La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
allora canarina che è in tour presso diversi istituti di credito mi ha detto che:

1. i prodotti su mutuionline devono servire solo come riferimento ma che tutte le banche, anche quelle che hanno offerte sul web, poi a 4 occhi scendono di spread (in alcuni casi anche di tanto)

2. ING ha un buon prodotto ma che in questo momento non concorrenziale con le offerte reali (è comodo se uno intende restare con la stessa banca e solo surrogare)

3. su mutuionline le offerte cambiano di giorno in giorno, ad esempio un giorno BNL sembra fare offerte travolgenti poi dopo due giorni scompare perchè riassortiscono i prodotti... insomma, c'è molta dinamica in giro

4. dinamica che si evidenzia anche nelle scelte diverse delle varie banche: chi fa lo spread basso per mutui alti, chi il contrario, insomma girate

5. spread bassi li hanno, nella nostra zona: Banco San Geminiano e San Prospero, Cariparma, Unipol, Credem, etc.

6. di confrontare le offerte su costi di assicurazione e spese accessorie

7. ovvio e banale: una surroga per essere CONVENIENTE deve prevedere il trasferimento degli stipendi sul conto
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#33
canarino ha scritto: 7. ovvio e banale: una surroga per essere CONVENIENTE deve prevedere il trasferimento degli stipendi sul conto
conveniente...x chi? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
Sil70 ha scritto:
canarino ha scritto: 7. ovvio e banale: una surroga per essere CONVENIENTE deve prevedere il trasferimento degli stipendi sul conto
conveniente...x chi? :roll: :roll:
ahahah, per LORO

no dai volevo dire che solo trasferendo entrambi gli stipendi le banche ti ACCOLGONO nella loro AFFETTUOSA morsa

a parte ING che però offre un interessante conto corrente, nel caso uno volesse trasmigrare completamente
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#35
purtroppo se ne inventano di tutti i colori, devi stare attento anche a come sono posizionate le virgole sui contratti! :?
quando ero ancora in giro per mutui, la banca del costruttore voleva l'accredito su proprio c/c e in più prendeva 2,50 euro per spese incasso rata...parlando con chi si occupava delle pratiche ho chiesto ma se la banca siete voi e prelevate su un vostro conto corrente...che c'azzecca l'incasso rata?!?! la risposta?!?!? signora, non so che dirle...me lo chiedo pure io! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

san paolo

#36
scusate, mI date una vostra opinione? oggi io e io mio lui siamo stati in banca per un preventivo di mutuo della somma di 60.000 euro. Per 20 anni ci hanno offerto una rata di 419 euro con un tasso di 5,70% fisso insomma in totale dovremo tornare 100.000 euro. Sinceramente mi sembre un pò troppo alto come tasso, voi che ne dite? se posso dirlo la banca è san paolo

Re: san paolo

#37
briciola8074 ha scritto:scusate, mI date una vostra opinione? oggi io e io mio lui siamo stati in banca per un preventivo di mutuo della somma di 60.000 euro. Per 20 anni ci hanno offerto una rata di 419 euro con un tasso di 5,70% fisso insomma in totale dovremo tornare 100.000 euro. Sinceramente mi sembre un pò troppo alto come tasso, voi che ne dite? se posso dirlo la banca è san paolo
5,70: spread? eurirs?

mi sembra troppo
prova a fare una simulazione su mutuionline (che ripeto ha offerte discrete ma in filiale riesci a trattare e a scendere sempre)
così per gioco ho inserito
tasso fisso
rata mensile
valore immobile 200.000
richiesta mutuo 60.000
età 30 (eheh mi sono abbassato gli anni ma ho immaginato una coppia giovane)
reddito globale 2500 (coppia giovane)
località modena

offerta migliore cariparma-CREDIT AGRICOLE con un tasso del 4,71 e TAEG 4,97, rata 386,42 €

noi stiamo trattando proprio con questa banca FRANCESE (surroga e prefinanziamento) che ha logiche straniere ed infatti in francia, in germania ad esempio i mutui da sempre hanno costi ben minori

riripeto, in filiale lo spread scende ancora di tanto rispetto alla simulazione di mutuionline (per fare un esempio sul prefinanziamento stiamo trattando un 1% + tasso BCE

altre banche altre città, offerte + convenienti:

a trapani la rata è di 399,63 (taeg 5,48 )

a udine 398,63 (taeg 5,20)

a cuneo come modena

a chieti come trapani
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: san paolo

#38
briciola8074 ha scritto:scusate, mI date una vostra opinione? oggi io e io mio lui siamo stati in banca per un preventivo di mutuo della somma di 60.000 euro. Per 20 anni ci hanno offerto una rata di 419 euro con un tasso di 5,70% fisso insomma in totale dovremo tornare 100.000 euro. Sinceramente mi sembre un pò troppo alto come tasso, voi che ne dite? se posso dirlo la banca è san paolo
Fai un confronto con TeleMutuo. Vai sul sito poi su preventivo on line inserisci i dati e guarda i risultati con relativi piani di ammortamento. Come ho risposto già prima, penso che siano i migliori. :)

#39
and ha scritto:Io ho un variabile dal 2003 e mi sono posto lo stesso quesito a suo tempo.
Lascia perdere la borsa, anzi in questo periodo (ovvero da 1 settimana a questa parte) l'euribor è sceso come non scendeva da mesi e mesi e quindi mi sto (e spero di continuare) sfregando le mani.

Il discorso è uno solo in questo periodo in cui praticamente l'euribor (tasso variabile) e l'irs (tasso fisso) sono praticamente identici:
quanto ti esponi con il mutuo..cioè mi spiego :
guadagni € 1500, il mutuo sarà di € 500 puoi anche scommettere sul variabile; viceversa guadagni € 1200 e il tuo mutuo sarà di € 750 opterei sul fisso. In ultimo valuta la tua propensione al rischio del variabile rispetto alla sicurezza del fisso.

Io lo scorso anno iniziavo a vedere i sorci verdi ; in 4 anni il mutuo mi è aumentato di € 160......
Il resto non conta nulla, gli analisti ti danno dei dati ma c'avessero mai preso una volta, valuta solo questo (e ovviamente cerca di farti fare un ottimo spread :wink: !!)
Il tasso IRS è forse uguale a 1 anno, ma a 15/20 è almeno 1.5/2% più alto...


Tassi Eurirs del 28/01/2009- By Miglior Mutuo


Tassi Eurirs Irs 1 anno 2.14%
Tassi Eurirs Irs 2 anni 2.32%
Tassi Eurirs Irs 3 anni 2.59%
Tassi Eurirs Irs 4 anni 2.85%
Tassi Eurirs Irs 5 anni 3.04%
Tassi Eurirs Irs 6 anni 3.20%
Tassi Eurirs Irs 7 anni 3.33%
Tassi Eurirs Irs 8 anni 3.46%
Tassi Eurirs Irs 9 anni 3.57%
Tassi Eurirs Irs 10 anni 3.67%
Tassi Eurirs Irs 12 anni 3.83%
Tassi Eurirs Irs 15 anni 3.98%
Tassi Eurirs Irs 20 anni 4.02%
Tassi Eurirs Irs 25 anni 3.91%
Tassi Eurirs Irs 30 anni 3.80%
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#40
alexcinciripini ha scritto:
and ha scritto:Io ho un variabile dal 2003 e mi sono posto lo stesso quesito a suo tempo.
Lascia perdere la borsa, anzi in questo periodo (ovvero da 1 settimana a questa parte) l'euribor è sceso come non scendeva da mesi e mesi e quindi mi sto (e spero di continuare) sfregando le mani.

Il discorso è uno solo in questo periodo in cui praticamente l'euribor (tasso variabile) e l'irs (tasso fisso) sono praticamente identici:
quanto ti esponi con il mutuo..cioè mi spiego :
guadagni € 1500, il mutuo sarà di € 500 puoi anche scommettere sul variabile; viceversa guadagni € 1200 e il tuo mutuo sarà di € 750 opterei sul fisso. In ultimo valuta la tua propensione al rischio del variabile rispetto alla sicurezza del fisso.

Io lo scorso anno iniziavo a vedere i sorci verdi ; in 4 anni il mutuo mi è aumentato di € 160......
Il resto non conta nulla, gli analisti ti danno dei dati ma c'avessero mai preso una volta, valuta solo questo (e ovviamente cerca di farti fare un ottimo spread :wink: !!)
Il tasso IRS è forse uguale a 1 anno, ma a 15/20 è almeno 1.5/2% più alto...


Tassi Eurirs del 28/01/2009- By Miglior Mutuo


Tassi Eurirs Irs 1 anno 2.14%
Tassi Eurirs Irs 2 anni 2.32%
Tassi Eurirs Irs 3 anni 2.59%
Tassi Eurirs Irs 4 anni 2.85%
Tassi Eurirs Irs 5 anni 3.04%
Tassi Eurirs Irs 6 anni 3.20%
Tassi Eurirs Irs 7 anni 3.33%
Tassi Eurirs Irs 8 anni 3.46%
Tassi Eurirs Irs 9 anni 3.57%
Tassi Eurirs Irs 10 anni 3.67%
Tassi Eurirs Irs 12 anni 3.83%
Tassi Eurirs Irs 15 anni 3.98%
Tassi Eurirs Irs 20 anni 4.02%
Tassi Eurirs Irs 25 anni 3.91%
Tassi Eurirs Irs 30 anni 3.80%
Cinci, :? premetto che non mi interssa aver ragione ma solo ribattere a quanto mi scrivi.
Il messaggio risale al 16 ottobre 2008 ed i riferimenti erano euribor 6 mesi = 5.16 e irs a 15 anni = 4.88 e la differenza era di 0,28 ovvero quasi nulla.
Nel mio caso, quando ho contratto nel 2003 il mutuo la differenza era quasi di 3 punti percentuali.

#42
lascia perdere la cenere !!! :wink: :D
in effetti dopo solo 3 mesi ci troviamo già un divario di 1 punto e 75 tra irs 15 anni ed euribor 6 mesi !
e pensa che in ottobre stavo per surrogare a fisso con un 4,80% mentre oggi il variabile è al 2,17%, c'avrei rimesso 2,63 punti di interessi e anche un pò di fegato ! :twisted: