La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poletti - Giessegi

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi.
Mi hanno proposto un preventivo per la camera da letto che prevede Armadio 6 ante (larghezza 270cm altezza 294 cm) della ditta Giessegi modello Big. Letto della ditta Poletti modello Zeno e comodini e comò sempre Poletti modello piccolo Luna. Il colore è ciliegio. Il tutto compreso di rete e materasso matrimoniale , trasporto e montaggio a 3.400,00 euro
Premesso che non possiamo spendere grosse cifre e che questo preventivo a livello economico ci soddisfa, sapreste dirmi se anche qualitativamente è accettabile?
Grazie anticipatamente per le Vostre risposte.

#2
il prezzo non sarebbe alto, certamente dal sito non si capisce se l'armadio è in legno oppure in laminato ecc.
Certamente faresti bene a leggere su questo forum i vari dibattiti che ci sono stati in merito alla qualità dei mobili, delle rifiniture e quant'altro.

Certamente questo acquisto ti dovrebbe durare per tot tempo, tu che hai visto i mobili sei soddisfatto??
ciao

#3
Il preventivo è stato fatto consultando varie proposte a catalogo. Il venditore mi ha detto che il materiale è nobilitato ma di buona qualità. Della stessa linea ho visto di persona un altro armadio (non quello scelto) e per quanto ne capisco sembrava valido sia come discorso di spessore sia come viteria (tutto in acciaio). Inoltre il prezzo comprende anche la personalizzazione dell'interno dell'armadio. Il modello base prevedeva solo i ripiani, oltre a quelli ho inserito due cassettiere da 3 cassetti e altri 2 ripiani per sfruttare l'altezza. L'unico dubbio riguarda proprio la difficoltà di trovare espositori di queste marche, perciò chiedevo un giudizio a qualcuno che le ha viste o possiede.

#5
Non me ne intendo molto ma dovrebbe essere tipo il laminato o comunque con carettistiche simili (almeno così ho capito anche leggendo su altri siti). Inizialmente il venditore aveva proposto un modello impiallacciato poi per motivi economici abbiamo optato per lo stesso tipo di armadio ma "nobilitato" solamente.

#6
Comunque, alla fine che la camera ti piace, ti soddisfa ed il prezzo è interessante .... acquistala!
ciao

#7
IO ho visto il letto Matisse della Poletti e, pur non essendo di elevata qualità, appariva solido...
Però non ti so dire, alla fine ho optato per altro...

#8
Il nobilitato è un particolare truciolato.
Gli armadi dovrebbero essere in tamburato, per avere l'anta solida ma sufficientemente leggera.
Se ho detto stupidaggini spero mi smentirete perchè sono solo nozioni captate qua e là :lol:
Immagine
Immagine

#9
nobilitato= truciolato ricoperto da un foglio di carta della tinta scelta.

tamburato = struttare interna ad alveoli SEMPRE (almeno credo) ricoperta da una strato di legno (vero, non un foglio di carta) chiamato impiallcciato (questa soluzione è adotatto nelle ante di buona qualità.

l'impiallaciato (strato sottile di vero legno): può ricoprire anche del truciolato. (usato magari pe ri ripiani o il telaio)