La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao!!
Io ti suggerirei teak, teak e ancora teak!!
Noi ci siamo innamorati subito del teak. La ns. casa è circa 100mq, e quasi dappertutto lo metteremo!! Secondo me è molto + abbinabile ad ogni tipo di mobile o colore!!
Ciao!!!
Vale

Re: teak o rovere???????? help me

#3
ROVEREtigerNERO ha scritto:Salve a tutti...devo decidere, e in fretta, se acquistare del rovere nodino o del teak asia commerciale per il mio appartamento. Mi piace molto il teak ma vorrei ottenere un risultato arioso, luminoso e giovane...insomma meglio il rovere?....o meglio il teak? l'appartamento è 120 mq circa...grazie
stai però paragonando due essenze diverse per colore e struttura, ma soprattutto nelle caratteristiche, ricordati che il teak è molto tenero, si incide e si consuma più facilmente rispetto al rovere. senza contare le differenze di costo.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
... si si il teak è molto più tenero ... ma al di là di questo .. tutto dipende dal gusto personale e dalla tipologia di arredi. Dal mio unto di vista il teak è "troppo" biscottoso ... mentre il rovere ... sempre che trattato in maniera adeguata e sbiancato rispetto allo stato naturale, rappresenta uno sfondo neutro e raffinato per qualsiasi abitazione.

#5
...io ho rovere nelle camere e ti posso dire che sta da dio con tutto!!! solo l'unico consiglio!!! NON prendere il "nodino" a meno che tu non abbia una casa in montagna, il nodino a mio avviso dopo un pò stufa... e a mio avviso è un pò antiestetico!!! generalemente lo danno come 2a scelta!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
attila76 ha scritto:...io ho rovere nelle camere e ti posso dire che sta da dio con tutto!!! solo l'unico consiglio!!! NON prendere il "nodino" a meno che tu non abbia una casa in montagna, il nodino a mio avviso dopo un pò stufa... e a mio avviso è un pò antiestetico!!! generalemente lo danno come 2a scelta!!!
Concordo pienamente, io poi ho preso il rovere scelta rigatino.

cmq in generale non apprezzo le vie di mezzo, il parquet o chiaro o scuro (del genere o afromosia o rovere) il teak è una non scelta per me

#8
...se la metti così, si...a me piacciono molto le sue venature e la cromia un pò aranciata. temo però che col tempo schiarisca troppo e porti via le venature...in realtà sono molto dibattuta: la mia casa sarà modernissima, pertanto un rovere ci starebbe benissimo....nell'insieme renderebbe meglio....ma quando guardo il mio listello di teak mi vengono gli occhi languidi... :lol: ....temo però che mi appesantisca il tutto col colore un pò "biscottato" (cito :wink: )
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#9
...e valutare un doussiè "ASIA"?????
per il discorso di sposare un parquet con l'arredamento moderno penso proprio che il rovere sia il suo... tieni conto che nn c'è solo una tinta di rovere, esiste ad es. anche sbiancato, lucido, opaco, anticato, ecc. e addirittura lo puoi far verniciare della tinta preferita ad esempio "MORO" prioprio come quello delle cucine!!! che se il tuo "cruccio" è il colore scuro, pensare di prendere essenza rovere e farla di colore scuro non sarebbe male. Uniresti le caratteristiche tecniche del rovere con il colore scuro...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
sono arrivata troppo tardi......
comunque ho avuto lo stesso atroce dubbio anch' io a settembre, e la scelta finale è stata uguale alla tua.....
La scorsa settimana lo hanno posato ed è stupendo...........

#15
ROVEREtigerNERO ha scritto:...bene bene! mi posteresti qualche foto, se puoi? grazie. buona giornata
:wink:
Volentieri, ma l'impresario ha tolto le chiavi degli appartamenti (infatti mercoledì hanno rogitato in 4... e non si fida) quindi questo week-and non sono potuta andare e non so se il prox riuscirò.... :twisted: