La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cucina laccata LUCIDA - OPACA

#1
Salve gente,
ce lo dareste un consiglio veloce sulla ante della cucina?
Alla fine ci siamo decisi per il modello Oyster della Veneta Cucine colore bianco, solo che abbiamo qualche dubbio per il laccato o l'opaco.
In linea di massima preferiremmo il lucido ma abbiamo dubbi sulla sua praticità. Potete darci qualche esperienza diretta? Si riga? Si scheggia? Si pulisce facilmente?

GRAZIE 1000
Matte & Sere

#2
ciao,
per esperienza ventennale posso dirti che il laccato lucido è mooolto pratico perchè si pulisce benissimo, con un panno in microfibra e via, tutt'al più inzuppato con acqua e poco detersivo per piatti non troppo aggressivo, una passata di risciacquo e spesso nemmeno asciugo :wink:
Sicuramente tanto dipende dalla qualità del prodotto ma a quanto risulta dai vari post la Veneta non dovrebbe tradirti.
Il laccato si graffia? Certo se vai con una spugna abrasiva credo che si graffi la maggior parte delle superfici, anche l'acciaio!
Lila
la forza sia con voi

#3
Grazie della risposta...
Ci hai comunicato una mervaigliosa notizia in quanto noi preferiamo il laccato lucido, eravamo solo un po' titubanti per quello che riguardava manutenzione e resistenza. Il mobiliere ha garantito che è di semplicissima manutenzione ma la tua conferma ci ha davvero confortati.

Per quello che rigarda poi i vari commenti che si fanno su Veneta in effetti anche io non capisco come mai molto ne siano innamorati e molti la odino, magari è solo una questione di gusti e di aspettative...

Se qualcun'altro avesse esperienze o suggerimenti... è tutto ben accetto