La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali mobili anni 70 recuperare

#1
in un vecchio deposito sono stipati i mobili dell'arredamento anni 70 dei miei genitori, e poichè sto per arredare casa mia (trovate i miei topic in giro per consigli) mi sta balenando l'idea di recuperare qualche pezzo.
Immagine
Immagine
Immagine

ingresso con specchio dimensioni 155x36
Immagine
Immagine

ingresso specchiato con lampade interne dimensioni 150x15
Immagine
Immagine

Appendiabiti totem girevole
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mobile bar (148Lx110P) con 2 sgabelli (diametro 35)
Immagine
Immagine
Immagine

Mobile bar con portabottiglie circolare, piano in vetro e lampada, diametro 84
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Tavolo circolare diametro 120 allungabile a 170x120 con sei sedie girevoli in pelle bianca


Voi cosa recuperereste per una casa nuova e moderna? Grazie per i vostri consigli

#2
tavolo e sedie sicuramente
specchio-totem-mobile portabotttiglie se c'è un angolo della casa dove metterli in risalto. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
in pratica tu recupereresti tutto tranne il mobile bar con sgabelli che è stata l'idea che mi ha condotto al deposito :lol:

#6
sicuramente il tavolo e le poltroncine....
....anche l'ingresso specchiato con lampade non mi dispiace :wink:

#7
spazio permettendo mi piacerebbe recuperare quasi tutto ...ecco credo lascerei il mobile bar con sgabelli :oops: . Ciò che assolutamente non lascerei sono le poltroncine ...e pure il mobile bar tondo :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
sono quasi deciso a recuperare il guardaroba totem da mettere dietro la porta d'ingresso, lo specchio-appendiabiti in corridoio, il mobile bar con lampada in soggiorno e qualche poltroncina sparsa per la casa, che ne dite?

#9
assolutamente le poltroncine! se pulisci un po' la pelle saranno come nuove! anche il tavolo, a meno che non ti piaccia il legno se lo fai restaurare avrai un bel mobile!

a me piace molto il mobile bar: o con le piante, opppure in bagno.. bello, mi piace. se non lo tieni fammi sapere a quanto lo vendi :)

e lo specchio mondrian e' bello anche!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#10
Ka ha scritto:spazio permettendo mi piacerebbe recuperare quasi tutto ...ecco credo lascerei il mobile bar con sgabelli :oops: . Ciò che assolutamente non lascerei sono le poltroncine ...e pure il mobile bar tondo :wink:
Quoto in tutto Ka: userei per il momento tutto l'arredo (magari personalizzandolo e/o riadattandolo al gusto attuale, per esempio con delle zone verniciate..) e, pian pianino, li sostituirei od anche li accosterei a qualche pezzo di design contemporaneo sapientemente scelto (o anche di modernariato/ recupero) che piace a voi: è questo secondo me il gioco ed il gusto d'arredare.. 8) Imperdibili poi i gruppi poltroncine/tavolo/lampada/specchio 'Mondrian'.. :wink:

#11
la mia piantina è questa
Immagine

per le sedie non c'è problema, ne tengo un pò sparse per casa, la lampada-bar e il totem li vorrei utilizzare in soggiorno, il totem dietro la porta d'ingresso, ci potrei inserire anche il mondrian ma poi non so se ci sta bene dietro il totem.

il tavolo non so, poichè ho una grande cucina che si apre sul soggiorno vorrei mettere il tavolo solo in cucina, e quindi non ci andrebbe bene questo tavolo. tra lampada-bar e mobile-bar allora votate per la prima? dove lo mettereste?