La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
A sorpresa è passato in programmazione su Rete 4, ad orario indecente, un film ormai vecchiotto "Così parlò Bellavista", riadattamento dell'omonimo libro di Luciano De Crescenzo.
La storia prende spunto dall'arrivo del milanese dott. Cazzaniga nel palazzo napoletano del prof. Bellavista. Tutto il film ruota intorno agli amici di quest'ultimo mostrando tanti aspetti della vita napoletana, la gioia di vivere, i numeri del lotto, ma anche la disoccupazione fino alla microcriminalità e alla camorra. Molti stereotipi sulla napoletanità e note di colore (resi con maestria da tutti i bravissimi attori del film) che strappano sorrisi misti all'amarezza, ma anche interessanti spunti di riflessione: notevole il colloquio tra il prof. Bellavista e il camorrista che chiede la tangente al negozio della figlia... che sarebbe degno di un manuale di filosofia.

Per chi volesse rivedere questa piccola e poco conosciuta perla del cinema italiano... è da poco uscito in DVD :wink:

E se proprio vi piacesse, c'è anche il seguito "Il mistero di Bellavista" (quest'altro carino ma niente di più).
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#137
betsabea ha scritto:
Lestat ha scritto:Mi han trascinanto a vedere "Coverfield" :shock:
e quindi????..............hai resistito senza vomitare??? non l'ho visto ma per radio dicevano fosse un po' altalenante..... :lol:

O.T. ho letto adesso la firma, bella quella canzone dei Modena:D
Io l'ho visto al cinema ed è stato uno dei pochi film emozionanti visti quest'anno, l'ho trovato geniale,è il mio parere.
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#138
Perchè quella del bimbo che dice a suo padre che è innamorato e poi parlano dell'amore ....mamma ho il brivido a ripensarci

#139
Ho visto ieri sera "Matrimonio all'inglese", ve lo raccomando davvero! E' divertentissimo, in alcuni momenti addirittura irresistibile, di un umorismo brillante... Il cast è eccellente, Kristin Scott-Thomas soprattutto, ma anche la bellissima Jessica Biel qui è proprio brava. Scenografie e costumi d'epoca splendidi, bella colonna sonora.
Consigliatissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#140
Mi appunto "Matrimonio all'inglese"..:D

Io ho visto "The Millionaire", il regista è lo stesso di Trainspotting e gli attori sono tutti indiani sconosciuti (almeno a me).
Bello, mi è piaciuto molto, un po' forte in alcune scene.

#141
abigaille ha scritto:Io ho visto "The Millionaire", il regista è lo stesso di Trainspotting e gli attori sono tutti indiani sconosciuti (almeno a me).
Bello, mi è piaciuto molto, un po' forte in alcune scene.
E' uno dei titoli più papabili per gli oscar di quest'anno :wink:

Confesso che il cast indiano mi ha scoraggiato dall'andarlo a vedere al cinema, ma lo recupererò sicuramente in dvd.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#142
lunaspina ha scritto:Ho visto ieri sera "Matrimonio all'inglese", ve lo raccomando davvero! E' divertentissimo, in alcuni momenti addirittura irresistibile, di un umorismo brillante... Il cast è eccellente, Kristin Scott-Thomas soprattutto, ma anche la bellissima Jessica Biel qui è proprio brava. Scenografie e costumi d'epoca splendidi, bella colonna sonora.
Consigliatissimo.
quoto :wink: e so che anche Merc quota con me :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#143
stefania_b ha scritto:
lunaspina ha scritto:Ho visto ieri sera "Matrimonio all'inglese", ve lo raccomando davvero! E' divertentissimo, in alcuni momenti addirittura irresistibile, di un umorismo brillante... Il cast è eccellente, Kristin Scott-Thomas soprattutto, ma anche la bellissima Jessica Biel qui è proprio brava. Scenografie e costumi d'epoca splendidi, bella colonna sonora.
Consigliatissimo.
quoto :wink: e so che anche Merc quota con me :lol:
bis-quoto :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#144
in sequenza sto weekend ho visto!

The messengers
(mh insomma...genere alle "verità nascoste"
La sedicenne Jess Solomon insieme alla famiglia si è trasferita da Chicago in un'isolata fattoria nel North Dakota. Con il fratellino Ben, la ragazza inizia ad avvertire la presenza di esseri sovrannaturali invisibili agli altri, ma nessuno le crede e la sua sanità mentale viene messa in discussione anche per alcuni suoi turbolenti precedenti. Con il passare dei giorni Jess deve cercare qualcuno che le dia credibilità così da riuscire a salvare se stessa e i suoi cari dai violenti spettri che si aggirano nella fattoria.

Cloverfield (Video amatoriale non originale e già sperimentato nella più conosciuta pellicola de "La strega di Blair", per non parlare dell'ennesima distruzione di New York...ma la presa diretta ti rende partecipe della paura dei protagonisti...)
All'inizio del film una didascalia avvisa che le immagini che seguono erano contenute in una telecamera ritrovata sul sito di Cloverfield, già noto come Central Park, New York. Durante una festa d'addio per un loro amico, cinque giovani newyorkesi restano coinvolti in un attacco alla città perpetrato da un gigantesco mostro misterioso. I tragici avvenimenti di quella sera ed i loro strenui tentativi di sopravvivenza sono stati registrati dalla loro videocamera...

Il bacio che aspettavo (pensavo fosse una commedia romantica, invece è drammatico e per niente scontato...bello)
Carter Webb, giovane autore di testi per la Tv, è stato scaricato dalla fidanzata Sophia, una celebre attrice. Triste e sconsolato, Carter decide di lasciare Los Angeles per andare a prendersi cura di sua nonna che vive in un sobborgo di Detroit, nel Michigan. Giunto sul posto, Carter entra in contatto con l'universo femminile della famiglia Hardwicke - la madre Sarah e le due figlie Paige e Lucy - vicine di casa di sua nonna. Per ognuno di loro questo incontro segna l'inizio di una nuova vita...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#145
lunaspina ha scritto:
abigaille ha scritto:Io ho visto "The Millionaire", il regista è lo stesso di Trainspotting e gli attori sono tutti indiani sconosciuti (almeno a me).
Bello, mi è piaciuto molto, un po' forte in alcune scene.
E' uno dei titoli più papabili per gli oscar di quest'anno :wink:

Confesso che il cast indiano mi ha scoraggiato dall'andarlo a vedere al cinema, ma lo recupererò sicuramente in dvd.
secondo me vale il grande schermo :wink:
e' molto adrenalinico con fotografia e colonna sonora perfette...
in sostanza e' un melo' (anche con qualche effettaccio e i cattivi cattivissimi) ma con una narrazione a flashback molto coinvolgente 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#146
Avrei 2 film...fra i tanti che ho visto,che vedo e che vedrò... :D (sono un'appassionata..specialmente di thrillers,ma questi due non appartengono a questa categoria,nel senso stretto del termine)..
I titoli sono:

1) Shattered - Gioco mortale ( a volte ho trovato come titolo "Lucida vendetta") ,con Pierce Brosnan ,il quale non è dei miei preferiti,ma il film mi ha sorpresa piacevolmente.

2) The life of David Gale, con Kevin Spacey,questa volta un attore bravissimo,in un film che mi ha lasciata senza fiato...letteralmente sconvolta.
Ve li consiglio..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#147
Ieri sera visto:
"Milk"
Sean Penn è veramente molto bravo.Vedremo se merità qualche premio aglio oscar( :roll: dubbio , é in lizza??).
Confesso mia totale inconsapevolezza sul tema trattato (diritti dei gay negli anni '70 in USA)
:wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#148
Sì, Sean Penn è in lizza per gli oscar, così come il film, la regia e la sceneggiatura.
Ti dirò, dati gli ultimi premi assegnati, è probabile che S.Penn vinca.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#149
Anche io sono appassionata di cinema, molti dei film da voi citati li ho visti e amati, altri non li conoscevo ma li considero preziosi consigli, non ho ancora letto tutto il topic ma prometto di farlo e mi appunterò diligentemente tutti i titoli!

Dal canto mio, non so se sono gia stati citati, vi suggerisco

La mia vita a Garden State di Zach Braff originale, divertente e commovente.
Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton BELLISSIMO!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#150
prosperosalarou ha scritto:Anche io sono appassionata di cinema, molti dei film da voi citati li ho visti e amati, altri non li conoscevo ma li considero preziosi consigli, non ho ancora letto tutto il topic ma prometto di farlo e mi appunterò diligentemente tutti i titoli!

Dal canto mio, non so se sono gia stati citati, vi suggerisco

La mia vita a Garden State di Zach Braff originale, divertente e commovente.
Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton BELLISSIMO!
Sono d'accordo! Bellissimo film :D
The sisterhood of The Calf 40