La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Copat Haiti wood/glass

#1
Salve a tutti, vi seguo da tempo, anche se ho scritto solo un post, dato che dovevo prendere la mia prima cucina e devo ringraziarvi in quanto su questo forum si può apprendere molto ed è pieno di persone gentili e competenti pronte ad aiutare...tantè(passatemi l'ortografia :lol: ) che ho consigliato ad amici di passare qua da voi a farsi un po' di cultura. Detta questa doverosa premessa vi dico che dopo un mese di fuoco ho scelto la cucina...sarà una Copat Haiti wood/glass ...non appena ho un attimo di tempo vi posto 2 immagini. E' così composta :

Base da 60 cm anta unica a casetti interni nascosti
Base lavello 90 cm due cestoni
Base x lavastoviglie a scomparsa totale da 60 cm
Base 60 cm sotto piano cottura 2 cassetti ed un cassettone
Base angolo sx da 110 cm ad anta e ripiano interno
Base angono dx da 110 cm ad anta e ripiano interno
Base da 60 cm ad anta e ripiano interno
Semi colonna forno da 126 cm circa ( nn ricordo l'esatta altezza ) con anta sotto il forno

in corrispondenza della base da 60 prima del lavello partono i pensili :
2 pensili da 36 sovrapposti ciascuno con anta a ribalta
2 pensili da 36 sovrapposti sopra il lavello ciascuno con anta a ribalta
1 pensile da 36 con anta a ribalta lunghezza 120 sopra semicolonna forno e base da 60 adiacente

Adiacente alla prima base da 60 prima del lavello esce un piano penisola 70x130

Le basi avranno anta il rovere chiaro impialacciato rivestine con profilo in alluminio mentre i pensili saranno in vetro bianco sempre nel telaio in alluminio. La cucina è provvista di gola non di maniglie.

Piano cucina in okite colore 1379 come anche la penisola sorretta da gambone centrale.

Elettrodomestici .
Piano cottura whirlpool akz 717
Forno bosch hb730551j pirolitico
Lavastoviglie bosch SGV55M53 EU
Lavello franke logica 2 vasche senza sgocciolatoio in acciaio
Cappa Falmec modello lumen 660 mc/h

Totale mobili 8.600 euro
Eldom 2.400 euro

Appena riesco posterò un due immagini 3D della cucina...

Come vi sembra?
Accetto consigli/suggerimenti in quanto sabato farò eventuali ultime modifiche e poi via all'ordine.
Ciauz

#5
nessuno mi sa dire indicativamente se ho avuto una buona offerta e come vi sembra la disposizione della cucina?

grasssie

#6
:cry:
Non so quanto io possa esserti d'aiuto. Purtroppo le figure che hai allegato rimangono piccolissime, e non sono in grado di valutare bene la disposizione. Probabilmente però è l'okite che incide maggiormente sul costo, perché a me una Kuba è costata 10.000 euro (eldom inclusi, microonde e cappa Elica compresi) su due pareti 3.60x2.80.
Una volta o l'altra piazzerò una foto e sarà tutto più chiaro!! :roll: :roll: :evil:

Solo un paio di osservazioni: 1) a me la mezza colonna non piace, specie -se capisco bene- isolata così; 2) mi sono persa il frigo... :oops:

#8
Se può esserti utile io sto trattando una creta x una lunghezza di 380 su una parete +120 di dispensa sulla parete opposta, con elettrodomestici smeg e piano okite siamo sui 9000-10000 euri!!!!

#10
da quello che vedo dalla tua configurazione hai molti cestoni e cassetti, anche nascosti, che tirano su il prezzo, e anche le ante a ribalta (che suppongo simili ai vasistas) sono più costosi di quelle a battente semplice.

elettrodomestici: prova a sostituire il pirolitico con uno con ecoclean (secondo me il pirolitico fa scena, ma costa spropositatametne rispetto all'effettivo uso che ne farebbe una persona normale, e consuma tantissima corrente durante l'uso)

piano ... l'okite costa tanto, voi l'avete scelta bianca
per scendere ulteriormente di prezzo anche pensare di passare ad una pietra naturale o un unicolor
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
luigi1210 ha scritto:Dimenticavo è escluso dal preventivo il frigo a libera installazione....
Anche nel mio preventivo è escluso il frigo

#12
pawie ha scritto:da quello che vedo dalla tua configurazione hai molti cestoni e cassetti, anche nascosti, che tirano su il prezzo, e anche le ante a ribalta (che suppongo simili ai vasistas) sono più costosi di quelle a battente semplice.

elettrodomestici: prova a sostituire il pirolitico con uno con ecoclean (secondo me il pirolitico fa scena, ma costa spropositatametne rispetto all'effettivo uso che ne farebbe una persona normale, e consuma tantissima corrente durante l'uso)

piano ... l'okite costa tanto, voi l'avete scelta bianca
per scendere ulteriormente di prezzo anche pensare di passare ad una pietra naturale o un unicolor
Per il piano...la pietra naturale mi sa tanto di porosa...personalmente ho una certa paura...il dubbio era tra appunto un laminato unicolor e l'okite...differenza di 1000 euro secchi. La pirolisi del forno è stata scelta in quanto ne faremo un uso abbondante...l'ecoclean o tecnologie simili leggevo che non sono proprio il massimo comunque effettivamente bisogna valutare l'uso che se ne fa del forno...noi alla fine quelle 4 volte a settimana lo useremo sicuramente e nei periodi festivi ne verrà fatto un uso decisamente massiccio...da qui la scelta del pirolitico....speriamo bene :wink:

grazie cmq per i consigli