La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prevenire l'umidità e le muffe : consiglio

#1
vengo da una casa con esterno in mattoni a pietra vista e fatta all'interno con materiali di dubbia qualità.un appartamento al primo piano con sotto i garage e sopra 1 piano di appartamenti.
appena comprata nel 2000 abbiamo avuto grossissimi problemi di umidità, con acqua per terra, muffe a gogo sul muro estero e dietro l'armadio.
con il tempo grazie ad un deumidificatore sparato al max tutti i giorni e a mille pulizie del muro e ritenggiatura abbiamo risolto

ora mi accingo ad entrare in una casa nuova che ha all'esterno il cappotto, dal primo piano con sotto garage non coibentati e non riscaldati passo ad un piano terra (cucina e sala) + primo piano x le camere. E' una porzione di trifamigliare

cosa posso fare nelle pareti delle camere x scongiurare di nuovo muffe e umidità? il cappotto esterno aiuterà?
per come è disposta la casa nessun armadio occuperà un muro esterno ma solo muri interni...

qualche consiglio ?
di capitolato daranno due mani di tempera
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
Stucco a calce non cerato, è decorativo, esiste sia lucido che opaco, costa 35 euro al mq, ma puoi trovarlo anche a meno. Evita le rasature con prodotti a base di gesso, in alternativa puoi usare una pittura ai silicati di potassio.
Solopittura

Canale YouTube

#4
Solopittura ha scritto:Stucco a calce non cerato, è decorativo, esiste sia lucido che opaco, costa 35 euro al mq, ma puoi trovarlo anche a meno. Evita le rasature con prodotti a base di gesso, in alternativa puoi usare una pittura ai silicati di potassio.
grazie lo dirò all'imbianchino!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----