La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LCD Sharp 42 pollici

#1
Ciao a tutti, una domanda veloce.
Ho la possibilità di acquistare, attraverso un'associazione che vende prodotti promozionali a prezzo scontato a chi lavora in editoria, un LCD Sharp 42 pollici.
Purtoppo, finchè non vado in negozio (che non è vicinissimo a casa mia), non posso sapere serie e modello (ammesso che per sabato, cioè quando andrò io, ce ne siano ancora).
Seppur qui abbia letto molto bene di Sharp, volevo chiedervi se c'è qualche modello/serie di questa marca che è meglio non acquistare perchè magari non perfettamente riuscito o magari molto datato (io ne capisco molto poco...).
Considerate che, pur apprezzando i prodotti di qualità, io e il fidanzato non siamo due super appassionati, quindi non abbiamo pretese esagerate (non ci interessa l'ultimo modello appena uscito, che perpara anche il caffè insomma). Cerchiamo un LCD di buona qualità, intorno ai 40 pollici, e dal costo non superiore agli 800/850 euro. Ci eravamo orientati verso un LCD della Samsung, serie 5, ma poi è venuta fuori questa possibilità e volevamo fare un giro per vedere...

Grazie a tutti!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#2
Ciao! Sicuramente un'ottima serie di inzio 2008 o fine 2007 (se non ricordo male) è la D44. HD-Ready, ma che sicuramente come costo è inferiore ai 700-800.
Come FULL-HD la serie SB55 (che puoi trovare a 750€ nuova circa) oppure ancora meglio la x20e (ma più cara ancoro)

Di serie non riuscite, non saprei dirti...mi spiace....

:)
Arredi
Lavori
Bagno

#4
se e' la nuova serie D65/DH65 non e' male.

A mio modesto parere la qualita' degli Sharp e' sempre stata superiore al marchio Samsung su cui siete orientati

#5
Eccomi qua, il modello è LC-42SB55E, prezzo 790.
Ho controllato, più o meno è lo stesso prezzo di internet, comprese spese di spedizione.
Secondo voi è un buon acquisto o, dato che non ho fretta, è meglio che aspetti ancora?
Altra question, lo devo vedere da circa 3 mt, cm più, cm meno. Secondo voi va bene? So che la tabella "scientifica" dice che dovrei avere un 50/60 pollici o giù di lì, ma a parte che non posso permettermelo, non vorrei un oggetto così imponente...

Grazie!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6
Piu che alla dimensione mi orienterei al PLASMA al posto di LCD, poi 42/46 pollici forse sarebbe meglio.
Vai in un centro commerciale e guarda se riesci (non li espongono quasi mai affiancati...) la differenza sui toni dei colori e la qualità dell'immagine e poi decidei se LCD ti convinnce ancora!?
Se poi davvero non è una cosa che ti serve immediatamente, visto che il prezzo non è "affare" aspetta una occasione migliore, offerte e promozioni sono all'ordine del giorno, e con la crisi di vendite che hanno in questo periodo, prima o poi qualcuno ti darà anche dei soldi per farti porare a casa la TV :lol: :lol: :lol:
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#7
betty_boop ha scritto:Eccomi qua, il modello è LC-42SB55E, prezzo 790.
Ho controllato, più o meno è lo stesso prezzo di internet, comprese spese di spedizione.
Secondo voi è un buon acquisto o, dato che non ho fretta, è meglio che aspetti ancora?
Altra question, lo devo vedere da circa 3 mt, cm più, cm meno. Secondo voi va bene? So che la tabella "scientifica" dice che dovrei avere un 50/60 pollici o giù di lì, ma a parte che non posso permettermelo, non vorrei un oggetto così imponente...

Grazie!
Concordo prima di tutto con chi ti suggerisce il plasma: ormai l potere dei produttori ci vuol far credere che abbiamo bisogno tutti di un lcd e, per carita', che sia fullHD !!
Niente di piu' falso: dai 37" in su e' molto meglio un buon plasma, ha colori piu' naturali e meno stancanti, e' molto piu' veloce nel tempo di risposta (quindi ad esempio migliore per vedere una partita).
Inoltre la riproduzione dei neri e'... veramente il nero, mentre se non spendi almeno 1500€ gli lcd li trasformano in "grigi scuri".
Inoltre sfatiamo pure le altrefalsita' che vogliono farci credere: i plasma non si scaricano del loro gas, ne' consuano cosi' tanto come dicono rispetto agli LCD.
Per finire ti dico che un fullHD a senso solo se visto con sorgenti ad alta definizione, altrimenti lo vedrai peggio di un hdready. Inoltre a 3 metri di distanza il tuo occhio non sarebbe piu' fisicamente in grado di recepire l'alta definizione di un immagine :!:
Anche io per i tuoi 3 metri andrei ALMENO su un 42", ti posso suggerire senza ombra di dubbio questo:

Panasonic TH-42PX80

E' uno dei tv in assoluto piu' apprezzati da possessori ed esperti, e un plasma e sta scendendo a prezzo umani proprio perche' e' plasma e non e' fullhd, io a giorni prendero il fratellino minore a 37".

Se mastichi un po' di inglese ti consiglio di fare un giro in rete a leggere le recensioni tipo questa:
http://whathifi.com/Review/Panasonic-TH-37PX80B/
e poi ti consiglio di vederlo di persona :D
Il 37" si trova in rete a 630-650€, ma il 42" costa pochissimo di piu'
Di meglio ti assicuro che trovi solo i Pioneer serie Kuro sul mercato ma ti costano una follia, almeno 1500 eurozzi in piu'

#8
marcota ha scritto:
betty_boop ha scritto:Eccomi qua, il modello è LC-42SB55E, prezzo 790.
Ho controllato, più o meno è lo stesso prezzo di internet, comprese spese di spedizione.
Secondo voi è un buon acquisto o, dato che non ho fretta, è meglio che aspetti ancora?
Altra question, lo devo vedere da circa 3 mt, cm più, cm meno. Secondo voi va bene? So che la tabella "scientifica" dice che dovrei avere un 50/60 pollici o giù di lì, ma a parte che non posso permettermelo, non vorrei un oggetto così imponente...

Grazie!
Concordo prima di tutto con chi ti suggerisce il plasma: ormai l potere dei produttori ci vuol far credere che abbiamo bisogno tutti di un lcd e, per carita', che sia fullHD !!
Niente di piu' falso: dai 37" in su e' molto meglio un buon plasma, ha colori piu' naturali e meno stancanti, e' molto piu' veloce nel tempo di risposta (quindi ad esempio migliore per vedere una partita).
Inoltre la riproduzione dei neri e'... veramente il nero, mentre se non spendi almeno 1500€ gli lcd li trasformano in "grigi scuri".
Inoltre sfatiamo pure le altrefalsita' che vogliono farci credere: i plasma non si scaricano del loro gas, ne' consuano cosi' tanto come dicono rispetto agli LCD.
Per finire ti dico che un fullHD a senso solo se visto con sorgenti ad alta definizione, altrimenti lo vedrai peggio di un hdready. Inoltre a 3 metri di distanza il tuo occhio non sarebbe piu' fisicamente in grado di recepire l'alta definizione di un immagine :!:
Anche io per i tuoi 3 metri andrei ALMENO su un 42", ti posso suggerire senza ombra di dubbio questo:

Panasonic TH-42PX80

E' uno dei tv in assoluto piu' apprezzati da possessori ed esperti, e un plasma e sta scendendo a prezzo umani proprio perche' e' plasma e non e' fullhd, io a giorni prendero il fratellino minore a 37".

Se mastichi un po' di inglese ti consiglio di fare un giro in rete a leggere le recensioni tipo questa:
http://whathifi.com/Review/Panasonic-TH-37PX80B/
e poi ti consiglio di vederlo di persona :D
Il 37" si trova in rete a 630-650€, ma il 42" costa pochissimo di piu'
Di meglio ti assicuro che trovi solo i Pioneer serie Kuro sul mercato ma ti costano una follia, almeno 1500 eurozzi in piu'
Sottoscrivo su tutta linea!!! parole sante :lol:
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#9
Hum... scusate l'ignoranza... ma il plasma non va ricaricato ogni tot? Magari stò dicendo una boiata, ma ci sarà pure qualche contro nei plasma, dato che in media costano meno degli LCD delle stesse dimensioni...
Poi, sicuramente ci saranno molti pro, come la velocità di risposta, i colori ecc. non lo metto in dubbio, però come dicevo noi non siamo super appassionati di tecnologia, cioè nelle rispettive case abbiamo ancora tv mivar di quelli di una volta e a casa nostra stiamo andando avanti con un 14 pollici che avrà 15 anni... insomma vogliamo sì il televisore + grande e + bello del 14'' di ora, ma mi sa che troppa tecnologia andrebbe sprecata con noi...
Chiaramente i consigli sono validissimi e sempre ben accetti eh, ci mancherebbe altro, però dico solo che non vorrei che comprare un plasma panasonic fosse come dare una ferrari testarossa a uno che va da casa al supermercato e ci fa 5 km alla settimana...

Intanto grazie 1000!

Edit: ma quindi non serve avere il Full hd? Nemmeno per il futuro, quando tutti avremo il lettore blue ray? Cioè, se lo vedo sempre a 3mt (e sempre da lì lo vedrò, dato che il divano non lo sposto) non percepirei mai la qualità superiore di un full hd, nemmeno guardando un blue ray?
Ultima modifica di betty_boop il 30/01/09 10:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#11
betty_boop ha scritto:Hum... scusate l'ignoranza... ma il plasma non va ricaricato ogni tot? Magari stò dicendo una boiata, ma ci sarà pure qualche contro nei plasma, dato che in media costano meno degli LCD delle stesse dimensioni...
Allora, il plasma che ho nominato ha un pannello garantito per 100.000 ore di funzionamento: ti posso sfidare a guardare la tele ogni giorno per 8 ore, ti durerebbe la bellezza di 34,2 ANNI :shock:
Penso che nel frattempo comunque ti sara' venuta voglia di cambiarlo :wink:
Ti riporto poi:

PLASMA
PRO:
- migliore gestione dei neri
- Colori più realistici
- Mediamente si comportano meglio sui segnali SD
- Miglior tempo di risposta (piu' veloci nella creazione dell'immagine)
- Migliore contrasto
Contro:
- Possibile problema Green Ghosting (ombre "verdastre" sul bianco e nero): sta completamente sparendo nei modelli attuali
- Possibilità di ritenzione o stampaggio di immagini fisse (es. loghi dei canali): anche questo non e' piu' un problema nei modelli piu' recenti
- Consumo energetico leggermente piu' elevato (tra 10 e 30% in piu')
- Scaldano
- Dithering (rumore video su basse luci)
- possibile ronzio audio/video dell'alimentatore

LCD
PRO:
- Miglior definizione e pulizia su segnali HD
- Indicati per videogiocatori
- Leggermente migliori su consumi energetici
Contro:
- Possibili scie su immagini in movimento causa lentezza di riproduzione
- Angolo laterale di visione inferiore
- Difficoltosa riproduzione del nero che appare grigio scuro

betty_boop ha scritto:Poi, sicuramente ci saranno molti pro, come la velocità di risposta, i colori ecc. non lo metto in dubbio, però come dicevo noi non siamo super appassionati di tecnologia, cioè nelle rispettive case abbiamo ancora tv mivar di quelli di una volta e a casa nostra stiamo andando avanti con un 14 pollici che avrà 15 anni... insomma vogliamo sì il televisore + grande e + bello del 14'' di ora, ma mi sa che troppa tecnologia andrebbe sprecata con noi...
Chiaramente i consigli sono validissimi e sempre ben accetti eh, ci mancherebbe altro, però dico solo che non vorrei che comprare un plasma panasonic fosse come dare una ferrari testarossa a uno che va da casa al supermercato e ci fa 5 km alla settimana...
Il panasonic citato, nella recensione e' definito un "real bargain" cioe' un "vero affare", costa davvero poco per quel che e': ti assicuro che non concede fronzoli inutili ma solo sostanza!
Non ha tanti gadget (che tutto sommato potrebbero essere sfiziosi) ma fa solo il "televisore": e proprio per questo lo fa bene!
Sara' pure una "testarossa" ma se ti compri una "fiat" di Samsung la paghi un bel po' di piu' ed hai meno quindi...
betty_boop ha scritto: Edit: ma quindi non serve avere il Full hd? Nemmeno per il futuro, quando tutti avremo il lettore blue ray? Cioè, se lo vedo sempre a 3mt (e sempre da lì lo vedrò, dato che il divano non lo sposto) non percepirei mai la qualità superiore di un full hd, nemmeno guardando un blue ray?


Il lettore blue ray lo potrai sempre collegare anche ad un HD ma ti assicuro che l'occhio umano ha delle capacita' fisiche visive che non gli permetteranno MAI di apprezzare il full HD a distanze superiori ai 2 metri circa.
La riprova ne e' il fatto che per un fullHD da 40-42" suggeriscono una distanza ideale di 1,5-2m

#12
se posso, dal basso della mia ignoranza tecnologica...ma possiedo il panasonic in questione(37px80E),lo vedo da mi pare 2,5 m è uno dei migliori acquisti fatti per la casa nuova...in cucina ho un lcd samsung che a mio modesto parere non gli regge nemmeno la coda...fossi in te non avrei dubbi,vai col plasma che ti hanno suggerito... :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14
betty_boop ha scritto:Ne parlerò con i fidanzato, anche se il consumo dal 10 al 30% più alto del plasma non credo giocherà a suo favore...
Mettiamola pure cosi':

Panasonic TH-37PX80E
Consumo energetico Uso effettivo 189.0 W

Samsung LE 37A558P3F
Consumo in uso 190 W

Come vede quello della Samsung serie 5 ha lo stesso identico consumo!

Tie', il fidanzato non puo' dirti nulla :wink:

#15
:twisted: diabolici...
Ma la questione delle immagini che restano impresse sul plasma? È ormai superata? E il fatto che bisogna "ricaricarli" (di cosa, non l'ho mai capito... di plasma? :lol: :lol: :lol: ).
E la "difficoltà nel rendere i colori scuri, soprattutto le sfumature poco più luminose del nero" (cito da internet io non ne capisco una cippa...)?
Scusate l'insistenza, ma stiamo parlando di un acquisto che costa quanto una rata del mutuo... :oops:

Uh, dimenticavo... a me serve una tv non da appendere, però devo poterla girare per vederla dalla cucina e sinceramente vorrei un televisore che si possa girare, l'idea di comprarmi un supporto per farlo girare non mi entusiasma.
Altra cosa, la play e la wii penso verranno usate e anche spesso...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html