La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cucina a tetris (^_^)

#1
Ciao a tutti,
devo arredare la cucina nella nuova casa.
La stanza ha una disposizione molto particolare, e mi farebbe piacere ricevere dei consigli su come disporre i mobili.
Vi allego la planimetria.
Immagine
Ho segnato dove sono gli scarichi del lavandino e il gas.
Quella linea obliqua che parte vicino alla porta e arriva all'inizio del muro del sottoscala, è uno scalino di circa 10cm. Quindi la zona dove ci sono gli scarichi e il gas è rialzata rispetto il resto.
Il sottoscala è utilizzabile per circa 1m (prendete come inizio il muretto di sinistra).
Non ho intenzione di spaccare il pavimento. Quindi gli scarichi non posso spostarli più di tanto.
Se mi sono spiegato male e vi servono delucidazione chiedetemi pure.
Grazie
Ultima modifica di vittochan il 11/02/09 0:23, modificato 2 volte in totale.
vittochan

#3
Si giusto hai ragione.
Quella sarà una finestra (che faremo) che dovrà stare tra il piano di lavoro e i pensili.
Quindi bassa (circa 50cm) e larga (circa 150cm).
Tra l'altro pensavamo di mettere la finestra sull'esterno e piastrellare l'apertura in modo da poter utilizzarlo per mettere le piante di spezie e qualcos'altro.
vittochan

#4
vittochan ha scritto:Si giusto hai ragione.
Quella sarà una finestra (che faremo) che dovrà stare tra il piano di lavoro e i pensili.
Quindi bassa (circa 50cm) e larga (circa 150cm).
Tra l'altro pensavamo di mettere la finestra sull'esterno e piastrellare l'apertura in modo da poter utilizzarlo per mettere le piante di spezie e qualcos'altro.
questa è un'idea validissima.
Io ce l'ho a casa dei miei.
è la cosa + comoda del mondo

Io sinceramente nn sono molto amante dei pensili.....

Di certo la posizione di GAS e SCARICHI è un po' scomoda per la vivibilità della cucina...

Non conosco l'altezza del sottoscala, ma su due piedi direi di provare a ricavarci una nicchia per il frigo....

Altro consiglio che mi sento di darti è quello di "sfruttare" il dente che si crea tra lo scarico e l'altra parte della cucina (il muretto da 34) ...per fare in modo che sia qualcosa che ti fa gioco....e non qualcosa che intralcia.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA