La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fatto trasloco: mai tanta fatica!

#1
è così, non me lo immaginavo..
sarà che la mia casa era piena di sette anni di ca@@...te, di trooooppi libri, ma un'ammazzata così non me la ricordavo.
sono già passate alcune settimane, ma la mia schiena è provata dalle centinaia di scatoli, alcuni pesantissimi, dalla classiicazione (tutto scritto, per ritrovare facilmente e non perdere niente)...

beh, se avete bisogno di consigli, a questo punto sento di potervi essere utile...traslocare richiede anche tecnica...

ciao! :)

#2
Ma avete fatto il trasloco da soli? :shock:
Io invece ho un bellissimo ricordo del trasloco :wink:
E' stata l'occasione giusta per fare un gran bel repulisti (8 anni di ca@ate stipate, oltre che in casa, anche in 2 box e una cantina :shock: ).
Ero abbastanza terrorizzata all'idea del trasloco vero e proprio :roll: ma, contro ogni aspettativa (ci siamo affidati ad una ditta di traslochi) è stata una giornata riposante: hanno fatto tutto loro e il pomeriggio stesso ho potuto iniziare lo svuotamento degli scatoloni nella casa nuova (sono persino riuscita a farmi una bella doccia!!!) 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Mi spiace e ti comprendo Dadda: ne ho fatti 5/6 di traslochi, addirittura da Parigi a Roma (in due solo), affittando un furgone, l'ultimo insieme ad un trasportatore nel 2001.. Vero che però, ma solo in queste occasioni si approfitta per fare finalmente un gran bel repulisti.. :wink:

#4
lunapiena2 ha scritto:..L'ultimo trasloco l'ho fatto 2 anni ed ero pure incinta....:oops:
:shock: Oula..

#5
Come per Dadda, tutto sommato se non ci fossero tanti troppi libri, il trasloco sarebbe molto più leggero; e comunque in box ho ancora diverse casse piene di cose (e libri).. :?

#6
NO NO!! con ditta di traslochi. non è stato il trasloco, ma la preparazione degli scatoloni è distruttiva. catalogare, ordinare, selezionare, chiudere e accatastare.
per me è stato faticoso anche buttare...
però noi avevamo varie migliaia di libri, il trasloco fatto in due giorni, finito a sera tarda con operai che mi chiedevano a tutto spiano aulin per il mal di testa :lol: :lol: :lol:

#7
io sto a quota 3 in 6 mesi....una casa 4 piano senza ascensore, l'altra terzo...sempre senza ascensore! :shock: :shock: :(
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
[quote="Sil70"]io sto a quota 3 in 6 mesi....una casa 4 piano senza ascensore, l'altra terzo...sempre senza ascensore! :shock: :shock: :([/quote


vedi, c'è sempre chi ti tira su 8)

#9
dadda ha scritto:
Sil70 ha scritto:io sto a quota 3 in 6 mesi....una casa 4 piano senza ascensore, l'altra terzo...sempre senza ascensore! :shock: :shock: :(

vedi, c'è sempre chi ti tira su 8)
non sai quanta roba ho tirato su!!! :? :? :? :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Sil70 ha scritto:io sto a quota 3 in 6 mesi....una casa 4 piano senza ascensore, l'altra terzo...sempre senza ascensore! :shock: :shock: :(
ammazza, SIL ... 3 in 6 mesi??? :shock: :shock: :shock:

io sono in 2° piano senza ascensore ... pure noi abbiamo fatto il trasloco ma noi 2 soli da una casa sempre dal 2° piano senza ascensore e durante il trasloco facevamo pure i lavori di ristrutturazione in casa...

prima cominciavamo a portare via pian piano con la macchina e l'ultimo giorno con un furgone noleggiato (iniziato alle 6:00 del mattino - finito alle 11 di sera) da soli, senza mangiare e pausa ... :shock: :shock:

non mi ricordavo di aver faticato così tanto in vita mia... sinceramente non so dove ho tirato fuori tutta sta roba (vivevamo in 48 mq :evil: ) e ora che siamo in 100 ho ancora roba in garage :twisted:

UNA DISPERAZIONEEEEE !!!
Immagine
Immagine

#11
lot ha scritto:Vero che però, ma solo in queste occasioni si approfitta per fare finalmente un gran bel repulisti.. :wink:
quoto e straquoto :evil:
Immagine
Immagine

#12
Tamben ha scritto:
Sil70 ha scritto:io sto a quota 3 in 6 mesi....una casa 4 piano senza ascensore, l'altra terzo...sempre senza ascensore! :shock: :shock: :(
ammazza, SIL ... 3 in 6 mesi??? :shock: :shock: :shock:
già.... :(
venduta la prima casa a febbraio 2008 (c'erano accumulati 9 anni di roba! :twisted: ), da qui in affitto al 4° piano senza ascensore, casa nuova doveva essere pronta per metà maggio 2008, quindi non riconfermiamo l'affitto...peccato che alla fine di maggio ancora non lo era! lascia quella e porta il portabile a casa nuova (potevamo appoggiare la roba per gentile concessione!), scendi dal 4° (a piedi) e risali al 3° (a piedi!)...ci trasferiamo a casa dei suoceri per 2 mesi (il rogito alla fine il 28 luglio!)!
i primi di agosto, da casa dei suoceri (e dai box dei vicini molto gentili) riporta la roba al 3° sempre a piedi!!!
ancora non mi riprendo.... :twisted: :twisted: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Cerise ha scritto::shock: ammazza sil ...
ti soprannominiamo caterpillar :lol: :lol:
più caterpirla! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Sil70 ha scritto:
Cerise ha scritto::shock: ammazza sil ...
ti soprannominiamo caterpillar :lol: :lol:
più caterpirla! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA