La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto sono confusa

#1
la mia cucina è piuttosto limitata nelle dimensioni, 3 mt x 1.50.ne ho viste gia diverse, ma ho ancora le idee confuse, mi piace lo stile moderno, ma deve essere particolare anche colorata.che marca mi consigliate?ho pensato la stosa, cesar...e
:roll: :roll: :roll:

#2
Ciao! Prima di tutto qual è il tuo budget a disposizione?
Poi:
- Materiale: ti piace il legno, il laccato o il vetro?
- Maniglie: preferisci una cucina senza maniglie (con la gola) oppure con maniglie? Come?

Prova a darci qualche indicazione in più, la scelta della marca verrà per ultima..

Ciao! :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

Re: aiuto sono confusa

#3
jennifer ha scritto:la mia cucina è piuttosto limitata nelle dimensioni, 3 mt x 1.50.ne ho viste gia diverse, ma ho ancora le idee confuse, mi piace lo stile moderno, ma deve essere particolare anche colorata.che marca mi consigliate?ho pensato la stosa, cesar...e
:roll: :roll: :roll:
i modelli che mi piacciono sono in legno con ante in vetro e creare qualche pensili colorati, ho un budget di 5000 euro.stamane mi hanno fatto il preventivo della linea heral modello fedra, ed è di 4900.00.che ne pensate????datemi qualche consiglio

Re: aiuto sono confusa

#5
jennifer ha scritto:
jennifer ha scritto:la mia cucina è piuttosto limitata nelle dimensioni, 3 mt x 1.50.ne ho viste gia diverse, ma ho ancora le idee confuse, mi piace lo stile moderno, ma deve essere particolare anche colorata.che marca mi consigliate?ho pensato la stosa, cesar...e
:roll: :roll: :roll:
i modelli che mi piacciono sono in legno con ante in vetro e creare qualche pensili colorati, ho un budget di 5000 euro.stamane mi hanno fatto il preventivo della linea heral modello fedra, ed è di 4900.00.che ne pensate????datemi qualche consiglio
si compresi di elettrodomestici

#6
non conosco la marca che citi (hai provato a fare una cerca? http://www.arredamento.it/forum/search.php)
la voce elettrodomestici incide anche sensibilmente in un preventivo. non dici cosa prevede il tuo.
le ante in vetro, specie se laccato, aumentano il prezzo.

come consiglio in generale ti suggerisco:
1.di farti fare un po' di preventivi (direi almeno 4/5)
2.di cercare di capire che materiali usano le varie soluzioni
3. i colori non sono la prima cosa che ti deve preoccupare :wink: tutte le cucine le puoi fare colorate
4.segnati i modelli degli elettrodomestici. cercali sui vari siti così da poter confrontare le funzioni.
5. usa il cerca per leggee la miriade di vecchi post che trattano l'argomento: cosa guardare in una cucina
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Ciao Jennifer,
hai già risolto?

Ti posso consigliare, per un ottimo rapporto, qualità-prezzo le cucine ARREDO3, ottime nei materiali livello almeno paragonabile a BERLONI con prezzi sensibilmente più bassi, solo perchè spendono molto meno in pubblicità.

Ciao Fausto.
byclan

#10
Considerato che ti piace il moderno, come ti dicevo, l'Arredo3 ha varie possibilità. tra l'altro ha delle misure dei singoli pezzi molto più compatibili con eventuali angoli angusti o situazioni particolari.

Io con questa marca ho risparmiato rispetto ad una berloni praticamente:
cucina metri 3,50 con elettrodomestici tutti ariston compresa lavastoviglie piu tavolo sedie ed un altro corpo cucina assestante di circa 2,50 in cui è incassato il frigo, ho risparmiato circa 1,500 euro spendendo circa 4.500/5.000. compreso montaggio, garanzia, e assistenza.

Se vuoi ti posso consigliare un rivenditore, anzi un grossista che fa in prospettiva di acquisto anche a lunga scadenza, il BLOCCO PREZZI per due anni, con possibilità, di cambiare in qualunque momento il modello della cucina, la composizione o addirittura l'ambiente, in base alle tue esigenze.

Fammi sapere.

Un saluto.

Fausto.
byclan

#11
byclan ha scritto:Considerato che ti piace il moderno, come ti dicevo, l'Arredo3 ha varie possibilità. tra l'altro ha delle misure dei singoli pezzi molto più compatibili con eventuali angoli angusti o situazioni particolari.

Io con questa marca ho risparmiato rispetto ad una berloni praticamente:
cucina metri 3,50 con elettrodomestici tutti ariston compresa lavastoviglie piu tavolo sedie ed un altro corpo cucina assestante di circa 2,50 in cui è incassato il frigo, ho risparmiato circa 1,500 euro spendendo circa 4.500/5.000. compreso montaggio, garanzia, e assistenza.

Se vuoi ti posso consigliare un rivenditore, anzi un grossista che fa in prospettiva di acquisto anche a lunga scadenza, il BLOCCO PREZZI per due anni, con possibilità, di cambiare in qualunque momento il modello della cucina, la composizione o addirittura l'ambiente, in base alle tue esigenze.

Fammi sapere.

Un saluto.

Fausto.

Un vero affare ............... acquistare da un grossista con un bel risparmio, blocco prezzi per due anni.................................................ed è anche molto più compatibile per gli angoli angusti ............................................... ma la cucina la consegnano in una carrozza a forma di zucca trainata da topini che per magia si trasformano in cavalli bianchi , o la porta la cicogna ?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Skyline

#12
ho dato un'occhitata in effetti sono carine, questo week end girerò un pò x avere le idee + chiare.mi è piaciuta un modello in particolare della Veneta Cucine, mod extra line...davvero carina... :D :D

#13
il punto è che il costruttore a breve farà gli impianti idrici, quindi dovrei avere le idee chiare sulla progettazione della cucina.mi date qualche consiglio?
vi spiego brevemente che la mia cucina è 3 mt * 1.40, abbiamo pensato di sfruttare l'angolo, inserendo la colonna forno, 1 pensile, nella parete frontale piano+ lavabo+piano cottura e subito il frigo...che ne pensate?c'è qualche alternativa? :wink:

#14
Ah proposito, la ditta presso la quale ho comprato, viene a prendere le misure previo appuntamento, ti fa una consulenza gratuita senza alcun tipo di impegno per spiegarti come funziona da loro e ti mette a disposizione un arredatore. Loro lavorano su circa 400 ditte.

Non si fanno pagare nè montaggio nè trasporto e sono di una grande professionalità.

Se vuoi posso metterti in contatto con la ditta, sono rimasto in ottimi rapporti con loro considerato che ho acquistato tutto da loro nel 2006 e mi sono trovato molto bene.

Anzi adesso se non erro con una sottoscrizione assicurativa (facoltativa) di 50 euro, ti estendono la garanzia su tutti i mobili ed elettrodomestici per cinque anni anzichè per due.

Fammi sapere.
byclan

#15
byclan ha scritto:Ah proposito, la ditta presso la quale ho comprato, viene a prendere le misure previo appuntamento, ti fa una consulenza gratuita senza alcun tipo di impegno per spiegarti come funziona da loro e ti mette a disposizione un arredatore. Loro lavorano su circa 400 ditte.

Non si fanno pagare nè montaggio nè trasporto e sono di una grande professionalità.

Se vuoi posso metterti in contatto con la ditta, sono rimasto in ottimi rapporti con loro considerato che ho acquistato tutto da loro nel 2006 e mi sono trovato molto bene.

Anzi adesso se non erro con una sottoscrizione assicurativa (facoltativa) di 50 euro, ti estendono la garanzia su tutti i mobili ed elettrodomestici per cinque anni anzichè per due.

Fammi sapere.

Ma fanno anche le pulizie di primavera ?!??!? :lol:
Skyline