La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2056
gebo ha scritto:Beh, una soluzione e' lasciarlo piangere un pochino 8) ma capisco che possa sentirti una madre degenere a farlo...

Hai provato a sdraiarti con lui nel lettone e a fargli delle carezzine circolari sul pancino per qualche minuto prima di dargli da mangiare?
no, ma adesso provo!





io non ce la faccio a lasciarlo piangere ... forse faro' + danni cosi', ma proprio non ci riesco
Immagine

#2057
erika ma fai la doppia pesata? Perchè i primi tempi è utile per capire se mangia abbastanza e quindi se quando dopo poco piange è per fame oppure no...
Immagine
Immagine

#2058
Come ti capisco, neppure io riuscivo a lasciarli piangere...

Mi dicevano che sarebbero cresciuti viziati, che piangere "apriva i polmoni" e sarebbe servito a farli crescere piu' robusti.

Beh, viziati non sono, e quanto a robustezza mi sembra che 1:90 di altezza basti

#2059
stellina ha scritto:erika ma fai la doppia pesata? Perchè i primi tempi è utile per capire se mangia abbastanza e quindi se quando dopo poco piange è per fame oppure no...
ogni tanto la faccio. Di latte ne ho tanto. Infatti la pediatra ha detto che il mal di pancia gli viene anche perche' mangia troppo.

Ma io non so come fare!!
Immagine

#2060
Senti la pediatra prima di seguire questo consiglio...

I miei erano dei lupi affamati, il primo era capace di arrivare a ingurgitare anche piu' di 300 g di latte a 15 giorni, poi ovviamente aveva dei rigurgiti da far paura. In questo caso la pediatra mi suggeri' di provare a dargli fra una poppata e l'altra della tisana tiepida di finocchio, che aiuta anche con le colichette. Non molta, 50 g alla volta, per evitare che poi alla poppata successiva avesse lo stomaco pieno

#2061
Erika..... per prima cosa non agitarti ancora di + perchè la pulce lo sente e si agita a sua volta :wink:
Se è dalle 17.00 che il piccolo si lamenta secondo me sono coliche (l'orario coincide perfettamente: di solito vengono nel tardo pomeriggio :wink: ) e, se sono coliche, non serve a nulla attaccarlo al seno.
Lui ci si attacca per calmare il dolore, come consolazione :wink: ma non è fame!
Chiedi innanzi tutto alla pediatra di darti qualcosa per le coliche: ci sono delle gocce (in realtà non servono a molto :roll: però magari con Christian funzionano!) e, per calmare il piccolo nelle fasi di dolore, stenditelo sul braccio a pancia in giù e cammina, premendogli il pancino con la mano per fargli uscire l'aria (non essere delicata, ci vuole un po' di forza e non preoccuparti che non gli procuri lesioni interne :wink: ).
Il finocchio, come suggerito da Gebo aiuta: mia sorella se ne beveva a litri (non lo dava al bambino)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2062
Anna73 ha scritto:
Il pediatra di un'amica di mia sorella le disse, testuali parole, di non dar nulla da bere al bambino prima di un tot mesi (che ora non ricordo) perchè.... poteva provocare danni neurologici :shock:
Altro che senso di inadeguatezza :roll: :?
perdonami anna ma ho le mie perplessità su questa affermazione :roll:

#2063
allora:il massaggino sul lettone ci e' piaciuto molto, sono riuscita anche a farlo ridere (penso) :D

la tisana invece non ci e' piaciuta per niente :( ( in previsione avevo gia' comprato sia questa al finocchio che la camomilla... ma non sapevo quando dargliela...)
Immagine

#2064
Bene, un tentativo andato a buon fine ... :)

Se la tisana non gli piace, forse e' un buongustaio... Hai provato ad assaggiarla? :x

#2065
gebo ha scritto:Bene, un tentativo andato a buon fine ... :)

Se la tisana non gli piace, forse e' un buongustaio... Hai provato ad assaggiarla? :x
si, ma io non faccio testo...neanche a me piace :oops: ... e' solubile, della mellin
Immagine

#2066
Credo sia la stessa brodaglia che i miei si bevevano...

Io la trovavo orribile, anche come odore... Ma a loro piaceva

Comunque non e' detto che magari fra uno o due giorni non scopra che gli piace... Spesso rifiutano un sapore nuovo al primo tentativo.

Finche' il massaggino funziona, lascia perdere tisane e altro..

#2067
mamam23 ha scritto: perdonami anna ma ho le mie perplessità su questa affermazione :roll:
Altro che perplessità :roll: io ero rimasta allibita :shock:
Fosse successo a me non solo avrei riso in faccia al pediatra.... ma l'avrei cambiato in un nanosecondo :evil:

Erika sono felice di leggere che il massaggio ha funzionato :wink:
Anche a me la tisana al finocchio Mellin pareva schifida (per non parlare di quella alle erbe che si beveva quando era un po' + grande :? ) ma il mio ne beveva a litri :lol:
Va beh che la mia pulce non fa molto testo :roll: ancora adesso (7 anni) va matto per la camomilla.... fredda :roll: :? :? :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2068
Erika ha scritto:allora:il massaggino sul lettone ci e' piaciuto molto, sono riuscita anche a farlo ridere (penso) :D

la tisana invece non ci e' piaciuta per niente :( ( in previsione avevo gia' comprato sia questa al finocchio che la camomilla... ma non sapevo quando dargliela...)

ciao erika come va oggi con il tuo piccolino?
io credo che dovresti fare la doppia pesata, prima e dopo aver mangiato per vedere se mangia abbastanza.
comunque se piange mentre mangia quasi sicuramente avrà male al pancino, credo......controlla sempre che faccia i suoi bisognini spesso, quando sono così piccoli la fanno anche ogni poppata....
il fatto che voglia ciucciare non sempre vuol dire che ha fame ma per loro stare tra le braccia della mamma attaccati al seno è un modo per calmarsi....sai cosa facevo io quando me la vedevo brutta? lo riattaccavo allo stesso seno dove prima aveva mangiato perchè lì latte a quel punto ne usciva poco o niente.....
poi prova sempre con il ciuccio, anche se non lo prende, il mio di solito non lo vuole ma quando è disperato ciuccia come un matto!!!

la tisana al finocchio, o la camomilla va benissimo, ma attenta a usare un'acqua leggera come la sangemini o la uliveto.....la levissima o simili per loro sono troppo pesanti e non vanno bene!!

:wink:

#2069
Anna73 ha scritto:
mamam23 ha scritto: perdonami anna ma ho le mie perplessità su questa affermazione :roll:
Altro che perplessità :roll: io ero rimasta allibita :shock:
Fosse successo a me non solo avrei riso in faccia al pediatra.... ma l'avrei cambiato in un nanosecondo :evil:

Erika sono felice di leggere che il massaggio ha funzionato :wink:
Anche a me la tisana al finocchio Mellin pareva schifida (per non parlare di quella alle erbe che si beveva quando era un po' + grande :? ) ma il mio ne beveva a litri :lol:
Va beh che la mia pulce non fa molto testo :roll: ancora adesso (7 anni) va matto per la camomilla.... fredda :roll: :? :? :?

ah meno male mi stavo preoccupando, deve essere un matto!!! :shock:

sai che anche il mio prende la camomilla fredda? :shock:

#2070
Io non ho mai dato tisane in 14 mesi... c'è più zucchero e glucosio che finocchio o camomilla in quella roba :shock: Ho la camomilla naturale, le piantine proprio, essiccate da mia nonna, la pediatra ha detto che vanno benissimo, mai data neppure quella camomilla là... :oops:

Io faccio poco testo, però, mai avuto il latte. A diversi giorni dal parto avevo ancora solo il colostro. Il problema era che lei non si attaccava bene e non tirava. E col tiralatte il latte non è mai arrivato, fino a che ho rinunciato.
L'ho scritto già in passato... ti fanno sentire una schifezza, ma nessuno davvero ti aiuta. In ospedale mi hanno fatto fare la doppia pesata, la bimba non aveva bevuto nulla, ma la puericultrice mica mi diede consigli, ribadì tutta stizzita : ma questa non ha preso niente! E grazie, la so leggere pure io la bilancia! Tutto quello che hanno saputo fare è portarmi in camera il biberon con il latte perchè la sentivano piangere dal nido... continuavano a dirmi che piangeva per la fame... un martellamento fino a che non gliel'ho dato.
E poi avere sempre gente per casa... al prossimo figlio, se mai ne avrò, mi chiuderò dentro a doppia mandata e staccherò il filo al citofono...
Immagine
Immagine