La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
wow!!!
mi piacciono un sacco di cose: i quadri, l'abbassamento in cartongesso, cucina (bellissimo il frigo!!! ma non mi piace tanto il top), la cabina armadio, i bagni (il mio preferito è quello verde con le formiche :D ), la taverna con calcetto e ping pong :shock:
Invece sono pochissime le cose che non sono di mio gusto: le sedie da pranzo, il materiale con cui è realizzata la scala (ma la ringhiera la trovo bellissima, come la stracciatura) e non mi piace la porta a libro (non odiarmi!!!!).
Mi ha molto colpito il fatto che, pur essendo diversa dai miei gusti (a me piacciono i colori chiari), mi ha fatto l'effetto di accogliente, di una casa in cui si vive bene. :D :D
Complimentssss!!!!! 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#18
Bella! Ma la tua casa è enorme!!! Complimenti!!! Una curiosità: quanto hai pagato il micro da incasso?

#19
ma grazie!! :oops:

A dire il vero in quella casa è tutto lavoro mio e del mio ragazzo... nessun architetto ha messo il naso.

Quindi escludendo la scala che l'ha messa il costruttore di capitolato, le porte e le prese... il resto è nostro. Dalla forma, alla disposizione delle stanze, dimensioni, posizione di sanitari e docce nei bagni, colori...proprio tutto solo nostro....

#20
cavolo che casa!!!è grandissima :shock: .. ci sono un sacco di particolari che mi piacciono e altri meno (tipo piastrelle della cucina e gli sgabelli,la lampada del soggiorno e i cuscini rigati del divano),trovo bellissimo l'armadio e mi piacciono troppo i bagni....quindi nel complesso è ben riuscita...bravi complimentoni :D

#21
Colynn ha scritto:wow!!!
mi piacciono un sacco di cose: i quadri, l'abbassamento in cartongesso, cucina (bellissimo il frigo!!! ma non mi piace tanto il top), la cabina armadio, i bagni (il mio preferito è quello verde con le formiche :D ), la taverna con calcetto e ping pong :shock:
Invece sono pochissime le cose che non sono di mio gusto: le sedie da pranzo, il materiale con cui è realizzata la scala (ma la ringhiera la trovo bellissima, come la stracciatura) e non mi piace la porta a libro (non odiarmi!!!!).
Mi ha molto colpito il fatto che, pur essendo diversa dai miei gusti (a me piacciono i colori chiari), mi ha fatto l'effetto di accogliente, di una casa in cui si vive bene. :D :D
Complimentssss!!!!! 8)
Azie azie... allura... la porta a libro è stata una necessita', sbatteva sul lavabo per colpa del genio dell'idraulico. Cosi' ne ho dovuta comprare una uguale alle altre (Che non mi piacciono) ma a libro. Quindi il tuo commento sfonda una porta aperta. ;)

Le scale non piacciono neppure a me, ma voleva 10mila euro per farmi le scale con i gradini murati e non ce li ho voluti spendere! Cosi' è quella di capitolato... La ringhiera invece l'ho scelta io, pero' manca il corrimano che vorrei fare in legno chiaro.

#22
cris ha scritto:Bella! Ma la tua casa è enorme!!! Complimenti!!! Una curiosità: quanto hai pagato il micro da incasso?
Non è da incasso. E' appoggiato nella nicchia e poi ho messo uno sportello basculante a chiudere.

#23
Levami una curiosità...dalle foto non si capisce bene se i passaggi sono ampi in cucina..
Ci si muove bene?

Scusa eh..io c'ho un po'la fissa dell'ergonomia ora che studio architettura :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#24
TIZZI81 ha scritto:cavolo che casa!!!è grandissima :shock: .. ci sono un sacco di particolari che mi piacciono e altri meno (tipo piastrelle della cucina e gli sgabelli,la lampada del soggiorno e i cuscini rigati del divano),trovo bellissimo l'armadio e mi piacciono troppo i bagni....quindi nel complesso è ben riuscita...bravi complimentoni :D
Grazie! E' bello sentire pareri totalmente opposti su molte cose :lol:
I cuscini rigati sul divano (quelli rossi?) sono stati aggiunti dopo e li ho presi da ikea... almeno quando il mio ragazzo si sdraia evita di mettere sotto la testa quelli chiari. Non mi va di lavarli troppo spesso... quelli di ikea invece non mi importa nulla.

#25
:shock: :shock:
CHE BELLAAAAAAAAA....MINA....UNA REGGIA.....!

Anche a me ci sono cose che piacciono di + ed altre di meno...ma nell'insieme è davvero bella...il letto in particolare lo trovo molto bello!

DOMANDA:
ma nella cabina che ci hai previsto qyelle scatole dell'IKEA...che cosa pensi di metterci? curiosa eh....no xhè sono melto belli (e li vorrei amch'io :oops: ) ma mi chiedevo se fossero anche utili...idem x qull'altro "coso" che hai appeso....

dimenticavo!!!! La lampada sopra il divano...CHE BELLA....la trovo su internet?

#26
Colynn ha scritto:Levami una curiosità...dalle foto non si capisce bene se i passaggi sono ampi in cucina..
Ci si muove bene?

Scusa eh..io c'ho un po'la fissa dell'ergonomia ora che studio architettura :wink:
La macchinetta è una digitale senza zoom rimediata, accontentavi!

Lo spazio dell'isola è sufficiente per starci in due, considera che c'è la lavastoviglie che si apre e si passa (stretti pero' con la lavastoviglie aperta).

Dall'altro lato, dove sono gli sgabelli se ti siedi non ci passi... diciamo che saranno 60cm dal lato esterno dell'isola al muro.

#27
commenti dettagliati:
divano: comodo, personalizzato - giundizio: ok
tavolino sala: leggero. metti un bel tappeto, nello stile ci può stare anche un bel persiano.... ma va a gusti. ti lascia aperta qualsiasi soluzione
lampada sala: particolare, mi piace
mobile sala: bello l'accostamento di colori, non è pesante come poteva avvenire.
tavolo: mi piace
sedie: non sono il mio genere
bombi: mi piacciono sempre di +, ma forse li avrei messi trasparenti.
cucina: bella, come ho anticipato non è di mio gusto il top.
frigo: beh, che dire. mi è sempre piaciuto
piano cottura: bello
bagno piano terra. bello, di stile.
scala: ma la ridipingete di nero?
letto + lampade: bellissimo - prego dettagliare marca + costo
bagno primo piano: è un po' forte il colore, ma secondo me è bello
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
Ilary ha scritto::shock: :shock:
CHE BELLAAAAAAAAA....MINA....UNA REGGIA.....!

Anche a me ci sono cose che piacciono di + ed altre di meno...ma nell'insieme è davvero bella...il letto in particolare lo trovo molto bello!

DOMANDA:
ma nella cabina che ci hai previsto qyelle scatole dell'IKEA...che cosa pensi di metterci? curiosa eh....no xhè sono melto belli (e li vorrei amch'io :oops: ) ma mi chiedevo se fossero anche utili...idem x qull'altro "coso" che hai appeso....

dimenticavo!!!! La lampada sopra il divano...CHE BELLA....la trovo su internet?
Ci mettero' le cose che uso raramente... tipo sciarpe....roba da neve... costumi per il mare... insomma tutto quello che usi una volta l'anno!
In quello appeso invece mettero' le cose di uso comune, tipo i pigiami.

L'applique (criticata da tutti ehehehehhe) è di murano due ma non c'è sul sito.

#29
Voglio anch'io il tappeto con le formiche :shock:
Certo che è bella grande :D
Ma non ho capito una cosa: è una casa indipendente o qualcosa tipo bifamiliare, casa a schiera, ecc.?

#30
mi sono sbagliata intendevo i cuscini a quadretti..bella anche l'aplique con gli inserti rossi...ma c'è anche il suo lampadario?