La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help luci cucina+sala

#1
Aiuto, ho bisogno di un aiuto gigante per scegliere le luci di cucina e sala!!
L'ambiente e' unico, la cucina e' bianca e nera lucida, aperta sul soggiorno, dove c'e' tavolo, divano e zona tv. la mia idea era mettere una luce a sospensione in cucina, e una sopra il tavolo, che sara' in vetro nero.
le foto sono nella gallery.. per vere un'idea.

non ho idea di cosa metterci, vorrei che ci fosse continuita' nelle luci nei due ambienti, perche' l'arredamento e' tutto "continuo" per quanto possibile.

non vorrei neanche spendere una cifra esagerata... ho visto qualcosa di flos ma i prezzi sono un po' esagerati per quel che pensavo di spenderci..

please help!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#2
su suggerimento di zivago, vi posto la piantina dell'ambiente...
Immagine
ho aperto un topic anche nella zona giorno, per aiuti anche sulle sedie... ma qui e; piu' specilistico per l'illuminazione, anche perche' non e' solo il lampadario sul tavolo, ma l'illuminazione di tutto!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#4
Non saprei Arw.. ma qual'è il budget, e, cos'è che avevi visto e ti piaceva..? Puoi fornire qualche indicazione in più su casa, come vorresti che fossero le lampade, e com'è l'arredo, lo stile, ecc.. :?:

#5
Arwen nella tua galleria fotografica la zona giorno si vede pochino...
quoto Lot, se potessi descrivere di piu' :wink:
comunque la cucina bianca e nera mi ha fatto venire in mente questa di Sil Lux, che nel vecchio catalogo della Scavolini era ambientata in cucina :wink:
Immagine
e anche laToric di Tronconi in bianco e nero
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
Immagine
Immagine
Intanto, un pezzo di grande impatto e fascino, valido per un ambiente moderno ma anche tradizionale, la sospensione Formosa in varie grandezze e tessuti, disegnato da Aldo Cibic per la Antonangeli.. Sotto, la scheda della versione C..
http://www.ecclightingandliving.com/det ... ormosa%20C

..e della stessa casa, la più futuristica Ottavia, di Marco Bianchini (2007), composta da una struttura che 'lega' alle estremità una serie di tubi al neon.. :roll:
Immagine
Immagine

#7
lot ha scritto:Non saprei Arw.. ma qual'è il budget, e, cos'è che avevi visto e ti piaceva..? Puoi fornire qualche indicazione in più su casa, come vorresti che fossero le lampade, e com'è l'arredo, lo stile, ecc.. :?:
l'arredo e' nella gallery... dunque moderno direi, la cucina e' bianca e nera, divano nero, mobile tv nero, tavolo di vetro nero, sedie bianche. accessori rossi d'inverno, turchese d'estate.
pareti bianche lisce, nel futuro ci sara' una madia bianco lucido (o una libreria cmq bianco lucido) e un quadro coloratissimo rosso o turchese... ma molto grande (l'artista e' una mia amica)

vorrei mettere un lampadario sopra il tavolo, mi piaceva molto il fil de fer di castellani&smith, diciamo che per il lampadario posso sborsare la cifra del fil de fer.. o cmq avere quel budget, non vorrei salire sopra i 5-600 pero.

per la luce in cucina vorrei qualcosa di molto chiaro, che illumini molto, ma che non "cozzi" con il lampadario in sala. il budget qui direi max 2-300.
pensavo alla fly di kartell, bianca, ma non so se fa tanta luce....

come gusti.. mi piacciono le cose tonde, tipo palla, oppure molto lineari e squadrate, cmq semplici.. pero' anche un po' estrose.... in camera da letto ho (avro' perche' e' da montare) una garland di arstecnica, color argento; nel bagno una plafoniera dioscuri di artemide, nel corridoio dei faretti semplicissimi cromati, tondi.
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#8
In cucina se vuoi una lampada tondeggiante, abbastanza neutra, potresti andare sulla Glo-Ball di Flos; con il budget di 300 euro ci rientri
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#9
potrebbe starci.. peor' e' uguale a quella che ho in bagno.. :)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#10
arwen_h ha scritto:potrebbe starci.. peor' e' uguale a quella che ho in bagno.. :)
variazione sul tema :wink:
Flow di Rotaliana
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#11
mmm nn e' che mi gusti... non credo si intoni con la cucina!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#12
Hai o farai dei controsoffitti?
Perchè se così fosse potesti pensare di incassare un po' di faretti: costano poco e illuminano piuttosto bene. Poi eventualmente sopra il tavolo da pranzo una bella sospensione.

Invece dei classici faretti tondi si potrebbe pensare anche a quei faretti, smpre da incasso, tipo da negozio, con un rettangolo da incassare con 2-3 faretti orientabili dentro: se, come mi pare di capire, l'ambiente sarà abbastanza moderno, questi vanno parecchio in ambienti moderni...

#13
purtroppo ho gia' fatto i lavori. mettero' due faretti in corridoio dov ho il controsoffitto, ma in cucina e sala non ho il controsoffitto... tornassi indeitro lo metterei!!! anche se non ho molta altezza, mi sarei abbassata di parecchio alla fine non so se sarebbe convenuto!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#14
che ne pensate della kartell fly bianca?
Immagine
o della ge', sempre di kartell?? bianca o trasparente?
Immagine
alla fine in entrambi i casi me la caverei con 150 euro max...
parlo della cucina ovviamente...
Immagine
tra le tre (1-fly bianca 2-ge' trasparente 3-ge' bianca) cosa ci vedreste meglio?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#15
Io ci vedrei la Gè trasparente, così riprendi il trasparente degli sgabelli kartell :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531