La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore top

#1
ciao a tutti. finalmente ho scelto la mia cucina. mi resta ancora un dubbio: di che colore lo faccio il top? la cucina è lineare 4,40m con isola 2,48x1m in parapan bianco lucido e il pavimento grigio scuro. al momento è previsto un top in marmo tecnico (si dice così?) con superfice irregolare, ma non mi convince tanto. mi piacerebbe in corian bianco....costerà un botto! ne vale la pena? mi affido alla vostra esperienza. ciao e grazie

Re: consiglio colore top

#2
nicolapvn ha scritto:ciao a tutti. finalmente ho scelto la mia cucina. mi resta ancora un dubbio: di che colore lo faccio il top? la cucina è lineare 4,40m con isola 2,48x1m in parapan bianco lucido e il pavimento grigio scuro. al momento è previsto un top in marmo tecnico (si dice così?) con superfice irregolare, ma non mi convince tanto. mi piacerebbe in corian bianco....costerà un botto! ne vale la pena? mi affido alla vostra esperienza. ciao e grazie
sui materiali non sono molto esperta il marmo tecnico da quello che ho capito cmq è uin buon prodotto...
per il colore... davvero vuoi fare tutto tutto bianco pure il top???
non è troppo uguale?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: consiglio colore top

#4
scully74 ha scritto:
nicolapvn ha scritto:ciao a tutti. finalmente ho scelto la mia cucina. mi resta ancora un dubbio: di che colore lo faccio il top? la cucina è lineare 4,40m con isola 2,48x1m in parapan bianco lucido e il pavimento grigio scuro. al momento è previsto un top in marmo tecnico (si dice così?) con superfice irregolare, ma non mi convince tanto. mi piacerebbe in corian bianco....costerà un botto! ne vale la pena? mi affido alla vostra esperienza. ciao e grazie
sui materiali non sono molto esperta il marmo tecnico da quello che ho capito cmq è uin buon prodotto...
per il colore... davvero vuoi fare tutto tutto bianco pure il top???
non è troppo uguale?
che coloreci metteresti?
il solidtop non me l'hanno proposto. mi informerò

Re: consiglio colore top

#5
nicolapvn ha scritto:
scully74 ha scritto:
nicolapvn ha scritto:ciao a tutti. finalmente ho scelto la mia cucina. mi resta ancora un dubbio: di che colore lo faccio il top? la cucina è lineare 4,40m con isola 2,48x1m in parapan bianco lucido e il pavimento grigio scuro. al momento è previsto un top in marmo tecnico (si dice così?) con superfice irregolare, ma non mi convince tanto. mi piacerebbe in corian bianco....costerà un botto! ne vale la pena? mi affido alla vostra esperienza. ciao e grazie
sui materiali non sono molto esperta il marmo tecnico da quello che ho capito cmq è uin buon prodotto...
per il colore... davvero vuoi fare tutto tutto bianco pure il top???
non è troppo uguale?
che coloreci metteresti?
il solidtop non me l'hanno proposto. mi informerò
solidtop a me piace... ma mio marito ha preferito la pietra

il solidtop lo puoi fare in qualunque colore, io starei su un colore chiaro ma dipende dai tuoi gusti... con la palette puoi fare quello che vuoi...
gli altri elementi... c'è colore? sulle pareti? troppo bianco a me fa ospedale
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
Mah, forse tutto bianco è un po' troppo effettivamente... non so, io sono una tipa piuttosto monocroma... ti consiglierei un grigio o un nero, ma sì, forse ti consiglierei un'okite o qualcosa di "sbrilluccicoso". Prova a guardare le cucine dei forumisti, ce ne sono tanti che hanno la cucina bianca.
Qui, nella sezione cucine, se cerchi, c'è anche un topic fotografico dal titolo "noi siamo le nostre cucine".
Buona esplorazione! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: consiglio colore top

#7
scully74 ha scritto:
nicolapvn ha scritto:
scully74 ha scritto: sui materiali non sono molto esperta il marmo tecnico da quello che ho capito cmq è uin buon prodotto...
per il colore... davvero vuoi fare tutto tutto bianco pure il top???
non è troppo uguale?
che coloreci metteresti?
il solidtop non me l'hanno proposto. mi informerò
solidtop a me piace... ma mio marito ha preferito la pietra

il solidtop lo puoi fare in qualunque colore, io starei su un colore chiaro ma dipende dai tuoi gusti... con la palette puoi fare quello che vuoi...
gli altri elementi... c'è colore? sulle pareti? troppo bianco a me fa ospedale[/quote
pensavo di colorare una delle due pareti laterali o quella opposta alla cucina... c'è anche il controsoffitto... la cucina total white e una tinta pastello sulle pareti :roll: ?????????