La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Europa Divani

#1
Ciao a tutti.
Premetto che ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo 4 post su questa marca di divani.

Volevo sapere cosa ne pensate dei divani di Europa Divani, meglio se per esperienza personale.

Grazie.
Daniele.

Re: Europa Divani

#2
dg80 ha scritto:Ciao a tutti.
Premetto che ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo 4 post su questa marca di divani.

Volevo sapere cosa ne pensate dei divani di Europa Divani, meglio se per esperienza personale.

Grazie.
Daniele.

sono andato a vedere il loro showroom a monza e sinceramente non mi hanno fatto una bella impressione...
al di là del fatto che sono 9 mesi all'anno in promozione al 50% su tutto (...) i divani mi sembrano di medio-bassa qualità...
Ricordo un 3 posti angolare in pelle (?) bianca a €1600 con rifiniture scandalose...
L'ho visto 3 anni fa, ora non so come sono.

#3
Grazie per la risposta.

Ma per esempio, rispetto a Divani&Divani, c'è tanta differenza?

#4
dg80 ha scritto:Grazie per la risposta.

Ma per esempio, rispetto a Divani&Divani, c'è tanta differenza?
eh il livello è pressapoco quello...
forse EuropaDivani è un filo peggio.

#5
Ecco allora ieri mi sono fatto fregare ben bene! :cry:

Abbiamo firmato il contratto per un divano angolare, con letto, 3mt x 2.20, in pelle antimacchia bianca, a 2500€.

#6
dg80 ha scritto:Ecco allora ieri mi sono fatto fregare ben bene! :cry:

Abbiamo firmato il contratto per un divano angolare, con letto, 3mt x 2.20, in pelle antimacchia bianca, a 2500€.
Ti sei fatto fregare per bene. :roll:
Quella cifra per quelle misure è incompatibile con un buon prodotto.
E per quello che ho sentito... Poi queste offerte permanenti con sconti al 50% proprio non le capisco, anzi sì. Quello applicato è in pratica il prezzo di listino.

#7
Però diciamo che quella cifra era il massimo che volevamo spendere per il divano. Da Divani&Divani, per un divano delle stesse misure, credo avrei speso la stessa cifra... o sbaglio?

#8
dg80 ha scritto:Però diciamo che quella cifra era il massimo che volevamo spendere per il divano. Da Divani&Divani, per un divano delle stesse misure, credo avrei speso la stessa cifra... o sbaglio?
Mah, il discorso non è tanto il paragone con Divani&Divani... Io facevo un discorso di qualità generale: fai conto che con quella cifra si acquista un prodotto in tessuto di qualità media (3x2 m, ovviamente). Al momento dell'acquisto devi essere consapevole che per 2500 € non potrai mai avere un buon prodotto in pelle di quelle dimensioni.

#9
Ti ho chiesto dei divani di Divani&Divani perchè in più di un commento ho letto che i loro divani sono più o meno equiparabili a quelli di Europa Divani ma sinceramente non mi sembrano così male, visto che ne ho uno in casa.

Comunque la tizia del negozio, ha fatto davanti a me alcune prove su un divano in pelle esposto: l'ha macchinato con la penna nera [ho letto però che solo la penna nera viene via] e con del ketchup per farmi vedere che la pelle è antimacchia. Poi con un accendino ha provato a bruciare un campione di pelle e questa non si è nè scolorita, nè annerita nè tantomeno macchiata. Poi ha fatto saltare un altro cliente sulla struttura elastica che c'è tra la struttura del divano ed i cuscini ed infine ha maltrattato un cuscino per dimostrarmi che riprendere perfettamente la forma originaria.

#10
Il titolare fino a qualche anno fà distribuiva reti per divani letto, di qualità tra l'altro discutibile.Di conseguenza..........
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#11
Raoul ha scritto:
dg80 ha scritto:Però diciamo che quella cifra era il massimo che volevamo spendere per il divano. Da Divani&Divani, per un divano delle stesse misure, credo avrei speso la stessa cifra... o sbaglio?
Mah, il discorso non è tanto il paragone con Divani&Divani... Io facevo un discorso di qualità generale: fai conto che con quella cifra si acquista un prodotto in tessuto di qualità media (3x2 m, ovviamente). Al momento dell'acquisto devi essere consapevole che per 2500 € non potrai mai avere un buon prodotto in pelle di quelle dimensioni.
e che ne pensi di questi, venduti a prezzi bassissimi? http://www.caliamaddalena.com/CaliaMadd ... niture.htm
vedi per esempio il modello Imperial, e a quel prezzo aggiungi un 25% per il pieno fiore, come è scritto nella sezione "come acquistare"

#15
Si Sherko, hai ragione, però per chiedere informazioni dettagliate sui divani Caliamaddalena è meglio aprire un thread nuovo, sia per avere maggiore visibilità e sia per non andare troppo fuori argomento. :wink: