La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli sulla disposizione nella mia camera

#1
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per la scarsa professionalità delle mie piantine, poi ho bisogno di vostri consigli e idee, o che vi esprimiate sulle mie.
Premetto che la casa è in fase di completamento, che non ci sono ancora i pavimenti, e che potrei operare delle modifiche all'impianto elettrico, in quanto il costruttore ha previsto i punti luce ai lati del letto sulla parete da 430 limitando l'armadio su quella da 323, mentre nei miei pensieri c'è quella di mettere il letto su quella da 323 e mettere un armadio più grande sull'altra, voi che dite?

di seguito è la piantina della mia camera con le misure significative


Immagine

Immagine



mentre queste sono alcune delle alternative da me elaborate

Immagine

Immagine

quella in alto a sinistra è una tv, da mettere su un porta tv oppure fissata a parete, in effetti volendo mettere un armadio grandicello ci resta poco spazio

Immagine

Immagine


qui è previsto un armadio ad angolo per liberare spazio sulla parete grande per il comò, e la tv andrebbe sul comò

Immagine

Immagine

qui invece c'è una soluzione armadio a tutta parete, con una colonna a giorno (nel disegno di colore chiaro) dove inserire la tv.

che ne pensate? altre idee?

p.s. esprimetevi anche sulla mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 87#1021987 e sul mio soggiorno http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 84#1021984
Ultima modifica di saxarba il 30/01/09 15:49, modificato 1 volta in totale.

#3
anche io come te metterei il letto sulla sulla parete corta ed il guardaroba su quella più lunga....
per me la soluzione migliore tra quelle che proponi è la 2....mi piace la soluzione angolare per il guardaroba(sfrutti molto bene lo spazio) e il comò con tv, magari esteticamente bella, appoggiata sopra.
nella prima soluzione mi sembra che sacrifichi un pò la tv messa lì nell'angolo di fianco al guardaroba e non valorizzeresti la poltrona messa tra il comò ed il guardaroba.
La terza soluzione non mi dispiace affatto, però vedo meglio la seconda.

scusami ma ora devo scappare...oggi con calma dò un'occhiata anche a cucina e soggiorno :) :) ciao ciao

#4
hai la mia stessa camera,io vevo l'impianto già fatto,di conseguenza ho messo il letto sulla parete da 4,30
una domanda,hai le porte scorrevoli?

#5
°francesca° ha scritto:hai la mia stessa camera,io vevo l'impianto già fatto,di conseguenza ho messo il letto sulla parete da 4,30
una domanda,hai le porte scorrevoli?
no, potevo metterla, ma sinceramente guadagnerei poco spazio a fronte di una scomodità maggiore per ho optato per la battente

#6
ma se opto per l'angolare devo rinunciare alle ante scorrevoli vero?
mi date le vostre idee anche per l'armadio? il letto e il trittico lo metterei sui colori rovere moro o wengè, il pavimento penso sarà un gres effetto legno chiaro

#8
saxarba ha scritto:ma se opto per l'angolare devo rinunciare alle ante scorrevoli vero?
mi date le vostre idee anche per l'armadio? il letto e il trittico lo metterei sui colori rovere moro o wengè, il pavimento penso sarà un gres effetto legno chiaro
con l'angolare si devi rinciare alle scorrevoli... + che altro mi sembra che diventi molto piccolo....

io ho un angolare 120x120 + 60+45 dal lato corto
e dal lungo due ante 90 + 30 cassetti con porta tv 90

non ci sta così da te?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#10
saxarba ha scritto:scully non ho capito bene le tue misure ma in alto trovi le dimensioni della mia camera
la tua camera è molto molto simile alla mia attuale... ti faccio vedere come l'ho impostata.... ti metto undisegno fatto con google sk. il disegno non è stra-prciso. Nella parte di cabina armadio le porte x entrare sono 2.
La cambina è 120 x 120.
Nella parte sulla sinistra nel lato corto non ci sono due ante ma una + una trapezoidale perchè fosse + armoniosa...

[URL=http://ImageShack]
Immagine
[/
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#11
skully 3 domande per te:

quanto misura il tuo armadio?
cosa intendi per cabina 120x120? una cabina armadio?
non hai il comò?

#12
saxarba ha scritto:skully 3 domande per te:

quanto misura il tuo armadio?
cosa intendi per cabina 120x120? una cabina armadio?
non hai il comò?
io intendo x cabina armadio l'elemento ad angolo perchè ci entri proprio dentro!!!
la cabinia armadio 120 x 120 intendo che il lati dietro ad angolo a 90 gradi sono lunghi 120 cm x 120 cm e ti danno una bella apertura a 2 ante da 45. Dentro puoi scegliere se farci quello che vuoi io ci ho messo x appendere i capotti e dei ripiani .

non ho il comò ma ho appunto nella parte centrale del lato lungo una fila di cassetti grandi.
come vedi nella figura dove si vede la tv e i cassetti.

l'armadio misua per il lato corto 120 cabina+60 1 anta +45 (l'elemento trapezoidale)
quello lungo 120+90+60+90
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#14
saxarba ha scritto:quindi è un 360x225, grandicello direi? hai messo delle foto sul forum?
si è grande... è l'unico armadio della casa quindi ero obbligata... ci tengo tutto vestiti e tutta la biancheria della casa...

foto non ne ho.... mi spiace
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#15
ok visto che i consigli sulla disposizione latitano, consigliatemi almeno i mobili. vorrei fare tutto nelle tonalità wengè e panna, consigliatemi anche il colore del pavimento e delle pareti, che ancora devo scegliere