretti!

non so se sono stata chiara :? :? :?
Figurati no problem. Colpa mia che mi sono accorto troppo tardi del problema...
Pero' non ho capito la tua idea...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»